fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paquito Catanzaro

Generazione 73

Paquito Catanzaro

Libro: Libro in brossura

editore: Lab DFG

anno edizione: 2023

Millenovecentosettantatre. Un anno da pronunciare tutto d’un fiato così da non dimenticarlo. Ma risulta difficile scordarsene pensando ai calciatori nati in quell’anno: palloni d’oro, campioni del mondo, terzini in grado di sfidare le leggi della fisica con le loro prodezze. Ma pure gregari e presunti fenomeni finiti presto nel dimenticatoio. Calciatori che hanno assistito all’avvento della Seconda Repubblica e al varo dell’euro; che hanno esultato per l’Italia di Bearzot e, non ancora paghi, hanno vinto da protagonista il mondiale tedesco del 2006. Due cose in comune per tutti: l’anno di nascita e l’aver giocato, anche solo un minuto, in serie A. Il resto è storia. Anzi, storie di vita e di pallone. Introduzione di Stefano Bizzotto.
17,00 16,15

Quattrotretre

Paquito Catanzaro

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2014

pagine: 112

Diciannove storie di calcio più uno. Fenomeni e semplici gregari. Palloni d'oro e quelli di cuoio calciati con l'entusiasmo dei perfetti sconosciuti che diventano re per una notte. Diciannove storie di calciatori di serie A più quella di un giovane portiere che insegue il suo sogno.
12,00 11,40

Centomila copie vendute

Paquito Catanzaro

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2017

pagine: 145

Hermes Stopparli diventerà un autore di successo. Rilascerà interviste televisive, riceverà riconoscimenti in tutta Italia e firmerà migliaia di autografi sulle copie del suo romanzo. Però, in attesa di un editore che scommetta sul suo libro d'esordio, Hermes dovrà confrontarsi con agenti editoriali, sceneggiatori e potenziali lettori che lo inviteranno a riflettere su trama, personaggi, ambientazioni e sulla necessità di non innamorarsi della propria scrittura. Sarà stroncato, ma troverà sempre qualcuno pronto ad aiutarlo. Dovrà ascoltare suggerimenti, rivedere il testo infinite volte, a, soprattutto, dovrà metter-in gioco per convincere il pubblico che il suo non è un libro qualunque, ma un vero bestseller. Perché solo così Hermes Stop-pani diventerà un autore di successo. Uno scrittore da centomila copie vendute.
15,00 14,25

Napoletani per sempre. La passione infinita del popolo partenopeo

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni della Sera

anno edizione: 2017

Vedi Napoli e poi... scrivi. Un corollario di voci partenopee, nel cuore oltre che nell’appartenenza geografica, hanno raccontato la loro città. Una Napoli fatta di storie. Sotterrate tra i resti delle mura di tufo della città antica o nascosta negli anfratti dei bassi del centro storico. Una città legata a personaggi leggendari o volti più o meno noti della contemporaneità. Personalità di spicco o semplici figuranti di passaggio, capaci in ogni caso di lasciare in eredità una vicenda che meritava d’essere raccontata. E ancora: scorci mozzafiato, che non necessariamente resteranno immortalati sulle cartoline, ma che faranno da sfondo a racconti che lasceranno il segno, specie quando la periferia di questa città dalle mille anime, si sveglia di soprassalto in piena notte e fa sentire la sua voce. La Napoli delle credenze popolari e dei cori allo stadio, con cui marcare la propria identità territoriale. Perché ci vuole fortuna a nascere in un posto così. E quando si è napoletani lo si è per sempre, a dispetto del tempo che passa.
12,00 11,40

8 e un quarto. La storia irresistibile del telepanettone che perfino Fellini avrebbe voluto dirigere

Paquito Catanzaro

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2019

pagine: 144

Cinecittà. Dopo il fiasco di una fiction impegnata, al regista Flavio Miraglia è concessa l’opportunità di rifarsi. Dovrà dirigere il telepanettone ’O Vesuvio ’nnammurato. Baci e camorra all’ombra del vulcano. Per Miraglia e la sua troupe comincia la rincorsa al Telegatto: tra attori alle prime armi e primedonne raccomandate; produttori a caccia di marchette e senatori che s’improvvisano talent scout; grotteschi effetti speciali e aspirazioni neorealistiche, e una sola granitica certezza: la sceneggiatura firmata da Libero Magri.
15,00 14,25

Due di picche. Romanzo semiserio x non essere + single

Paquito Catanzaro

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 144

Mirko, Dante, Romualdo: tre menti brillanti in grado di affrontare qualsiasi problema tranne uno: trovare una fidanzata. A insegnar loro l'antica arte della seduzione ci proverà Massimo Valsecchi, ex divo dei fotoromanzi, forse un po' invecchiato, ma ancora in grado di conquistare qualsiasi donna, oltre che esperto di trucchi e strategie amorose... Riusciranno i nostri eroi nell'ardua impresa o spetterà loro il più classico dei due di picche?
15,00 14,25

L'aritmetica del noi

Paquito Catanzaro

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2021

pagine: 176

Hugo Sanchez Bottino, giornalista col nome da centravanti; Marta Falcone, giurista mancata ma calciatrice di successo. Due opposti che si attraggono e diventano complici, anzi compagni di squadra nella complicata quotidianità di una Napoli che vive di eventi e di calcio, anche femminile. Una commedia sull'arte di vivere in coppia, fra progetti e ambizioni, alla continua ricerca dell'incastro perfetto.
15,00 14,25

Campania in penna

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 212

Sei un ossimoro terra mia, un verso ben costruito in una poesia d’anima. Tu che rimbalzi sulle bocche regina dei luoghi comuni, dissacri in silenzio verità opportunistiche. Trasformi ogni cattiveria in fascino senza tempo… (tratto dalla poesia Terra Mia di Massimo Lampis e Dave Given) (Ediz. Deluxe)
16,50 15,68

L'oro del miglio d'oro

Paquito Catanzaro

Libro: Libro in brossura

editore: Officina Editoriale Milena

anno edizione: 2023

pagine: 42

Milleseicento. I metri che compongono un miglio. Se ne viene aggiunto qualcuno in più si copre la distanza tra San Giorgio a Cremano e Torre del Greco. Un percorso dritto che guarda al Vesuvio e si gode il profumo del mare. Una distanza che ricoprirà Pio, un ragazzino di nove anni che, in attesa di andare al mare, scoprirà quanti tesori possano trovarsi a due passi da casa sua. Un viaggio tra le meraviglie del Miglio d’Oro a bordo di una bicicletta, un po’ datata, appartenuta alla più insolita e spassosa tra le guide turistiche. Età di lettura: da 7 anni.
11,90 11,31

Il Dio del pallone. Ascesa e caduta di Diego Armando Maradona nella letteratura

Paquito Catanzaro

Libro: Libro in brossura

editore: Lab DFG

anno edizione: 2024

pagine: 160

Diego Armando Maradona: il fuoriclasse e l’imbroglione. L’inizio e la fine del gioco. L’alfa e l’omega della letteratura sportiva. Eroe contraddittorio, in grado di vincere da solo il Campionato del mondo messicano dell’86, ma pure di cedere alla tentazione della cocaina e lasciarsi andare a una lenta e inesorabile discesa verso il fondo, toccando il punto più basso a usa ’94. Ma per giungere a questa fase è necessario cominciare il racconto dieci anni prima: il 5 luglio 1984, il giorno in cui Diego viene fuori dal ventre dello stadio San Paolo di Napoli. Ai piedi del Vesuvio, Maradona compie il suo viaggio dell’eroe: è il Don Chisciotte che regala al Napoli il primo scudetto, il protagonista di un noir che si lascia andare al soffocante abbraccio dei tifosi che dai lui pretendono tutto, compresa una vita privata fatta di eccessi e solitudine. Maradona è un eroe omerico e del Pelide Achille ne condividerà il destino.
17,50 16,63

Animal tour. Storie di viaggi bestiali

Eunice Lelli

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 116

Viaggiano. Per terra. Per mare. Per cielo. Per riprodursi, cercare cibo, trovare un ambiente più pulito e sopravvivere. Per tornare dove sono stati bene. Per trovare acqua o semplicemente concludere il loro ciclo vitale. Per andare a trovare un amico, anche umano. Per cercare l'amore. Per sfuggire alla cattiveria umana. Lo fanno in modo sorprendente, con migrazioni o semplici e brevi spostamenti. E si spostano per tutta la vita. Vagabondiamo tra le pagine di questo libro con i nostri amici animali per arricchire la nostra vita. Per scoprire e crescere. Per sviluppare empatia. Per connetterci con il mondo e noi stessi. Età di lettura: da 8 anni.
14,00 13,30

Milo. Storia di un bambino come tutti agli altri

Paquito Catanzaro

Libro: Libro in brossura

editore: Fioranna

anno edizione: 2025

pagine: 32

Cos'è l'autismo? Come lo si spiega ai bambini? Sono queste le domande alle quali prova a dare una risposta la storia di Milo, un racconto illustrato che si rivolge ai giovanissimi lettori, in particolare a quelli che chiedono: «Perché quel bambino si comporta così?». Domanda che l'io narrante, un compagno di classe di Milo, rivolge alla sua mamma. È lei a spiegare perché il suo piccolo amico parla poco, a volte gioca da solo e di tanto in tanto si agita senza essere sgridato ma ricevendo, anzi, le attenzioni della maestra. Lì dove non arrivano le conoscenze o l'esperienza, è l'immaginazione di un bambino a trovare risposte. La diversità diventa così un muro di cuscini da buttar giù col sorriso. Età di lettura: da 5 anni.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.