fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Michel Collard

Quando l'escluso diventa l'eletto

Quando l'escluso diventa l'eletto

Michel Collard, Colette Gambiez

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2017

pagine: 280

Questa testimonianza racconta «gli uomini e le donne dell'ombra», quelli che tendono la mano quando passiamo, che frugano nei bidoni della spazzatura, che dormono sui marciapiedi e nei corridoi della metropolitana. Esclusi dalla ricchezza della società moderna, i senzacasa vivono e muoiono accanto a noi, nell'indifferenza. Michel e Colette, un ex frate e un'infermiera, hanno voluto conoscerli davvero: diventare clochard, affrontare la lotta quotidiana contro il freddo, la fame e l'abbandono, tentare di costruire una comunità e tracciare un cammino insieme. Alla base della loro scelta c'è un imperativo cristiano, la necessità profonda di seguire l'esempio di Francesco d'Assisi, ma se sono scesi tra i poveri è per imparare, per porre un interrogativo a se stessi e poi a tutta fa Chiesa, perché sono convinti che è lì, in basso, che è possibile incontrare Dio.
22,00

Sulla strada. Quando l'escluso diventa l'eletto

Michel Collard, Colette Gambiez

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2013

pagine: 286

Questa intensa testimonianza racconta "gli uomini e le donne dell'ombra", quelli che tendono la mano quando passiamo, che frugano nei bidoni della spazzatura, che dormono sui marciapiedi e nei corridoi della metropolitana. Esclusi dalla ricchezza della società moderna, i senzacasa vivono e muoiono accanto a noi, nell'indifferenza. Michel e Colette, un ex-frate e un'infermiera, hanno voluto conoscere davvero questa gente: diventare clochard, affrontare la lotta quotidiana contro il freddo, la fame e l'abbandono, tentare di costruire una comunità e tracciare un cammino insieme. Alla base della loro scelta c'è un imperativo cristiano, la necessità profonda di seguire l'esempio di Francesco d'Assisi. Ma se i due autori di questo libro sono scesi tra i poveri non è per evangelizzare, quanto per imparare, per porre un interrogativo a se stessi e poi alla Chiesa tutta, perché sono convinti che è lì, in basso, che è possibile incontrare Dio. In questo libro ci sono allora le storie dei senzacasa, la verità della loro vita e la persistenza dei loro sogni, ma la forza di "Sulla strada" non è soltanto mostrare una realtà che ci scorre accanto, piuttosto cambiare la percezione che abbiamo di essa, accompagnarci a guardarla con occhi nuovi.
19,50 18,53

Il povero. E se fossero i poveri a mostrarci le strade del'umano?

Il povero. E se fossero i poveri a mostrarci le strade del'umano?

Michel Collard, Colette Gambiez

Libro: Copertina morbida

editore: Città Aperta

anno edizione: 2004

pagine: 184

Una discesa nel mondo dei senza fissa dimora, nell'universo violento degli esclusi, della popolazione della strada, accompagnati per mano da Michel e Colette che, rispondendo al richiamo evangelico, hanno scelto di condividere le condizioni di vita dei più poveri, per individuare assieme a loro nuovi orizzonti di senso per l'esistenza di ognuno. Ogni forma di sofferenza, per essere avvicinata, esige capacità di ascolto e di condivisione delle aspirazioni che riposano nel fondo di ogni uomo. Il volume rappresenta un contributo ad allargare lo sguardo, al risvegllo dell'intelligenza e del cuore, all'impegno personale, per consentire a ciascuno di ricollocarsi rispetto all'essenziale che ci viene rivelato dai più poveri.
12,00

Un uomo che chiamano clochard. Quando l'escluso diventa l'eletto
15,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.