Libri di Pia G. Mistò
La riforma del condominio 2012. Normativa di riferimento on-line
Pia G. Mistò
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli-Linea Professionale
anno edizione: 2012
pagine: 153
La riforma della normativa in materia di condominio si pone oggi come necessaria. Non vi è alcun dubbio, infatti, che il corpus di norme codicistiche sul condominio oggi in vigore appare datato, ampiamente superato dall'enorme mutamento economico-sociale verificatosi negli ultimi sessanta anni, nonché incongruo rispetto alle nuove problematiche determinate dalla diversa organizzazione di vita delle famiglie, dai nuovi servizi di cui esse usufruiscono e dalle caratteristiche diverse delle abitazioni. In quest'ottica si commenta articolo per articolo le modifiche apportate con la presente legge, raffrontando il presente ed il futuro e la giurisprudenza.
La nuova mediazione civile e commerciale ed il ruolo del mediatore. D.M. 18 ottobre 2010, n. 180. D.Lgs 4 marzo 2010, n. 28
Pia G. Mistò
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2010
pagine: 196
La nuova mediazione civile e commerciale D.Lgs 4 marzo 2010 n. 28
Pia G. Mistò
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2010
pagine: 108
La nuova contabilità per l'avvocato. Guida al ricavometro
Pia G. Mistò
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 1996
pagine: 181
Bice
Pia G. Misto
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2011
pagine: 36
La perdita della madre è il punto di partenza per un percorso introspettivo. Si ripercorrono le vicende antiche, dalla prima guerra mondiale, alle lettere dal fronte. La nascita di Bice, l'infanzia, la seconda guerra mondiale, le retate dei tedeschi sono dei pensieri e lettere. Il dolore per la partenza per l'Argentina dei fratelli, il ritorno e l'amore per Stefano ed il matrimonio. Le foto dell'album di famiglia sono lo spunto per ripercorrere i tempi difficili della guerra e degli emigranti. Con l'ultima foto anche il dolore si ricomporrà.
Mediazione, ADR, arbitrato. Guida teorico pratica
Antonio Caputo, Pia G. Mistò
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli-Linea Professionale
anno edizione: 2010
pagine: XIV-395
Il volume offre l'approfondita analisi dei mezzi di tutela del cittadino alternativi alla giurisdizione più diffusi: adr, mediazione, arbitrato, ivi compresi gli ambiti delle controversie nella pubblica amministrazione e del lavoro, interessati da importanti riforme strutturali. La novella sulla mediazione, rivoluzione "copernicana" del processo civile italiano, obbligatoria dal 2011 in vasti settori del contenzioso civile e commerciale (condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, risarcimento del danno derivante dalla circolazione di veicoli, responsabilità medica, diffamazione col mezzo della stampa, contratti assicurativi, bancari e finaziari) è trattata alla luce delle prassi e della normativa internazionale e comunitaria, con particolare attenzione a metodologie, tecniche, ruolo di esperti, consulenti e dell'avvocato, nonché ai connessi e imprescindibili profili etico-deontologici, costituendo pertanto l'opera manuale operativo utile tanto per la formazione del mediatore che per la sua attività, ma anche utile strumento per gli operatori professionali in genere e l'utenza coinvolta.