Libri di Neil Morris
I Maya, gli Aztechi e gli Incas. Vita quotidiana. Scoprire la storia
Neil Morris
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 46
Com'era la vita nell'America Meridionale, prima di Cristoforo Colombo? Quale religione veneravano gli Incas? Come si viveva in un villaggio azteco? Un viaggio alla scoperta della storia dell'uomo. Maya, Aztechi e Incas, tre civiltà affascinanti e misteriose tutte da scoprire. Solleva i fogli trasparenti colorati e visita un tempio Maya, entra in una camera funeraria e apprendi come vivevano gli Incas sulle montagne. Una collana dedicata alla storia dell'uomo, un viaggio nella vita di tutti i giorni, per conoscere gli usi e i costumi degli uomini che ci hanno preceduto. Età di lettura: da 8 anni.
Islamismo. Le origini, le idee fondamentali, i credenti, l'Islamismo oggi
Neil Morris
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2001
pagine: 48
Sintesi storica e dottrinale dell'Islamismo, in un volume riccamente illustrato e documentato. Ogni argomento è trattato su due pagine nelle quali testo e illustrazioni consentono una lettura agile e suggestiva. Strumento adatto alla scuola, come complemento al testo di religione o per lo studio interdisciplinare.
I nativi americani. Vita quotidiana. Scoprire la storia
Neil Morris
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 46
Come si sono formate le tribù degli indiani d'America? Cos'erano i wigwam, e come si costruivano? Un viaggio alla scoperta della storia dell'uomo. Le tribù native dell'America erano un insieme ricco e variegato e loro culture spesso molto diverse. Scopri le lingue, gli stili di vita e le loro abitazioni. Solleva i fogli trasparenti colorati ed entra in un villaggio irochese, apprendi come si costruivano le tende, incontra tutte le tribù d'America. Una collana dedicata alla storia dell'uomo, un viaggio nella vita di tutti i giorni, per conoscere gli usi e i costumi degli uomini che ci hanno preceduto. Età di lettura: da 8 anni.
Antico Egitto. Vita quotidiana. Scoprire la storia
Neil Morris
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 46
Come sono state costruite le piramidi? Quali dei veneravano gli antichi egizi? Un viaggio nella storia dell'uomo. Cosa mangiavano gli antichi egizi? Come giocavano i ragazzi di quell'epoca? Solleva i fogli trasparenti colorati e scopri come viveva una famiglia egizia, visita i tempi e le camere mortuarie dei faraoni. Una collana dedicata alla storia dell'uomo, un viaggio nella vita di tutti i giorni, per conoscere gli usi e i costumi della vita quotidiana degli uomini che ci hanno preceduto. Età di lettura: da 8 anni.
La preistoria. Vita quotidiana. Scoprire la storia
Neil Morris
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 46
Dove sono apparsi i primi ominidi? Di che cosa si nutrivano i primi uomini? Un viaggio nella preistoria dell'uomo. A che cosa si riferisce il termine "preistoria"? Dove sono apparsi i primi ominidi e di cosa si nutrivano? Solleva i fogli trasparenti colorati e scopri come i primi uomini affilavano le pietre per la caccia, impara a costruire una capanna-rifugio, incontra le prime civiltà sorte in Mesopotamia. Una collana dedicata alla storia dell'uomo, un viaggio nella vita di tutti i giorni, per conoscere gli usi e i costumi della vita quotidiana degli uomini che ci hanno preceduto. Età di lettura: da 8 anni.
The Children's Atlas of Ancient Civilizations
Neil Morris
Libro
editore: McRae Books
anno edizione: 2000
pagine: 48
Atlante del Medioevo
Neil Morris, John Malam, Anne McRae
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 62
Il libro è un affresco coloratissimo e affollato in cui scorrono davanti ai nostri occhi mille anni di storia: le radici del mondo moderno. I dieci lunghi secoli, a torto definiti bui, che separano la caduta dell'impero romano d'Occidente dall'arrivo di Colombo nelle "Indie" sono animati da una grande forza vitale. E' con Carlo Magno che si forma l'Europa; è in questo tempo, travagliato da guerre ed epidemie, che nascono le lingue e le nazioni moderne, l'arte romanica e gotica, il commercio moderno e le università. Lo sviluppo delle città, lo scontro tra cristianità e islam, e dal XII secolo la vita di corte, con i suoi nuovi valori, la sua musica e la sua letteratura sfoceranno in un bisogno di nuovi orizzonti materiali e culturali.
Atlante dell'Antico Egitto
Neil Morris
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2001
pagine: 61
Alla scoperta dell'Antico Egitto e dei quattromila anni di storia della sua civiltà. La Grande Piramide di Giza, la Valle dei Re, i templi dedicati alle divinità dell'Egitto e le tombe, con i sarcofagi, le mummie e le pitture murali. Le opere e i monumenti presenti in questo libro raccontano le dinastie dei faraoni, ma anche la vita di agricoltori, artigiani, sacerdoti, architetti, scribi, artisti e della gente comune che rese grande la terra di Cheope, Ramses, Amenofi e Nefertiti.

