fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Nanni Cristino

1898. Una spy-story nel Piemonte di fine Ottocento

1898. Una spy-story nel Piemonte di fine Ottocento

Nanni Cristino

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2025

Piemonte, Ottobre 1898. Nella città di Chieri, uno dei più importanti centri italiani di produzione tessile dell'Ottocento, sta per giungere in visita il politico liberale Guido Meyer, viceministro nel governo Pelloux. L'Ufficio Informazioni dello Stato Maggiore del Regio Esercito (i servizi segreti dell'Italia post-unitaria) ritiene che l'onorevole possa essere oggetto di un attentato da parte degli anarchici locali e incarica il tenente Orso Falconeri, agente dei servizi, di recarsi in città per infiltrarsi tra i sovversivi e indagare. Districandosi tra evasioni, omicidi, complotti e il fascino di una bella artista di strada, il tenente cercherà di sventare un piano delittuoso che, se portato a termine, potrebbe avere gravi conseguenze sull'assetto politico della nazione.
13,00

Di notte arrivano i lupi

Nanni Cristino

Libro: Libro in brossura

editore: Nero Press

anno edizione: 2021

pagine: 272

In una Torino assediata dal freddo, mentre un misterioso branco di lupi si avvicina sempre più alla città, Fosco Molinari, investigatore privato e contrabbassista jazz, trova nella neve una scarpa da donna: una Louboutin rossa. In una mansarda soprastante, quella sera, è stato ucciso un uomo e tutti gli indizi fanno pensare che l'assassina sia la proprietaria della calzatura. Ma come rintracciarla? Fosco, coinvolto nel caso dall'ispettore De Mari, dà subito il via alle sue indagini. Ben presto scoprirà che la vittima aveva una strana passione per il fetish e partecipava a sedute di psicoterapia di gruppo. L'investigatore si troverà di fronte a un caso molto più complesso di quello che aveva ipotizzato all'inizio e attingerà al sapere della dottoressa Claudia Falconeri, scavando nella psiche dei suoi pazienti, per arrivare alla verità.
13,00 12,35

Focus. Storia e temi. Per le Scuole superiori vol. 1-2

Focus. Storia e temi. Per le Scuole superiori vol. 1-2

Nanni Cristino, Giulia Di Rienzo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Petrini

anno edizione: 2004

24,90

Gli ultimi abitanti del sottosuolo

Gli ultimi abitanti del sottosuolo

Nanni Cristino

Libro: Copertina morbida

editore: Alcheringa

anno edizione: 2013

pagine: 264

Parigi, dicembre 2012, linea otto del metrò. Un serial killer sembra averla scelta come teatro dei propri omicidi. Armand Vandeweil, ex criminologo ora editore di Metronoctis, giornale di annunci per coloro che si incontrano per caso nel metrò e vorrebbero conoscersi, scopre che gli omicidi sono sempre preceduti da un messaggio insolito recapitato al giornale, un versetto biblico che recita: C'è una via che sembra diritta a qualcuno, ma sbocca in sentieri di morte. Da tre settimane il giornale riceve e pubblica, ogni giovedì, questo messaggio. E il serial killer uccide le vittime con una puntura di cianuro al collo, proprio la notte di ogni giovedì, sulla linea otto. Fra sospetti e indizi, singolari clochard, musicisti di strada, uno psicologo, una bella violoncellista, un cataphile, il commissario Montrouge e l'ex criminologo intrecciano le loro vicende quotidiane. Chi è il misterioso assassino? Che cosa c'entra con gli omicidi il racconto di uno scrittore argentino? Trascinato suo malgrado nelle indagini, sarà proprio Armand, con l'aiuto dello stravagante clochard Manouche, a scoprire un piccolo, insignificante particolare che permetterà di incastrare il colpevole.
12,00

Sette navi

Nanni Cristino

Libro: Libro in brossura

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 298

Parigi, metrò di Saint Paul. Qualcuno ha disposto sui gradini che scendono verso il sottosuolo sette barchette di carta. Due giorni dopo, nel quartiere, viene ritrovato il cadavere del gallerista Cyprien Malou, sgozzato e circondato da altrettante navi di carta. Prima di morire, la vittima ha tracciato sul selciato, col sangue, tre lettere: LAU. Armand Vandeweil, un ex criminologo divenuto editore di un giornale di annunci, non ha dubbi: il «Marinaio», un serial killer a cui in passato aveva dato la caccia, è tornato in azione.
13,00 12,35

Popobawa!

Popobawa!

Nanni Cristino

Libro: Copertina morbida

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2017

pagine: 190

Quando una notte, al largo di Uroa, a Zanzibar, Lucien Modigliani scorge un'isola in fiamme, pensa a un'allucinazione. Non ci sono isole, in quel tratto di costa. Secondo il vecchio Suleiman Makungu, invece, si tratta di un antico presagio di sventura. Il giorno dopo, nel villaggio viene ritrovato il corpo senza vita di una ragazza, Asha. Il modo in cui è stata ammazzata ricorda a Suleiman una vecchia leggenda: quella di un demone, il Popobawa, che si dice infesti l'isola.
16,50

Il tempo ritrovato.net Vol. 2A-2B. Materiali per il docente. Per le Scuole superiori

Il tempo ritrovato.net Vol. 2A-2B. Materiali per il docente. Per le Scuole superiori

Gianna Di Caro, Nanni Cristino, I. Castellano

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Petrini

anno edizione: 2010

16,90

I fatti e interpretazioni. Vol. B: Novecento. Per le Scuole superiori
19,65

Fatti e interpretazioni. Vol. A: Settecento-Ottocento. Per le Scuole superiori
19,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.