Libri di Paolo Guidi
Sistemi automatici. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 3
Paolo Guidi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Zanichelli
anno edizione: 2023
pagine: 352
Sistemi automatici. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 2
Paolo Guidi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Zanichelli
anno edizione: 2023
pagine: 368
Sistemi automatici. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1
Paolo Guidi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Zanichelli
anno edizione: 2022
pagine: 336
Dalla teoria alla simulazione: capitoli con teoria e capitoli con simulazioni al computer aiutano a comprendere i concetti fondamentali e a sviluppare le competenze applicative. In laboratorio con Arduino, Raspberry Pi e le schede STM32: tre capitoli sono dedicati alle schede Arduino, Raspberry Pi e STM32, con laboratori per esplorarne le potenzialità: come accendere un led, misurare la temperatura di un ambiente o regolare un semaforo. Verso l’esame di Stato: per cominciare a prepararsi all’esame di Stato, con lo svolgimento di una prova d’esame.
Fuori dal piatto. Come gestire al meglio un esercizio della ristorazione e portarlo al successo
Paolo Guidi
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 132
Questo libro intende trattare tutti quegli argomenti che molto spesso sono trascurati a scapito del cibo ma che contribuiscono a rendere l'esperienza enogastronomica indimenticabile. Importante è certo tutto ciò che sta dentro al piatto, ma importante è anche ciò che sta fuori! La giusta attenzione alle pietanze, alle materie prime, ha sovente determinato una minore diligenza nel trattare gli altri aspetti e ciò ha portato per molto tempo tutti i clienti ad accettare tanti spiacevoli comportamenti e situazioni all'interno degli esercizi della ristorazione. Si pensi ad esempio all'accoglienza dei clienti al loro arrivo: viene curata da cosi pochi locali che per i clienti è diventato normale non trovarla. La grande importanza del passaparola nell'ambito del settore della ristorazione è stata generata sia dal giusto trasferimento di notizie di esperienze positive, sia dalla grande paura di andare a mangiare e uscire dal ristorante insoddisfatti. L'augurio è quindi che il presente libro possa permettere a tutti coloro che lo leggeranno, sia essi operatori del settore o clienti appassionati di ristoranti e pizzerie, da una parte di valorizzare i propri prodotti e dall'altra di essere meno assuefatti alle spiacevoli consuetudini che si trovano in molti locali.
Forme della clinica. Tra psicoanalisi e psicoterapia
Alessandro Guidi, Paolo Cardoso, Fulvio Sorge
Libro
editore: Clinamen
anno edizione: 2007
pagine: 140
Tutto quello che gli uomini hanno capito delle donne
Peppe Cavallari, Paolo Guidi
Libro: Libro in brossura
editore: Campano Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 80
Immobili, diritto, fisco e catasto. Guida rapida a tutti gli adempimenti
Flavio Guidi, Paolo Duranti
Libro: Copertina morbida
editore: Finanze & Lavoro
anno edizione: 2000
pagine: 256
Il regime di tassazione immobiliare scaturito dagli interventi che il legislatore ha effettuato a più riprese negli anni 2006 e 2007 presenta incertezze e dubbi interpretativi. Il volume cerca di far chiarezza illustrando il trattamento fiscale degli immobili - terreni e fabbricati - con uno stile espositivo, ricco di esempi e tabelle.
C'era una volta un ristoratore. Organizzazione, gestione e food cost per il successo di un ristorante
Paolo Guidi
Libro: Copertina morbida
editore: Arca
anno edizione: 2018
pagine: 260
C'era una volta un ristoratore. Organizzazione, gestione e food cost per il successo di un ristorante
Paolo Guidi
Libro: Libro rilegato
editore: Orderman
anno edizione: 2018
Quella che tutti chiamano crisi è, in realtà, una vera e propria rivoluzione economica che ha evidenziato la necessità di cambiare gli standard gestionali del settore. Un nuovo imprenditore della ristorazione sta nascendo a scapito del classico ristoratore di pochi anni fa, oramai quasi scomparso. Questo libro traccia le nuove linee guida per organizzare e gestire con profitto un ristorante, in questi e prossimi anni post rivoluzione.