fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Riccardo Corazza

Terradivina

Riccardo Corazza

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 160

Quali stimoli possono far scattare in noi il desiderio di tornare a inseguire i nostri sogni? Se lo chiede il protagonista del romanzo, un giornalista enogastronomico giunto a un punto difficile della carriera. Interrogandosi sulla sua vita professionale e sulle prospettive future, ha realizzato di non essere riuscito a raggiungere molti dei propri obiettivi. Soprattutto, non ha ancora raccontato quello che voleva raccontare. L’arido lavoro di produzione lo ha progressivamente allontanato dalle epifanie che lo avevano introdotto nel mondo del vino, e così decide di riprendere a viaggiare, per visitare cantine e provare a ritornare alle origini della sua passione.Il romanzo ricostruisce le tappe del viaggio, dando vita a un universo di incontri illuminanti tra nord, centro e sud Italia, alla ricerca delle chiavi di un mistero avvincente, ancora per la maggior parte sconosciuto: il vino.
15,00 14,25

Leggende

Riccardo Corazza

Libro: Libro in brossura

editore: Book Editore

anno edizione: 2015

pagine: 63

Con "Leggende" Riccardo Corazza sviluppa un proprio personalissimo discorso in poesia distillando parole e riflessioni del quotidiano esistere.
10,50 9,98

Rinascita

Rinascita

Riccardo Corazza

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2014

pagine: 84

La poesia è un viaggio, un'aspirazione, un itinerario. Un sogno, nella migliore delle ipotesi innervato sulla vita stessa. In questo testo poetico di Riccardo Corazza, che conclude una quadrilogia composta da "Risvegli", "Leggende" e "Praghesi", le tematiche sono il distacco, il radicamento nel tempo e il tempo stesso. Il poeta scende alla foce di un Male impalpabile che ha incancrenito il mondo, guastato i rapporti tra le persone, annidandosi nell'indifferenza, crescendo nella distanza. La speranza per una possibile salvazione è riposta nella parola, nella sua capacità epifanica di unire presente, passato e futuro, aspirazioni e sogni. E farli diventare, come per incanto, anche i nostri.
7,00

Un inverno perenne

Riccardo Corazza

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2009

pagine: 56

Costretto a vagabondare per il mondo da continui viaggi di lavoro, uno scrittore di mezza età affida alla carta le sue riflessioni sulla vita, sull'amore e sulla scrittura. Rievocando il loro primo incontro in una fredda Praga invernale, confessa alla propria compagna, misteriosa e affascinante, segreti che finora non ha mai avuto il coraggio di rivelarle e delinea i contorni di una storia che appare dominata dal caso, dalla fatalità. Che cosa sarebbe accaduto se tutto si fosse svolto in maniera diversa, quella volta, e non avesse segnato in maniera così profonda le loro vite? È una domanda destinata a rimanere senza risposta. Un diario intimo, una riflessione lirica e intensa sugli scherzi del destino, sull'importanza di avere radici e sul nostro continuo smarrirle, sulla scrittura come possibile antidoto alla solitudine.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.