Libri di Philippe Brenot
Sex story. La prima storia del sesso a fumetti
Philippe Brenot, Laetitia Coryn
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2018
pagine: 204
A quando risale la prima coppia? Come nascono il pudore e l'erotismo? E l'amore, ovvero il grande tormento di tutti gli esseri umani? In che modo la sessualità è collegata ai rapporti fra uomo e donna e alla condizione femminile nelle varie culture? Siete senza parole? Nessun problema, questo volume - che ripercorre l'evoluzione dei costumi sessuali in Occidente, dalle origini fino ai nostri giorni - è fatto apposta per voi. "Sex Story" ribalta i tabù legati al sesso e, attraverso un racconto che mescola rigore storico e umorismo, propone un nuovo punto di vista senza usare mezzi termini. Il frutto proibito, la sessualità degli dei, il risveglio dei sensi, i doveri coniugali..., ma anche i comportamenti poco noti di personaggi illustri: dalle stravaganze di Cleopatra all'orientamento sessuale di Michelangelo, passando per il libertinaggio di Luigi XV, quello che si compone davanti ai vostri occhi è un appassionante affresco storico e antropologico. 200 pagine per vedere la storia sotto una luce diversa!
Arturo e Cloe s'innamorano. L'amore e il sesso spiegati agli adolescenti
Philippe Brenot
Libro: Copertina morbida
editore: Pisani
anno edizione: 2006
pagine: 117
Arturo e Cloe, studenti di prima media, si conoscono, si piacciono, si innamorano. Giorno dopo giorno scoprono l'amore, il sesso e la vita raccontando nel loro diario segreto ciò che li unisce e ciò che li separa, descrivendo i loro dubbi, le loro emozioni. Al racconto della storia d'amore tra i due ragazzi segue un'appendice nella quale il dottor Brenot, psichiatra e psicoterapeuta, risponde alle dodici domande più frequentemente poste dagli adolescenti.
Geni da legare. Piccole stranezze e grandi ossessioni delle più eccelse menti della storia
Philippe Brenot
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 2002
pagine: 304
Elogio della masturbazione
Philippe Brenot
Libro
editore: Il Nuovo Melangolo
anno edizione: 2002
pagine: 110
Philippe Brenot scioglie il tabù della masturbazione, riabilitando l'atto più intimo della nostra vita personale, che è anche il più naturale, il più normale, il più necessario al raggiungimento della pienezza sessuale.