fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paola Paoletti

Almarosa alla ricerca del pozzo segreto

Paola Paoletti

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 212

Stanca di essere presa in giro dagli abitanti della contea, che la chiamano “La Spilungona”, Almarosa passa le giornate a giocare nella sua cameretta in cima alla torre del castello di suo padre, Re Doroteo il Savio. Una notte, il fantasma della zia Berta le affida una missione importante: salvare il regno da Ammon, un nemico pericoloso e potente. Per aiutarla, la zia dona ad Almarosa la spada Durlindana, il cavallo Brigliadoro e l’armatura che erano appartenuti al suo famoso cugino, il paladino Orlando. Così attrezzata, la ragazzina si mette in cammino, decisa a procurarsi una delle gemme di Istahar, l’unica cosa che può sconfiggere Ammon. Nel suo viaggio incontra personaggi di ogni genere: nani, giganti, draghi e persino un ippogrifo! Insieme a una piccola banda di amici incontrati sul suo percorso, Almarosa affronta misteri e pericoli e rivela il suo cuore generoso e pieno di coraggio.
15,00 14,25

Angeline ovvero la casa infestata. Ediz. italiana e francese

Angeline ovvero la casa infestata. Ediz. italiana e francese

Émile Zola

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 64

"Angeline ou la maison hantée" è una stranezza nella carriera di Émile Zola. Si tratta infatti una novella di genere horror nata mentre l'autore era espatriato a Londra per sfuggire agli agenti francesi, che lo cercavano a causa della sua presa di posizione a favore dell'innocenza dell'ufficiale ebreo Alfred Dreyfus. Un mattino, per riposarsi, lo scrittore fece un giro in bicicletta nei paesi limitrofi, fino a trovarli davanti a una casa abbandonata. Cercò notizie su quella casa e scoprì che girava voce che fosse infestata dal fantasma di Angeline, una bambina morta tragicamente. Suggestionato, Zola scrisse una novella usando tutti gli elementi de "La caduta della casa degli Usher" di Edgar Allan Poe, per poi, però, prendere una strada più ottimistica e meno occulta. Per lui, infatti, la casa infestata ha un destino di rinascita, e mentre racconta i fatti, il suo sguardo di narratore è posato sui giardini del Lussemburgo, imbiancati da una coltre di neve, che simboleggia l'aspetto originale di questo horror: il ritornare, revenir, come simbolo dell'amore, della bellezza e della poesia.
12,00

Immobili e terreni

Immobili e terreni

Pierpaolo Ceroli, Paola Paoletti, Sonia Pucci, Silvio Ruggieri

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2014

pagine: XXX-802

Il volume illustra attraverso quadri sinottici, tabelle, schemi di sintesi esemplificativi, le differenti tematiche e criticità in materia, risaltandone gli aspetti inerenti il possesso, la locazione, il leasing, l¿accertamento, le società immobiliari, i trasferimenti, le successioni e donazioni e, non ultimo, le tutele finalizzate a preservare la proprietà mediante strumenti quali il trust. Completano il quadro, infine, le agevolazioni e le esenzioni, i tributi locali sugli immobili e il relativo contenzioso, con l'enunciazione degli obblighi dichiarativi e di versamento. L'opera tiene conto delle novità, tra cui la IUC (Imposta Unica Comunale), introdotte dalle principali disposizioni fiscali emanate a fine dicembre 2013 (Legge di Stabilità, Decreto Milleproroghe e Decreto "Destinazione Italia").
98,00

Uomo salute malattia. Per le Scuole superiori

Uomo salute malattia. Per le Scuole superiori

Loriana Manfredi, Paola Paoletti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Clitt

anno edizione: 2010

31,40

Uomo salute malattia. Proposte di assistenza. Per gli Ist. professionali

Uomo salute malattia. Proposte di assistenza. Per gli Ist. professionali

Loriana Manfredi, Paola Paoletti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Clitt

anno edizione: 2008

pagine: 352

35,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.