fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Sanna

La personalità giuridica degli enti non societari dal codice civile alla riforma del terzo settore. Profili evolutivi, sistematici e applicativi

La personalità giuridica degli enti non societari dal codice civile alla riforma del terzo settore. Profili evolutivi, sistematici e applicativi

Paolo Sanna

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Scientifica

anno edizione: 2025

pagine: 678

Uno dei tratti maggiormente espressivi del d. lgs. n. 117/2017, Codice del terzo settore (CTS), emanato in attuazione della legge di delega del 2016, consiste nell’avere introdotto (all’art. 22) un procedimento di acquisto della personalità giuridica in deroga alla disciplina ex d.P.R. n. 361/2000, riservandolo letteralmente a associazioni e fondazioni del Terzo settore. Senza trascurare una più ampia ricostruzione del nuovo diritto del Terzo settore, l’opera si propone di indagare sia alcuni dei profili teorico-sistematici che si riconnettono alla novella del 2017 in materia di personalità giuridica sia alcune tra le numerose questioni che essa suscita sul piano applicativo.
60,00

Il Caso Tyler Cook

Paolo Sanna

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 652

Uno strano caso da risolvere per l'agente speciale dell'FBI Paul Truman, a Juneau, in Alaska, ove scompare improvvisamente Tyler Cook, uno degli uomini più potenti degli Stati Uniti. L'indagine si rivela più complicata del previsto, sia per l'assenza di prove tangibili, sia perché Juneau è una città infarcita di solitudine e abbandono, padroneggiata da due bande criminali rivali. Contestualmente, nella città di Kalispell, Montana, scompare Alexander Norton, un medico psichiatra. A indagare sul caso l'agente Joseph Utah, un trentenne con un irreparabile fardello di problemi sulla coscienza, che dissacra vari indizi dalla matrice alchemica, occulta ed esoterica che lo porteranno fino a Juneau. Simultaneamente, a Spokane, cittadina dello Stato di Washington, scompare Ronnie Bass. Sarà la sua fidanzata Audrey Singh, mediante intuizioni oniriche e trascendentali, a instradare le indagini della polizia e dell'FBI. Paul Truman, in base a tutte le informazioni raccolte e alle prove inviategli da Kalispell e Spokane, intuisce ciò che di macabro e spaventoso si sta consumando nel triangolo Juneau-Kalispell-Spokane, e prova a smascherare colui che ha ordito un macabro e pericoloso disegno.
20,00 19,00

Un coniglio bianco in una tormenta di neve

Paolo Sanna

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 350

Paolo Serra è un uomo come tanti: gestisce un'agenzia immobiliare, ha una storia con una bellissima ragazza… Sempre che si possa definire una storia. In effetti le cose non vanno esattamente come spererebbe ma c'è qualcosa che lo tiene legato ad Alexis, più di quanto vorrebbe. Quello che Paolo non può ancora sapere è che la sua vita sarà presto sconvolta, completamente… E proprio dalla morte della giovane. Ma chi era realmente Alexis? Forse aveva molti più segreti di quanti Paolo pensasse, segreti che rischiano di metterlo in pericolo.
14,90 14,16

Ve(n)detta

Paolo Sanna

Libro: Libro in brossura

editore: Simple

anno edizione: 2018

pagine: 338

Due mondi lontanissimi si incontrano per caso. Elisa Bassi, di anni 28, segretaria in uno studio legale e notarile - sposata, svizzera di Lugano - è in crociera con la migliore amica. Mauro Degortes, 25 anni - sardo di Arzachena, studente universitario. Durante il lavoro estivo, con il suo gommone era avvezzo a destreggiarsi tra i settecento posti barca di Porto Cervo, al servizio di facoltosi personaggi famosi. Quel giovedì 4 di agosto 2011 a Porto Cervo era arrivata la "MSC Divina". Naturalmente il porto non è industriale e - pur essendo attrezzato per accogliere panfili, yacht tra i più grandi e belli al mondo - non permette l'attracco di mastodontiche navi da crociera. I ragazzi del servizio di yacht charter, facevano la spola dalla nave da crociera al porto per scaricare i passeggeri. Mauro e Elisa si conoscono in quel breve tragitto tra la nave e il porto. Un incontro che segnerà le rispettive vite.
20,00 19,00

Verrà un giorno nuovo e sarà bellissimo

Paolo Sanna

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2015

pagine: 351

Si erano promessi reciprocamente di ritrovarsi a distanza di quarantasei anni per ricordare la loro prima volta. Carlo aveva quattordici anni (quattro mesi più di Chiara) quando nell'ormai lontano 4 luglio 1962 si era lasciato convincere dalla passione di lei per i numeri e aveva promesso che il 4 luglio 2008, dalle quattro alle cinque, sarebbe ritornato nello stesso luogo per ritrovarsi. Avevano avuto conferma dai numeri: il loro era amore vero. "Qualunque cosa accada" se lo erano giurati convinti e sicuri, decisi a rispettare la loro promessa. Si può rimanere fedeli ad un giuramento, quasi estorto, sull'onda di un'emozione infantile? Carlo se l'era chiesto spesso in tutti quegli anni, con la tormentata insicurezza di chi vorrebbe dare ascolto alla propria razionalità ma è tentato dalla coscienza che preme perché venga rispettata la parola data.
20,00 19,00

Mi vesto e mi spoglio

Paolo Sanna

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2013

pagine: 286

Il romanzo è ambientato tra Lugano e Santamaria, tra il Canton Ticino e la Sardegna, degli ultimi anni. Ripercorre una vita sino a quei momenti che hanno rappresentato una scelta e vivere quella non-scelta come se fosse stata vissuta. Tre personaggi di cui solo uno rappresenta la reale evoluzione dell'esistenza. I due personaggi "scartati" - un sacerdote e un musicista continuano un loro percorso indifferenti alla scelta che non li ha premiati ma vivono una propria realtà che rappresenta ciò che avrebbero potuto essere.
19,00 18,05

La responsabilità civile delle agenzie di rating nei confronti degli investitori

La responsabilità civile delle agenzie di rating nei confronti degli investitori

Paolo Sanna

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 2011

pagine: 212

In Europa, il problema della regolazione giuridica dell'attività svolta dalle agenzie di rating si è imposto all'attenzione dei giuristi in tempi relativamente recenti, in occasione delle grandi crisi finanziarie internazionali. In attesa di un annunciato intervento da parte del legislatore europeo, ma già avvalendosi di preziosi frammenti di disciplina racchiusi nel reg. n. 1060/2009 e dei modelli di responsabilità civile sviluppati dalla dottrina nel settore delle informazioni inesatte, l'opera intende offrire una primo contributo al nascente dibattito relativo alla responsabilità civile delle società di valutazione del merito creditizio registrate, soprattutto nei confronti degli investitori, tenendo altresì conto dell'interazione della fattispecie con le specificità proprie delle informazioni economico-finanziarie e delle modalità di comunicazione/diffusione dei c.d. voti di rating.
29,00

Canti e incanti

Canti e incanti

Paolo Sanna

Libro: Libro in brossura

editore: Laruffa

anno edizione: 2004

pagine: 88

13,00

Duetti. Cantu e contra. Testo italiano e sassarese

Duetti. Cantu e contra. Testo italiano e sassarese

Paolo Sanna, Camoglio Adele Loriga

Libro: Libro rilegato

editore: Condaghes

anno edizione: 2003

pagine: 120

10,00

L'altro Pavese. Un «misfatto» non solo letterario

L'altro Pavese. Un «misfatto» non solo letterario

Paolo Sanna

Libro

editore: Carlo Delfino Editore

anno edizione: 2000

pagine: 144

Da questo saggio emerge un Cesare Pavese, oltreché poeta-narratore di rara sensibilità e di straordinaria efficacia, uomo e intelletuale, ancorché scomodo, seriamente e coerentemente impegnato.
12,00

Silente, ...un canto...

Silente, ...un canto...

Paolo Sanna

Libro: Libro rilegato

editore: EDES

anno edizione: 2022

pagine: 96

In “Silente, un Canto...” ò’esemplare quanto profonda e suggestiva voce poetica di Paolo Sanna si èleva a musica alta. Da una parte inchinandosi al verso in una struggente, lucida visione dell’anima, dall’altra ‘suonando e dipingendo’, quasi, versi di giorni andato, di amori perduti e presenti, di un Dio grande e ritrovato, le cui parole sono foglie lussureggianti d’una natura e d’una umanità amate. in un’articolata sequenza sapientemente fusa in squillanti versi, colori, note, che ne fanno un unisono di assoluto equilibrio e uno straordinario compendio d’eccezionale sensibilità espressiva, propia soltanto di chi è ‘ricco dentro’.
20,00

Fogghi e luni

Fogghi e luni

Paolo Sanna

Libro

editore: EDES

anno edizione: 2004

pagine: 144

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.