Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Piero Provenzali

Il business plan

Il business plan

Paolo Martini, Piero Provenzali

Libro

editore: Sistemi Editoriali

anno edizione: 2011

pagine: 256

Valutare un'impresa e la redditività di un investimento, gli obiettivi di base e quelli operativi, elaborare una strategia e un programma di sviluppo, sono alcune delle funzioni di un business plan: nella sostanza, lo studio di fattibilità di un'idea imprenditoriale. Anticipare i risultati che l'imprenditore attende dalle sue azioni è importante sia nella fase di gestazione di un'azienda, sia in corso d'opera; nel primo caso, per stimare ex ante la validità del progetto, nel secondo per misurare la bontà della gestione. È rilevante, perciò, che il business pian sia un documento chiaro, esauriente, elastico e, soprattutto, credibile. Giunto alla III edizione, il volume guida il lettore nella stesura di questo essenziale strumento, con l'illustrazione di tecniche e metodologie di pianificazione di provata efficacia e che prescindono dalla dimensione aziendale. L'operatività è assicurata dall'intuitivo software contenuto nel cd-rom allegato, che consente di predisporre un bilancio, di riclassificarlo ai fini dell'analisi e di trarne gli indici significativi per le decisioni e le necessarie verifiche.
28,00
Il sistema informativo per il controllo direzionale. Lo strumento indispensabile per prendere decisioni minimizzando il rischio di errore

Il sistema informativo per il controllo direzionale. Lo strumento indispensabile per prendere decisioni minimizzando il rischio di errore

Piero Provenzali

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1998

pagine: 128

La conduzione dell'impresa si basa sull'interpretazione delle caratteristiche e degli obiettivi del sistema socio-economico-tecnico da essa costituito. Affinché la conduzione sia "corretta", quindi abbia successo, occorre che le alternative di scelta e di decisione vengano affrontate dal management con un corredo valido di informazioni. In azienda "tutto è economico", non tanto e non sempre come fine ultimo, ma sicuramente, come impegno di utilizzazione ottimale delle risorse impiegate; il sistema informativo che fa da supporto alle decisioni di rilevanza economica deve allora essere adeguato alle finalità, e renderne minimi difficoltà e rischi.
20,00
Il budget e il controllo dei costi

Il budget e il controllo dei costi

Piero Provenzali

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2000

pagine: 513

35,12
Il business plan. Pratica di redazione e applicazione. Guida all'autocontrollo aziendale

Il business plan. Pratica di redazione e applicazione. Guida all'autocontrollo aziendale

Paolo Martini, Piero Provenzali

Libro

editore: Sistemi Editoriali

anno edizione: 2007

pagine: 197

Valutare un'impresa e la redditività di un investimento, gli obiettivi di base e quelli operativi, elaborare una strategia e un programma di sviluppo, sono alcune delle funzioni di un business plan: nella sostanza, lo studio di fattibilità di un'idea imprenditoriale. Anticipare i risultati che l'imprenditore attende dalle sue azioni è importante sia nella fase di gestazione di un'azienda, sia in corso d'opera; nel primo caso, per stimare ex ante la validità del progetto, nel secondo, per misurare la bontà della gestione. E rilevante, perciò, che il business plan sia un documento chiaro, esauriente, elastico e, soprattutto, credibile. Il volume guida il lettore nella stesura di questo essenziale strumento, con l'illustrazione di tecniche e metodologie di pianificazione di provata efficacia e che prescindono dalla dimensione aziendale. L'operatività è assicurata dall'intuitivo software contenuto nel CD-ROM allegato, che consente di predisporre un bilancio, di riclassificarlo ai fini dell'analisi e di trarne gli indici significativi per le decisioni e le necessarie verifiche.
21,00
Il business plan. Pratica di redazione e applicazione. Guida all'autocontrollo aziendale

Il business plan. Pratica di redazione e applicazione. Guida all'autocontrollo aziendale

Paolo Martini, Piero Provenzali

Libro

editore: Sistemi Editoriali

anno edizione: 2005

pagine: 192

Valutare un'impresa e la redditività di un investimento, gli obiettivi di base e quelli operativi, elaborare una strategia e un programma di sviluppo, sono alcune delle funzioni di un business plan: nella sostanza, lo studio di fattibilità di un'idea imprenditoriale. Anticipare i risultati che l'imprenditore attende dalle sue azioni è importante sia nella fase di gestazione di un'azienda, sia in corso d'opera; nel primo caso, per stimare ex ante la validità del progetto, nel secondo, per misurare la bontà della gestione. L'operatività è assicurata dal software contenuto nel cd-rom allegato, che consente di predisporre un bilancio, di riclassificarlo ai fini dell'analisi e di trarne gli indici significativi per le decisioni.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.