fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Latini

Il policlinico di Monteluce. Perugia. Storia di un grande ospedale

Paolo Latini, Mauro Bifani, Gianfranco Ricci

Libro: Libro rilegato

editore: Futura Libri

anno edizione: 2021

pagine: 544

Il lungo, complesso, coinvolgente itinerario della Medicina affrontato dalla costante determinazione del territorio umbro, perugino in particolare. Infiniti fervori tesi a realizzare la sfida, molto spesso vincente, che migliaia di ingegni hanno, nei secoli, lanciata, assecondando l'esigenza culturale e perfino spirituale, di contrapporre le speranze delle persone alle aggressioni delle malattie e alle sofferenze dei fragili.
35,00 33,25

Tu scendi dalle slitte

Paolo Latini

Libro: Libro in brossura

editore: D'Ettoris

anno edizione: 2017

pagine: 280

Un polemico editoriale pubblicato a dicembre sul quotidiano “Alpennino” scatena lo scontro tra Babbo Natale e il Presepe. La pubblica opinione si divide e nascono le fazioni degli Abetoclasti e degli Anapresepisti. I più facinorosi scendono in piazza e le icone del Natale rischiano l'estinzione dopo una serie di imboscate reciproche. In strada giacciono divelti abeti decorati e sui presepi la paglia funge da innesco agli incendi. Tutta colpa di quell'articolo firmato dal direttore Alfa Celio, che guida con piglio da condottiere una redazione dove si muovono la vedova di un piccolo industriale, i suoi due inconciliabili figli, tre agguerrite giornaliste figlie della new wave anni '80, il vicedirettore in sedia a rotelle e un fotoreporter immune ai turbamenti etici. La verità è che Alfa sta invecchiando, ma al giornale ancora nessuno se ne è accorto. Nemmeno lei. Tu scendi dalle slitte, insomma, è una commedia natalizia, dolce come una spremuta con poco zucchero.
16,90 16,06

I papi umbri e marchigiani. Storie e note storiche

I papi umbri e marchigiani. Storie e note storiche

Paolo Latini, Mauro Bifani

Libro: Copertina morbida

editore: Il Formichiere

anno edizione: 2014

pagine: 233

30,00

La radiologia in Umbria. Note storiche sull'origine e l'evoluzione delle scienze radiologiche
25,00

Le erbe officinali estive di Marino

Le erbe officinali estive di Marino

Marino Perotto, Paolo Latini

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2024

pagine: 240

Questo volume è la naturale prosecuzione de “Le erbe primaverili di Marino”. Questo strumento propone un percorso durante il quale si accresceranno le conoscenze e contemporaneamente si svilupperanno l’intuito, lo spirito di osservazione, tutti e cinque i sensi (tatto, olfatto, vista, udito e gusto) la manualità e anche la creatività. Stimolerà poi un contatto più consapevole, frequente e professionale con la natura. Offrirà al lettore l’occasione di conoscere il proprio corpo e quanto le piante officinali possano aiutarlo per mantenere un legittimo e naturale stato di benessere. Scoprirà quali essenze reagiscono con maggiore efficacia in lui e quali meno, ma anche se esistono delle combinazioni migliori di altre da assumere insieme.
20,00

Le erbe di Marino

Le erbe di Marino

Marino Perotto, Paolo Latini

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 220

Quante volte tutti noi, passeggiando, abbiamo sfiorato fiori, arbusti ed erbe senza farci troppo caso. Forse le abbiamo anche calpestate senza volerlo. Addentrandovi tra le pagine di questo manuale farete la conoscenza di essenze straordinarie che sono sempre state vicino a noi. Si tratta di varietà molto testarde, tenaci ed estremamente ricche di risorse che, in tantissime (davvero tante) occasioni, hanno contribuito in modo determinante, quando non definitivo, a migliorare la qualità della vita delle persone.
20,00

Le erbe di Marino

Marino Perotto, Paolo Latini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 220

Le erbe di Marino propone un approccio al mondo delle erbe officinali: come riconoscerle, dove trovarle e come utilizzarle per la propria salute. Dopo una prima introduzione dove si descrivono le modalità di ricerca e raccolta, viene spiegato il metodo per ottenere i preparati, tra i quali tisane, infusi, decotti, cataplasmi ecc. A questo seguono 50 schede, una per ogni pianta, nelle quali sono descritti l'aspetto (corredato da foto) l'habitat, la parte utilizzabile, il metodo di essicazione, il periodo di raccolta, i componenti principali, le proprietà, le indicazioni, la modalità di utilizzo ed altre curiosità. Nella seconda parte del libro sono riportate delle tabelle utili per la ricerca e l'utilizzo delle piante descritte. In questo modo sarà possibile ricercare la pianta in relazione all'habitat, al disturbo che si desidera combattere o in relazione alla stagione corretta per la raccolta. Il manuale è anche corredato da un glossario dei termini più tecnici e da una bibliografia a completamento..
20,00 19,00

Il movimento dei meli gemelli

Il movimento dei meli gemelli

Paolo Latini

Libro: Copertina morbida

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2013

pagine: 225

Una terra che prima non esisteva è emersa, da qualche parte al nord. Tutto merito del progetto di bonifica di un giovane architetto e di una strana corrente che scorre sotto un fiume impaludato. Per completare in tempo i lavori di insediamento, l'Ammiraglio proprietario dell'acquitrino recluta braccianti e artigiani da ogni dove. La bislacca comunità che ne deriva viene però presto annientata dalla prima guerra mondiale. Unico superstite di quella incongruenza sociale è il brefotrofio che presidia la grande ansa dei Meli Gemelli. Lì dentro, un giovane tutore che ha studiato arte a Parigi, insegna ai ragazzini la reattività creativa, ispirato dalle teorie del Bauhaus e dai rovelli di Brancusi. Crescerà così una bolgia scombinata di fanciulleria, da dove emergono il saltapozzanghere Griso, il campione di sollevamento pesi dallo stomaco Sanco, ma ci sono anche la piccola Sosta, che decide di essere una bambola per dare almeno un balocco alle sue amiche, e la saggia Tecla, che per tenere unito il clan organizza collettivi e redige pugnaci comunicati, invocando equilibrio, armonia e giustizia.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.