Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paolo Martini

Matematica in movimento. Ediz. azzurra. Per il triennio delle Scuole superiori. Volume Vol. 3

Matematica in movimento. Ediz. azzurra. Per il triennio delle Scuole superiori. Volume Vol. 3

Giovanna Guidone, Paolo Martini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Linx

anno edizione: 2023

28,00

A tutta birra

Paolo Martini

Libro: Copertina morbida

editore: Endemunde

anno edizione: 2013

Con un linguaggio chiaro e molti esempi, questo pratico manuale vi aiuterà a scegliere la birra più adatta: al bar, in pizzeria, nel ristorante da gourmet, su una spiaggia assolata, e persino al supermercato, quando cercate la birra da bere tutti i giorni o quella per festeggiare in casa con gli amici. Fra i temi trattati: i segreti di ogni etichetta (colore, aroma, gusto e gradazione alcolica), gli abbinamenti giusti tra cibo e birre (vari esempi di menù, con cambio-birra a ogni portata), le migliori light e analcoliche, birra e etilometro, i cocktail più invitanti (da quelli semplici alle "bombe" da rave party), gli aneddoti più gustosi sul mondo della birra. E per finire, pub e birrifici da visitare, in Italia e all'estero.
10,00 9,50
Villa Esse. Un delitto sui colli

Villa Esse. Un delitto sui colli

Paolo Martini

Libro: Libro in brossura

editore: Damster

anno edizione: 2023

Bologna è imbiancata di neve sotto le ultime gelate di marzo. Il commissario Gargano ancora persevera nella folle convivenza con Lello, Ciccio e Riccardo, i tre universitari che erano alla disperata ricerca di un coinquilino pagante. Saranno proprio loro a trovare il cadavere di un senzatetto nei pressi di Villa Spada. Dietro quella morte c'è molto di più però, un omicidio volontario, un passato turbolento e un mistero irrisolto che tormenterà il commissario per giorni. L'aiuto di una giornalista lo porterà a scavare nella giusta direzione fino a mettere a repentaglio la propria vita. Nel frattempo c'è anche altro a cui pensare però, il Ciccio è stato licenziato dal supermercato. Accusato di furto sul luogo di lavoro continua a dichiararsi innocente e Gargano dovrà fare tutto il possibile per scagionarlo. Spaccati della vita universitaria, comicità cinica e simboli della città studentesca saranno la cornice perfetta per le vicende criminali affrontate dal commissario Gargano. Il nostro protagonista indiscusso, divorziato, solo e randagio convive con tre anomali universitari dalle abitudini discutibili.
15,00
Sacre parole dal lungo oblio. Moses Hoffmann sulle tracce di Gesù

Sacre parole dal lungo oblio. Moses Hoffmann sulle tracce di Gesù

Paolo Martini

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 216

Quando la psichiatra Write De La Peine, appassionata di storia, apprende che il professor Moses Hoffmann sta per raggiungerla nel suo studio a Bellevue, ancora non immagina cosa il destino abbia in serbo per entrambi. Moses è il rabbino capo della comunità di Filadelfia e professore di storia e cultura ebraica all'università, nonché conferenziere in diversi atenei esteri come quello di Tel Aviv. È proprio in Israele che Moses intende recarsi, per dare un senso ad alcune ricerche condotte negli anni. Il rabbino informa Write che ad accompagnarlo nell'impresa sarà la sua assistente, Alena Wirbel, e questo suscita il disappunto della psichiatra, attratta dal brillante (ma impacciato) Moses. Come previsto, in Terra Santa il professore si mette sulle tracce di una scoperta religiosa rivoluzionaria: una nuova mappatura della vita di Gesù che si dispiega dal lago di Tiberiade, sulle cui rive Cristo aveva iniziato a predicare. È questo il punto di partenza delle indagini, un luogo che nasconde un segreto in grado di comprovare l'esistenza di Gesù e della sua stirpe. Presto, il professor Hoffman si accorgerà di essere circondato da preziosi alleati e pericolosi nemici. Nathan Brumen dà vita a una storia all'incrocio tra spiritualità, romanzo on the road e thriller religioso, ricca di emozioni e colpi di scena.
15,90
Bambole di pietra. La leggenda delle Dolomiti

Bambole di pietra. La leggenda delle Dolomiti

Paolo Martini

Libro: Copertina morbida

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2018

pagine: 123

Nella seconda metà del XVIII secolo Déodat de Dolomieu, geologo e viaggiatore, filosofo e pittore, valente conversatore e seduttore, si avventura nella regione delle Alpi, senza servitù e con qualche pregiata bottiglia di vino e una non modica quantità di cane nel nécessaire. Viaggia per quasi un mese, spesso a piedi, tra montagne fatte di «pietre calcaree luminose, biancastre e grigiastre». E incantato a tal punto da quella roccia "da portarsene dietro più di un frammento che, una volta tornato in Francia, spedisce all'amico Théodore-Nicolas De Saussure. Nel 1792 Saussure battezza quel tipo di roccia dolomia, in onore dell'amico. Nella prima metà del secolo successivo l'intera catena di monti fatta di quelle pietre calcaree viene chiamata Dolomiti. Così comincia la «leggenda» di quelle magnifiche montagne affiorate, come per magia, dal fondo del mare 250 milioni di anni fa. Una leggenda che risale appunto alle scoperte dei geologi viaggiatori di fine Settecento e inizio Ottocento, prosegue con le prime avventure degli alpinisti, si muta in una vera e propria «dolomitologia» a opera di numerosi scrittori e giornalisti, e vacilla inevitabilmente quando emergono gli interessi turistici, in primo luogo lo sci, l'hotellerie di lusso e i riti delle vacanze-intrattenimento. "Bambole di pietra" narra la storia di questa leggenda attraverso un racconto avvincente in cui sfilano in prima persona tanti protagonisti, dall'eroe italiano Cesare Battisti a quello tirolese Andreas Hofer, dallo scienziato Dolomieu al mito alpinistico di casa Reinhold Messner, dallo scrittore Dino Buzzati al cineasta Luis Trenker.
12,50
Matematica in movimento. Ediz. blu beta. Con Trigonometria. Per il triennio delle Scuole superiori. Volume Vol. 3
36,50
Matematica in movimento. Ediz. azzurra. Per il triennio delle Scuole superiori. Volume Vol. 4

Matematica in movimento. Ediz. azzurra. Per il triennio delle Scuole superiori. Volume Vol. 4

Giovanna Guidone, Paolo Martini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Linx

anno edizione: 2023

28,00
Matematica in movimento. Ediz. blu alfa. Con Esponenziali e Logaritmi. Per il triennio delle Scuole superiori
35,00
Music NeuroFit. Training di stimolazione cognitiva con la musica

Music NeuroFit. Training di stimolazione cognitiva con la musica

Sara Demoro, Giulia Martini, Paolo Alberto Caneva

Libro: Copertina morbida

editore: Gesualdo Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 172

Quanta strada abbia percorso l'impiego del ritmo e del suono nei contesti riabilitativi è cosa oramai nota. Sorprende, tuttavia, la varietà dei "traguardi clinici" raggiunti con sempre maggiore frequenza proprio per il tramite della musica, fonte davvero inesauribile per la ricerca interdisciplinare. L'intreccio tra esperienze musicali e procedure tipiche delle neuroscienze suggerisce promettenti prospettive nell'ambito di questa ricerca, indirizzata oggi anche verso il settore delicato e fecondo della neuroplasticità. Di queste prospettive il presente volume si fa autorevole interprete e portavoce, integrando orientamenti e metodi, tecniche e pratiche provenienti da due discipline solo apparentemente distanti.La chiarezza espositiva della parte teorica, il corredo di ben cinquanta schede operative, il collegamento a un cospicuo materiale multimediale on line, consentiranno al lettore di questo libro di acquisire conoscenze utili per programmare e sostenere il proprio operato, affrontando con sicurezza il training di stimolazione cognitiva con la musica.
25,00
Un viaggio lungo un secolo. Dal manicomio ai servizi territoriali attraverso la vicenda di tre generazioni di psichiatri

Un viaggio lungo un secolo. Dal manicomio ai servizi territoriali attraverso la vicenda di tre generazioni di psichiatri

Paolo Martini

Libro: Copertina morbida

editore: Sarnus

anno edizione: 2014

pagine: 248

Gaetano, Furio, Paolo: tre protagonisti, tre successive generazioni di psichiatri per raccontare l'evoluzione di una disciplina nel Novecento. La parabola della psichiatria, nata nel XIX secolo con i contributi dell'illuminismo, della rivoluzione francese, dei médecin philosophes e poi del positivismo, passa attraverso la storia del manicomio in Italia, dalla legge Giolitti del 1904 alla riforma del 1978. I protagonisti, con la loro esperienza in prima persona, sono le voci narranti di un grande affresco per testi e immagini in cui si racconta lo sviluppo delle relazioni terapeutiche, riabilitative e di inserimento socio-lavorativo degli utenti, fino ad arrivare alla realtà del nuovo servizio di salute mentale di Arezzo che, per le sue caratteristiche innovative e non conformistiche, è divenuto negli anni '80 e '90 una delle più qualificate realtà italiane.
18,00
Mi dai una spinta?

Mi dai una spinta?

Stefano Damiani, Paolo Martini

Libro: Copertina rigida

editore: Carta Bianca (Faenza)

anno edizione: 2016

pagine: 28

Affido e accoglienza sono temi di cui si parla poco e in modi che spesso spaventano e allontanano dai servizi le persone che potrebbero avere il desiderio di mettersi in gioco. È maturata quindi l'idea che una favola potesse essere il mezzo giusto per parlare di affido, promuoverne la cultura nella comunità e raccontare la storia di una bambina e della famiglia affidataria che l'ha accolta. L'obiettivo è avere tra le mani un libro da leggere ai bambini, alle famiglie e alle persone per iniziare a parlare di questo argomento in situazioni e contesti diversi facendo quindi crescere la cultura e la conoscenza rispetto a questa preziosa forma di solidarietà. Ascoltando le narrazioni delle storie personali, gli autori e l'illustratore hanno trasformato in parole e immagini le cose ascoltate e raccontate. Il libro ideale che l'educatore può leggere al bambino. Età di lettura: da 5 anni.
12,00
Le autolinee nella provincia di Lucca

Le autolinee nella provincia di Lucca

Massimo Tognocchi, Danilo Codecasa, Paolo Martini

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ancora (Viareggio)

anno edizione: 2016

pagine: 192

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.