fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Rino Casazza

Apparizioni pericolose

Daniele Cambiaso, Rino Casazza

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 400

Bergamo, maggio 1944, le visioni di una giovanissima figlia di contadini, che sostiene di incontrare la Madonna, provocano un travolgente risveglio di religiosità popolare. Nello stesso periodo, a breve distanza l'uno dall'altro, tre sacerdoti vengono uccisi. Il commissario Solari indaga.
14,90 14,16

Lara e il diario nascosto

Daniele Cambiaso, Rino Casazza

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2018

pagine: 128

Lara Sangiorgi è una ragazzina sveglia, ama la musica e legge libri di avventura. Sta trascorrendo in campagna gli ultimi giorni delle vacanze estive insieme ai nonni e in compagnia di Andrea, Fabio e Serena, i suoi amici inseparabili. Quando una frana, causata da un violentissimo temporale, le fa scoprire delle ossa e un diario sepolto da anni, riemergono racconti di guerra, tesori rubati e misteriose sparizioni. Ma qualcuno non vuole che certe vecchie storie vengano fuori... Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

Nora, una donna

Daniele Cambiaso, Rino Casazza

Libro

editore: Eclissi

anno edizione: 2017

pagine: 340

Genova, febbraio 1945. L’efferato omicidio di un orefice scuote la città stremata da bombardamenti e rastrellamenti. Nora, la vedova, nasconde molti lati oscuri e diventa la principale sospettata. Al Commissario Paolo Picasso, che tutti chiamano “l’Artista”, viene assegnato il caso. Si tratta di un’indagine molto pericolosa per lui, che tempo addietro è stato l’amante di Nora e ora deve affrontare insieme alle insidie dell’inchiesta, anche la difficoltà di mantenere il segreto e di controllare i propri sentimenti. Perché lei finge di non conoscerlo? Come si spiegano le incongruenze sulla scena del delitto? E perché la Gestapo si interessa del caso? I giorni della Liberazione sembrano confondere le carte e solo nel dopoguerra si arriverà a una condanna. Ma è stata fatta davvero giustizia? Molti anni dopo, la caparbia volontà di capire porterà Picasso a conoscere la verità sull’omicidio e sul mistero che Nora ha protetto. E saranno scoperte sconcertanti.
12,00 11,40

Liliana Resinovich, l'enigma di Trieste

Liliana Resinovich, l'enigma di Trieste

Rino Casazza

Libro

editore: Algama

anno edizione: 2024

16,50

Il delitto di Avetrana. Perché Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti

Il delitto di Avetrana. Perché Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti

Rino Casazza

Libro

editore: Algama

anno edizione: 2022

Il delitto di Sarah Scazzi, avvenuto ad Avetrana nell’agosto del 2010, rappresenta un’anomalia: come gli altri grandi gialli della cronaca nera ha enormemente interessato l’opinione pubblica, ma non l’ha divisa. La condanna per omicidio di Sabrina Misseri e Cosima Serrano, cugina e zia della vittima, e dello zio, Michele Misseri, come complice nell’occultamento del cadavere, viene ancora oggi considerata dall’uomo della strada un irreprensibile atto di giustizia. La narrazione che vede Sabrina e sua madre spietatamente vendicative verso la graziosa parente adolescente fino al punto di ucciderla, e il padre Michele in veste di loro succube, continua a fare presa. Eppure, esaminando più in profondità gli atti dell’inchiesta, si scopre che è molto più verosimile un’altra verità, comunque tragica. Ma che, almeno, evita di aggiungere al dramma della morte violenta di Sarah l’ingiustizia del carcere a vita a due innocenti. Con le interviste all’avvocato Nicola Marseglia, Roberta Petrelluzzi, Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli
19,00

Sangue d'agosto

Rino Casazza

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni della Goccia

anno edizione: 2022

pagine: 200

Sarzana, agosto 1999. È un pomeriggio rovente che solo una fuga nei vicini lidi tirreni potrebbe addolcire. Il responsabile del commissariato locale, Pasquale Berricchillo, un campano imponente dal carattere ruvido, non avrebbe alcuna voglia di dedicarsi al lavoro di poliziotto, anche a causa della preoccupazione per la salute dell'anziana madre, e invece gli tocca il caso di gran lunga più clamoroso della sua carriera. Una procace colf sfida la calura insopportabile per andare a denunciare l'irreperibilità della famiglia presso cui presta servizio, in una villetta di campagna. Tutto sembra suggerire un ingiustificato eccesso d'ansia, invece è il preludio di un'indagine che, partendo dalla scoperta di un delitto di barbara ferocia, si snoda in dieci ore brucianti in cui gli eventi si susseguono senza respiro.
12,00 11,40

La logica del burattinaio

La logica del burattinaio

Daniele Cambiaso, Rino Casazza

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni della Goccia

anno edizione: 2017

pagine: 348

Davvero un serial killer vuole ripetere le gesta sanguinose di William Vizzardelli, il giovanissimo “Mostro di Sarzana” degli anni '30? Perché? Ma soprattutto: l’assassino colpisce da solo o alle sue spalle si muove un misterioso burattinaio? Un'indagine ad alta tensione attende gli uomini dell'Ispettore Romei. Tra passato e presente, tra scienza e follia.
15,00

Sherlock Holmes, Padre Brown e l'ombra di Dracula

Sherlock Holmes, Padre Brown e l'ombra di Dracula

Rino Casazza

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 262

Italia, dicembre 1913. Sherlock Holmes e Padre Brown vengono chiamati dalla Contessa Alberta D'Amico di Martinengo, sposa del Conte inglese Hector di Shadywood, per far luce su un caso sinistro e senza precedenti. Nelle campagne di Bergamo, vicino al villaggio industriale modello costruito attorno a un avanzato cotonificio, di proprietà dei due nobili, sono accaduti orripilanti e inspiegabili delitti. Qualcuno s'è introdotto in casa delle vittime e, dopo aver loro praticato sul collo due fori simili al segno di un morso, le ha dissanguate sino a ucciderle. Poiché l'aggressore non ha lasciato tracce del suo passaggio, come se fosse dotato di poteri sovrannaturali, si tratta di un caso, inquietante, di "delitto della camera chiusa". A meno che i barbari omicidi non siano davvero opera di esseri demoniaci con la stessa natura del famigerato Conte vampiro protagonista del romanzo di Bram Stoker. Per un disincantato conoscitore del peccato e dei peccatori come Padre Brown, finalmente prete cattolico in mezzo ai cattolici, e un illuminista dell'indagine criminale come Sherlock Holmes, che fa del rigore logico il proprio vessillo, si tratta della più ardua delle sfide.
10,50

Bart

Bart

Rino Casazza

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 188

A Bergamo è un Natale di dolore e paura, per le gesta di un serial killer che sembra davvero uscito dall'inferno, come diceva di sé il capostipite, rimasto impunito, di tutti gli assassini seriali. Il paragone col boia di Whitechapel non finisce qui: stessa inimmaginabile follia, stessa agghiacciante ferocia, e soprattutto stessa sfrontata inafferrabilità, che gli permette di continuare a colpire nonostante l'allerta generale. Poiché sembra ispirarsi (beffardamente? perversamente?) ai famosi attributi virili del condottiero locale Bartolomeo Colleoni, è giocoforza che, in ossequio al suo avo londinese, gli venga attribuito il nome di "Bart lo stupratore". Il Commissario Capo Colani, incaricato delle indagini, capisce presto che si trova di fronte al caso più arduo della carriera, ma non può immaginare quali sorprese gli riserverà la discesa dentro lo spaventoso "cuore di tenebra" del suo avversario.
14,00

Bergamo sottosopra. Un'avventura di Auguste Dupin e Giuseppe Giacosa

Bergamo sottosopra. Un'avventura di Auguste Dupin e Giuseppe Giacosa

Rino Casazza

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 186

Sono trascorsi sette mesi dal dicembre 1902, quando l'opera d'apertura della Stagione di Carnevale del Teatro alla Scala, per motivi non ancora del tutto chiari, ha dovuto interrompersi dopo il primo atto. Il "Fantasma", diabolico re del crimine, annuncia al Cavalier Auguste Dupin, nonagenario genio dell'investigazione, di voler compiere un vero e proprio salto mortale: vuole mettere le mani, in circostanze al limite dell'impossibile, sulla preziosissima e venerabile "Corona dell'Addolorata", al centro delle celebrazioni per i trecento anni dell'Anniversario dell'Apparizione, che si terranno il 17 agosto nel Santuario di Borgo Santa Caterina a Bergamo. Per Dupin si profila un ritorno in Italia, al fianco di un collaboratore inedito: il commediografo Giuseppe Giacosa, già suo improvvisato aiutante in occasione della Prima scaligera dell'anno precedente.
15,00

Tutto in venti ore

Tutto in venti ore

Rino Casazza

Libro: Copertina morbida

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2015

Nel torrido agosto del 1999, a Sarzana , a pochi chilometri dalla costa, clima e preoccupazioni famigliari non invoglierebbero il commissario Pasquale Berricchillo, scapolo quarantenne di origini campane, imponente ed umorale, a dedicarsi ad una indagine, ed invece la visita in commissariato di una domestica avvenente ed inquieta lo sbalza dentro il caso di omicidio più sensazionale della sua carriera, un duplice assassinio spaventosamente sanguinario, consumato in una isolata villa di campagna. Il movimentato viaggio attraverso gli intrighi che ruotano intorno a quel bestiale scoppio di violenza si consuma in una ventina di ore, costringendo Berricchillo ad un tour de force dettato dall'aprirsi di nuove prospettive sempre incoraggianti e poi deluse, tra indizi che non vogliono quadrare, sospettati e testimoni egualmente discutibili e retroscena torbidi celati sotto il trantran di vite apparentemente normali, in un quadro di colpe e meschinità diffuse. Alla fine la soluzione arriva ineluttabile, quasi che, esperiti tutti i tentativi, esaurite tutte le energie, mentali e fisiche, solo il destino potesse porgerla al Commissario.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.