Libri di Paolo Longoni
Manuale per il revisore dei conti degli enti locali
Paolo Longoni
Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2024
pagine: XV-436
La contabilità finanziaria e l'ordinamento contabile degli enti locali illustrati in maniera semplice per i professionisti che intendono lavorare nell'ambito della revisione degli enti. Il manuale è un supporto per lo svolgimento dell'incarico che, analizzando le norme sulla nomina, sul funzionamento, sulle attività da svolgere e sui compensi spettanti, accompagna il revisore nella sua attività, fornendo risposte concrete alle esigenze pratiche, indicando come affrontare il ventaglio di adempimenti, i controlli e le incombenze in continua evoluzione. Una sezione specifica è dedicata alle responsabilità che si accompagnano all'incarico, affinché i lettori siano consapevoli dell'orizzonte di rischio nel quale dovranno operare. Ricco di schemi, formule ed esempi, un testo di riferimento rigoroso e concreto per chi svolge l'attività di revisore e per chi si affianca a questo mondo.
Finanza e controllo nelle autonomie locali
Paolo Longoni, Rosario Poliso
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 228
La pubblicazione raccoglie gli scritti pubblicati dagli Autori nel biennio 2016-2017 su riviste specializzate in materia di Enti Locali e di Pubblica Amministrazione. Pur affrontando argomenti diversi (bilancio, personale, programmazione, revisione economico-finanziaria) il filo rosso che unisce tutti gli interventi è quello dell’approfondimento sulle tematiche in continua evoluzione sulla complessa ed articolata materia.
Pensieri in granelli
Paolo Longoni
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2011
pagine: 60
"Pensieri in granelli" è una raccolta di poesie nate dall'intima e personale meditazione sui fatti inerenti la vita, gli incontri e le occasioni che essa propone nel suo procedere ed evolversi. L'autore cerca, con i suoi scritti, di rendere partecipi ai propri moti emozionali interiori generati dall.esperienze, spesso comuni ad altri.
Gli angeli della principessa
Paolo Longoni
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2011
pagine: 172
Storia di una grande amicizia, nata fra un uomo ed una donna, raccontata come una fiaba. Edo e Mael legati da un sentimento di vero e profondo affetto, trascorrono la quotidianità vivendo attimi felici ma affrontando anche momenti di difficoltà. Li protegge di nascosto Alethe, un angelo fuori dal comune, sostenendoli attivamente nelle vicissitudini perpetrate da forze maligne. Una "fiaba" non convenzionale, rappresentativa della lotta che l'essere umano deve a volte intraprendere contro le avversità della vita, trovando anche la forza nel leale ed affettuoso supporto dell' amicizia. Una fiaba che sconfina nel romanzo giallo ed avrà una conclusione imprevista, che donerà elevatezza spirituale al sacro vincolo dell' amicizia.
Sine requie. Urla dal silenzio
Paolo Longoni, Daniel Rizzitiello, Ernesto Troncellito
Libro
editore: E-ditions
anno edizione: 2007
pagine: 48
Il volume frutto dell'edizione 2006 del concorso ludico letterario Urla dal silenzio. L'avventura e i due racconti vincitrici del concorso ed una lunga avventura fuori concorso.