fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Monica Aschieri

#tuttesbagliate

Monica Aschieri, Eleonora Isola

Libro: Libro in brossura

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2025

pagine: 162

Una scrittrice, una commerciante, una psicologa e una studentessa di filosofia fuori corso, ossessionata dal suo ruolo sui social. Si scontrano con le modalità affettive e di conoscenza attuali, Tinder, chat e relazioni mai premianti. Questo romanzo racconta la fragilità e la forza della femminilità. Linguaggio e poetica odierni, il racconto è figlio del disincanto, del cinismo, della maledizione, del politicamente scorretto. Tutto questo per rigetto della normalità e per le casualità della vita, che sin da subito si accanisce con le quattro protagoniste.
14,00 13,30

Pelle celeste

Pelle celeste

Monica Aschieri

Libro: Libro in brossura

editore: 96 Rue de-La-Fontaine Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 291

Antonio Scamuzza e Giovanni Donati. Un intreccio di vite, la ricostruzione di un passato mai dimenticato ma nascosto tra la nebbia di avvenimenti non chiariti. "Pelle celeste" traccia un arco lungo cinquant’anni su un’Italia la cui realtà è spesso difficile, di lotta, di povertà, di conflitto, di fatica, di superamento dei pregiudizi. L’intreccio di vite rivela al lettore segreti e cose che non si possono dire ai più, perché i più, non le capirebbero. Rimane, forse, qualche speranza, in una piccola mano che bussa alla porta di un caldo e stanco pomeriggio d’estate.
14,00

Roberta nuda

Roberta nuda

Monica Aschieri

Libro: Libro in brossura

editore: Arkadia

anno edizione: 2009

pagine: 152

Due tracciati narrativi paralleli, due storie di ordinaria quotidianità, apparentemente senza alcun nesso tra di loro. Da una parte Emme, quarantenne disillusa, disincantata, disinibita, giunta ad un punto morto della sua esistenza. Dall'altra Mikita (suo alter ego giovanile), fidanzata ad uno spacciatore, spericolata, colta, bellissima. Cosa le accomuna? Quali sono i punti di contatto tra due personalità così apparentemente diverse? Emme insegue il proprio destino, alla ricerca di un amore che possa darle il "sangue della vita", andando incontro però a cocenti delusioni. Mikita d'altro canto insegue anche lei un sogno, dopo aver sperimentato tutto e il contrario di tutto. Essere normale. Avere una vita felice. Una famiglia. Dei figli che siano educati al rispetto e all'amore. Ma per fare questo dovrà uscire, insieme al suo uomo, dal brutto giro in cui sono caduti.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.