E-ditions
Uomini e vermi
Ernesto Troncellito
Libro: Copertina morbida
editore: E-ditions
anno edizione: 2007
pagine: 88
"Uomini e vermi", il gioco vincitore della prima edizione del contest di gdritalia.it, la più ampia community italiana di giocatori di ruolo. Un gioco originale, in una ambientazione da cinema noir classico, con un sistema di gioco molto semplice che esalta gli aspetti narrativi del gioco di ruolo. Chi di noi non ha simpatizzato almeno una volta con il criminale di un film, immedesimandosi, gioendo e soffrendo assieme a lui, mentre saliva la china per poi capitolare bruscamente? Il cinema ha reso mitiche alcune figure, dotandole di qualità che i criminali in genere non hanno: codici d'onore, eroismo, fedeltà, amore viscerale verso i propri cari e crudeltà verso tutti gli altri. Interpretare un personaggio in "Uomini e vermi" significa calarsi nei panni di un uomo d'onore, figura a dir poco eccezionale, oppure rappresentare l'altra faccia della medaglia, cioè le canaglie, traditori di cui è pieno il mondo. Nel mezzo ci sono tutte le altre migliaia di possibilità. Ricordando però che nel mondo dove è ambientato questo gioco l'onore è come un distintivo, vero o apparente che sia, da esibire e da lustrare in continuazione, secondo solo ad un distintivo ben più importante: il potere.
Warangel. I primi ricordi
Angelo Porazzi
Libro: Copertina morbida
editore: E-ditions
anno edizione: 2006
pagine: 116
Un lungo racconto che si legge tutto d'un fiato vi farà rivivere le generazioni del mondo fantastico del vulcanico Warangelo nazionale attraverso un'insolita ed originale visione della nascita del nostro pianeta.
Gnosis, i signori del mondo
Luca Mulazzani, Andrea Gamberini, Giuseppe Leardini
Libro: Copertina morbida
editore: E-ditions
anno edizione: 2006
pagine: 176
Un gioco di ruolo in cui i giocatori si muovono nella storia alla ricerca dei più antichi segreti, antichi anche per le prime civiltà conosciute. Protagonisti sono sacerdoti, maghi, filosofi, avventurieri d'ogni sorta iniziati ai misteri divini. Ricerca dopo ricerca, secolo dopo secolo, era dopo era, gli antichi segreti torneranno alla luce ricomponendosi come i tasselli di un mosaico perduto. Giocando attraverso le epoche storiche i personaggi apprenderanno la conoscenza arcana, recuperando un potere remoto e sconfinato per diventare infine i Signori del Mondo.
Il congegno traslante
Paolo Vallerga
Libro: Copertina morbida
editore: E-ditions
anno edizione: 2005
pagine: 272
One shot one kill
Raffaele Vota
Libro: Copertina morbida
editore: E-ditions
anno edizione: 2005
pagine: 100
I cavalieri del tempio
Andrea Angiolino, Luca Giuliano, Agostino Carocci
Libro: Copertina morbida
editore: E-ditions
anno edizione: 2005
pagine: 128
Sine requie. Urla dal silenzio
Paolo Longoni, Daniel Rizzitiello, Ernesto Troncellito
Libro
editore: E-ditions
anno edizione: 2007
pagine: 48
Il volume frutto dell'edizione 2006 del concorso ludico letterario Urla dal silenzio. L'avventura e i due racconti vincitrici del concorso ed una lunga avventura fuori concorso.
Sine requie. Il regno di Osiride
Matteo Cortini, Leonardo Moretti
Libro
editore: E-ditions
anno edizione: 2006
pagine: 64
Sine Requie vi invita a intraprendere un oscuro viaggio, lungo il corso del Nilo, per esplorare "Il Regno si Osiride", un luogo perso tra le sabbie del deserto e la follia degli uomini. Un regno dove il Risveglio è stato accolto come un miracolo, e dove antichi regnanti sono tornati sui loro troni. Dove persino la Morte ha chinato la testa al potere dei Faraoni. Servirete come schiavi alla corte del faraone Ramesse III e dei suoi consiglieri: Imothep, Ureo, le Sfingi, La Spada di Ra. Cavalcherete nel deserto al fianco di Tuareg e Mujaeddin, affrontando i Morti e gli spiriti del deserto. Conoscerete segreti che nessun uomo era destinato a conoscere e che nessun uomo può sopportare, sentieri di follia che portano al centro delle piramidi più antiche. Combatterete per la vostra libertà contro un regno che pretende oro e vite per il sostentamento del suo sovrano, oppure sarete Servi di Anubi e andrete di regione in regione a pretendere il macabro tributo per Ramesse III. Oppure abbandonerete la civiltà dell'uomo per vivere a Ombos, regno dei faraoni ribelli che allevano esseri umani come porci e sognano di sconfiggere il dispotico Ramesse III.