fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Michele Pellegrino

Letteratura latina cristiana

Michele Pellegrino

Libro

editore: Studium

anno edizione: 1976

pagine: 226

12,40 11,78

Letteratura greca cristiana

Michele Pellegrino

Libro

editore: Studium

anno edizione: 1978

pagine: 236

10,33 9,81

Libri che restano dentro

Michele Pellegrino

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni del Rosone

anno edizione: 2025

pagine: 132

Il libro non è rivolto a letterati ed eruditi ma a tante persone comuni che, come l'autore, hanno goduto e godono del piacere della letteratura... Molto di ciò che siamo e di ciò che pensiamo dipende da quello che abbiamo letto e questo "processo di formazione" avviene quasi senza una reale consapevolezza... Eppure avviene, altro che se avviene! L'avvicinarsi a un libro, l'entrare in un libro, è un processo spesso casuale... Sicché ogni lettore è diverso dall'altro ed ognuno ha i "suoi libri", quelli che "restano dentro", quelli che lo hanno formato, che lo hanno indotto a pensare, che gli hanno insegnato a non banalizzare l'esistenza.
16,00 15,20

Storie di uomini e di terre. I mezzadri della pianura cuneese negli anni '70

Storie di uomini e di terre. I mezzadri della pianura cuneese negli anni '70

Michele Pellegrino

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Primalpe Costanzo Martini

anno edizione: 2011

pagine: 124

Foto in bianco e nero di Michele Pellegrino in una raccolta di scatti degli anni 70. Un prezioso lavoro con l'occhio attento di chi ama le sue terre e sa raccontarle con grande e raffinata professionalità. Arricchisce l'archivio della memoria ed aiuta il futuro a non dimenticare le sue radici.
25,00

Studi su l'antica apologetica
24,79

Omelie televisive

Michele Pellegrino

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1979

pagine: 92

8,00 7,60

Quale pastorale?

Michele Pellegrino

Libro

editore: Queriniana

anno edizione: 1979

pagine: 88

7,00 6,65

La Vergine Maria. Pagine scelte

Agostino (sant')

Libro: Libro rilegato

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 1993

pagine: 122

Antologia di testi mariani di S. Agostino d'Ippona curata dal vescovo M. Pellegrino. La prima pubblicazione è del 1954, in occasione del primo centenario del dogma dell'Immacolata Concezione e del XVI centenario della nascita di S. Agostino. Pagine scelte, da cui è facilmente rilevabile come la Vergine Maria occupi una posizione di primo piano nella teologia agostiniana: fede e carità, umiltà e obbedienza e i rapporti con la Chiesa.
12,00 11,40

Omelie per un anno. Bibliche, patristiche, teologiche e pastorali-pratiche con indicazioni per la celebrazione e il canto. Anno C. Volume Vol. 1

Michele Pellegrino, Antonio Bonora, Domenico Mosso

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2003

pagine: 384

Primo di due volumi che raccolgono una serie di omelie e indicazioni per la celebrazione di autori e stili diversi. Con questo sussidio il "predicabile" diventa un vero strumento che consente di scegliere, elaborare, ricomporre il vastissimo materiale presentato. E sui cd-rom allegati, il "bonus" con materiale supplementare e la possibilità di comporre il "foglietto" domenicale per i fedeli. Questo primo volume copre le domeniche dei tempi di Avvento, Natale, Quaresima, Pasqua, e alcune solennità del Signore.
20,00 19,00

Omelie per un anno. Bibliche, patristiche, teologiche e pastorali-pratiche con indicazioni per la celebrazione e il canto. Anno «A».. Volume Vol. 2

Michele Pellegrino, Antonio Bonora, Domenico Mosso

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2005

pagine: 400

Secondo di due volumi che raccolgono una serie di omelie e indicazioni per la celebrazione di autori e stili diversi. Con questo sussidio il "predicabile" diventa un vero strumento che consente di scegliere, elaborare, ricomporre il vastissimo materiale presentato. E sui cd-rom allegati, il "bonus" con materiale supplementare e la possibilità di comporre il "foglietto" domenicale per i fedeli. Questo secondo volume copre le domeniche del Tempo Ordinario più alcune solennità.
20,00 19,00

Verus Sacerdos. Il sacerdozio nell'esperienza e nel pensiero di Sant'Agostino

Michele Pellegrino

Libro

editore: VivereIn

anno edizione: 2010

pagine: 192

Prolungare nella storia del tempo e negli spazi dell'umanità l'opera di Cristo è il compito primario del sacerdote da articolare nelle numerose e varie esperienze di vita. La perfetta identità di un sacerdote si attua nelle relazioni con Cristo, con gli organismi ministeriali e con il popolo santo di Dio.
12,50 11,88

Il popolo di Dio e i suoi pastori. Cinque conferenze patristiche

Michele Pellegrino, Chiara De Filippis

Libro: Libro in brossura

editore: Effatà Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 160

Primo volume della sezione "Inediti Pellegrino" della collana "Studia taurinensia", promossa dalla Sezione di Torino della Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale, il libro riproduce cinque conferenze tenute dal cardinale Michele Pellegrino presso l'Università di Ginevra nel 1978-79. Ambrogio, Massimo di Torino, Agostino, Cesario di Arles e Gregorio Magno sono i cinque santi vescovi della Chiesa latina scelti da Pellegrino: tutti caratterizzati da un'intensa attività pastorale e dall'aver meditato, parlato e scritto sul ruolo del pastore e sul suo rapporto con i propri fedeli.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.