fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paola Bonadies

Anatomia di un silenzio

Paola Bonadies

Libro: Libro in brossura

editore: Interno Libri Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 104

"Anatomia di un silenzio" è un viaggio poetico che si muove tra corpo e parola, suono e silenzio, memoria e cambiamento. La poesia di Paola Bonadies è un'arte di attraversamento, un respiro ampio tra attesa e ricerca di senso. Il suo linguaggio, spoglio ed essenziale, decifra il vissuto attraverso immagini incisive e una musicalità interiore che restituisce profondità all'esperienza umana. Le poesie di questa raccolta nascono dall'osservazione e dalla necessità di comprensione: i ricordi dell'infanzia, gli eventi che stravolgono ogni certezza, il corpo come luogo di trasformazione e percezione. L'amore, la solitudine, la maternità e il femminile si intrecciano in versi capaci di cogliere l'inciampo e l'incanto dell'esistenza. «Una poesia severa, definitiva nella compiutezza della sua forma», scrive Tiziano Broggiato nella prefazione, sottolineando la capacità dell'autrice di rendere la parola uno strumento di precisione e rivelazione. I versi di Bonadies ricongiungono la tradizione poetica con una sensibilità contemporanea, sperimentando una pronuncia nuova che si radica nel suono e nel gesto. Il silenzio, lungi dall'essere vuoto, si fa materia viva, spazio in cui la parola si addensa e svanisce, rivelando la verità più profonda dell'esperienza umana.
15,00 14,25

Siamo già stati dentro questa carezza

Siamo già stati dentro questa carezza

Paola Bonadies

Libro: Libro in brossura

editore: Macabor

anno edizione: 2022

pagine: 82

“Siamo davanti a un teatro poetico di voci minime, intendendo realtà a noi ormai sfuggenti, sillabate, loti molli e parole gentili, mai gridate, in cui la speranza, il ritorno, sono scanditi e garantiti dall’avvicendarsi stesso delle stagioni; perfino il pianto di un bambino ripulisce il mondo/ solleva le radici dalla terra/ sradica pianeti…” (dalla prefazione di Rocco Taliano Grasso)
12,00

Racconti con i The Smiths

Paola Bonadies

Libro: Copertina rigida

editore: Paguro

anno edizione: 2021

pagine: 96

Ciascuno dei racconti di questo libro si ispira ad una canzone del gruppo inglese The Smiths, riportandone il titolo. L'originale espediente narrativo, lungi dall'essere un semplice quadro di riferimenti diretti, assume però il carattere di un infuocato avvio per un'immaginazione allo stesso tempo fantastica e sentimentale che stravolge le più ovvie aspettative del lettore e lo conduce, con una mano sicura e una forza sconosciuta, in un sentiero fatto di figure meravigliose e mitologiche che nascondono, al di sotto delle loro vicende, un enigmatico ma coerente filo d'Arianna.
13,00 12,35

Colori al rovescio

Colori al rovescio

Paola Bonadies

Libro: Copertina morbida

editore: Gutenberg Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 56

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.