Il tuo browser non supporta JavaScript!

Les Flâneurs Edizioni

Analisi illogica dell'amore

Elena Dell'Aquila

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 182

Roberta vive la sua adolescenza su un filo, tra molte domande e poche risposte sul futuro che l'attende, tra le incertezze dell'ultimo anno di liceo e il desiderio proibito e inesplorato di amare un'altra donna: Laura, la sua supplente di Italiano, nel pieno di una crisi coniugale e personale. Anna, l'amica di sempre di Roberta, nella sua eroica battaglia contro il cancro, nell'ostinatezza di vincerlo e di avere una seconda vita, sarà l'anello di congiunzione tra le due. Tre donne che uniscono il loro sguardo e sommano vibrazioni. Tre vite che si intrecciano generando una nuova storia dal finale inaspettato. Un romanzo scritto con mano delicata, in cui si mescolano malattia, morte, rinascita, dolore, emozioni e tanto, tantissimo amore, quell'amore vero destinato a non avere mai una fine.
14,00

Venti variabili

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 174

Tempestosi, leggeri, impetuosi, gelidi, caldi, sferzanti, primaverili. Sono i venti che soffiano tra le righe di questo libro muovendosi, con la loro differente modalità espressiva, nello stesso mondo di sempre. Ed è il mondo dell'amore, dell'accettazione, del delitto, del ricordo, della speranza. Il mondo della morte, della tenerezza e del dubbio. Venti sono le storie che percorrono queste pagine suggerendo emozioni dense e cangianti e offrendo così, attraverso un condensato di vite, l'idea della meravigliosa variabilità umana.
14,00

Nostos

Giuseppe Romito

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2019

Nostos è un racconto passionale, dal titolo evocativo, che rivisita in chiave moderna il tema del ritorno in patria dell'eroe greco. Il protagonista, Ezio, è un giovane controcorrente che, mosso da un forte spirito di avventura, intraprende un viaggio ideale volto alla riscoperta della semplicità e delle tradizioni di un tempo incontaminato e, forse, non del tutto dimenticato. Nell'arco di un'unica giornata di luglio, in terra di Bari, passato e presente si intrecciano in un flusso continuo, in cui le nuove esperienze fungono da spunto per tornare con la mente ai ricordi d'infanzia. La natura, con i suoi colori e sapori, rappresenta una parentesi di pace, una dolce distrazione dalla frenesia del mondo attuale, facilitando quel processo circolare di ritorno alle origini ma, soprattutto, di riconnessione con se stessi.
5,00

I custodi e la pergamena del potere

Federica Loreti

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2019

1898. La Magna Charta Libertatum del 1215 è nelle mani di un ricco americano, Gabin Wagner, che vuole utilizzarla per aumentare la sua fama a Londra, dove si è appena trasferito. Tutto sembra però andare a rotoli quando lo storico tedesco Alfred Husser, invitato all'esposizione del manufatto a casa dell'americano, capisce che si tratta di un altro reperto, sempre firmato da Giovanni Senzaterra e da qualche altro nobile misterioso. Studiando la pergamena, i due uomini giungono alla conclusione che la chiave per scoprirne i segreti siano i Simboli del Potere in essa citati. Ma cosa sono questi Simboli? Dove condurranno gli indizi racchiusi nella finta Magna Charta? E chi sono i Custodi del Potere tanto nominati nel manufatto? Ma, soprattutto, chi è la figura misteriosa che si mette sulle tracce di Gabin e Alfred senza perderli d'occhio? Un viaggio - dall'Inghilterra all'Egitto, passando per l'Italia - sulle orme di segreti che si perdono nelle nebbie del tempo.
15,00

L'assassino

Federico Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2019

Può un uomo comune trasformarsi da un giorno all'altro in un mostro? Schivo e solitario, Federico Ansaldi conduce una vita tranquilla nel paesino di Santa Sofia, fino al giorno in cui, preso da una furia mai conosciuta, uccide il suo vecchio amico Alessandro. Inizialmente tormentato dal rimorso e dal terrore di essere scoperto, Federico precipiterà ben presto in una spirale di follia, fino a convincersi di avere una missione divina: epurare il mondo da tutti coloro che sono indegni di vivere. Da quel momento in poi il suo progetto si allargherà a macchia d'olio, finendo per coinvolgere persone la cui vita non sarà più la stessa e cambiando per sempre il loro destino. Chi vincerà, alla fine, nell'eterna lotta fra il bene e il male? E, soprattutto, dove si trova il confine fra giusto e sbagliato, fra normalità e follia, fra il lecito e l'illecito? Il male dimora nel mondo, oppure si annida in ognuno di noi, pronto a venire a galla e a ingoiarci se solo allentiamo la guardia? Domande inquietanti, a cui questo romanzo, che sfocia nel surreale, cerca di fornire una risposta che vada al di là del contingente per farsi universale.
20,00

Pensieri pop

Dada Medico

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2019

Cosa sono i "Pensieri pop"? Sono piccole e leggerissime storie di vita, di amori passionali e separazioni, quotidianità e speranza per il futuro che, attraverso le parole, brillano e prendono forma. Il tentativo è quello di strappare bellezza ovunque sia possibile, con la semplicità delle immagini e, perché no, anche con una risata. Dada Medico esprime la sua urgenza di dire, di condividere, di rimettere a posto i pezzi, di censire i piccoli miracoli quotidiani e farci scendere giù, nel profondo, dove da soli non arriveremmo mai.
10,00

Leonardo e il mistero delle galline scomparse

Angelo Calvisi

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 28

Siete curiosi di scoprire come se la cavava il piccolo Leonardo da Vinci alle prese con i perfidi dispetti dei suoi fratelli? Beh, non dovete fare altro che leggere questa storia e chissà forse ci troverete dentro qualche suggerimento geniale, utile anche a voi! Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Remembrance. L'ultimo contratto

Marco Falco

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 434

Quando Cingar, il più abile ladro di Tarlastin si sveglia, vede solo una cosa tutt'intorno: cenere. Gli ferisce la gola, gli consuma gli occhi e affatica i suoi passi incerti. Non ricorda nulla, né perché si trova in quello strano deserto, né come ci sia arrivato. O da quanto tempo sia lì. L'unica cosa che gli è d'aiuto, e sembra impossibile crederlo, è la guida di un corvo che lo scruta misterioso e lo guida fino a Lagast, fra le città più grandi da lui conosciute. Qui, il giovane ladro viene accolto nel palazzo della nobile Eleonor Darrington che, inaspettatamente, lo attendeva ormai da tempo. Da quel momento inizia per Cingar un viaggio per recuperare la memoria perduta e prendere in mano le redini di una vita, che non è più come l'aveva lasciata. Sarà pronto a ricordare?
22,00

La tessitrice di storie

Ilaria De Marinis

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 32

"Il nostro dono più grande nasce con noi e non conosce ostacoli. «Hai la barba lunga e morbida...» disse Maia e poi, senza aspettarsi una risposta, iniziò a raccontargli delle storie di sua invenzione. L'uomo l'ascoltò attentamente, in silenzio..." Età di lettura: da 5 anni.
10,00

I pilastri della ricchezza. 49 ricette per avere un po' di soldi (prima di essere troppo vecchi)

Raffaele De Leonardis

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 274

Partendo da affascinanti storie di successo e aneddoti sorprendenti che ruotano intorno a imprenditori, sportivi, condottieri, innovatori o ancora a particolari congiunture storiche, l'autore ci guida, attraverso 49 regole "auree", sulla difficilissima ma entusiasmante strada della creazione, dell'accumulo e della gestione della ricchezza, intesa come mezzo volto a raggiungere gli obiettivi della nostra vita, qualunque essi siano. Un'interessante lezione di economia e finanza che è anche un punto di vista sulla vita e sulla formazione, rivolta a tutti: non solo ad accademici o professionisti del settore, ma anche a famiglie e studenti. Un libro di cui tutti possono beneficiare per imparare a gestire al meglio le proprie risorse. Prefazione di Ennio Doris.
16,00

Matera. Breve storia della città dei «Sassi». Con la liaison tra Gabriele d'Annunzio e Teodolinda Pomarici. Ediz. italiana e inglese

Riccardo Riccardi

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 80

Attraverso una ricostruzione puntuale, pur in breve - che parte dalla preistoria per giungere ai nostri giorni - Riccardo Riccardi dimostra che sia la storia di Matera sia la vicenda d'amore tra il giovane poeta Gabriele d'Annunzio e la gentildonna di radici materane Teodolinda Pomarici sono un panorama di un passato ricco di fermenti sociali, politici e culturali in un Sud, pur con le sue contraddizioni, ritenuto a torto solo terra di emarginazione. Una storia che va restituita alla conoscenza nella sua integrità, guardando così al Mezzogiorno e al passato come risorsa e non come un problema.
10,00

Rivolto a Sud. Pensieri e poesie

Vincenzo De Marco

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 172

In Rivolto a Sud, l'operaio, l'uomo e lo scrittore si fondono in una sola persona che si affaccia sul mondo, allungando il suo sguardo anche oltre i confini della fabbrica e del suo territorio. Questo libro, frutto del mix maleodorante e profumato del nostro presente, è un pugno allo stomaco ma allo stesso tempo una carezza sul viso. Uno sguardo, spesso critico, sulle brutture del mondo ma anche sulle sue innumerevoli bellezze, sull'attualità e sul prossimo futuro, denso di incognite e speranze. Perché, attraverso i sogni, il cambiamento è ancora possibile.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.