fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Robert Browning

Il pifferaio di Hamelin

Antonella Toffolo, Robert Browning

Libro

editore: TopiPittori

anno edizione: 2007

pagine: 32

Un giorno di Aprile nel 1842, il poeta inglese Robert Browning, per divertire il figlioletto ammalato di un amico, decide di mettere in versi l'antica fiaba tedesca del Pifferaio di Hamelin, ispirandosi alla famosa leggenda popolare raccolta dai fratelli Grimm. Fiori, già voce degli Stormy Six e apprezzato poeta, restituisce il testo nella sua traduzione; la Toffolo accompagna il testo con le sue colorate tavole. Età di lettura: da 7 anni.
13,00 12,35

Andrea del Sarto-Pictor ignotus-Fra Lippo Lippi

Robert Browning

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1998

pagine: 148

Tre poemetti narrativi, tre raffinati monologhi drammatici, tre storie, tre ritratti di pittori che insieme vanno a costruire, in un gioco intricato di voci e di punti di vista, di rispecchiamenti e di simmetrie un'unica scena di una Firenze rinascimentale, anch'essa fatta di luci e ombre, scorci notturni inusitati e luminosità improvvise, ai confini tra arte e vita, tra quadro e realtà. Tre monologhi drammatici che, concepiti da Browning autonomamente tra il 1845 e il '55, furono da lui stesso in seguito riuniti nella sezione centrale dei "Poetical Works" e che anticipano gli esiti novecenteschi del "flusso di coscienza".
9,30 8,84

L'anello e il libro. Volume 1

L'anello e il libro. Volume 1

Robert Browning

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2011

pagine: 302

"L'anello e il libro" è l'opera maggiore di Robert Browning (1812-1889), uno dei massimi poeti inglesi. Questa è la prima, e finora unica, traduzione in lingua italiana. I fatti raccontati nel poema riguardano un omicidio avvenuto a Roma nel 1698.
20,00

L'anello e il libro

L'anello e il libro

Robert Browning

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2011

pagine: 288

"L'Anello e il Libro" è l'opera maggiore di Robert Browning (1812-1889), uno dei massimi poeti inglesi. Questa è la prima, e finora unica, traduzione in lingua italiana. I fatti raccontati nel poema riguardano un omicidio avvenuto a Roma nel 1698.
18,00

Poems-Poesie

Poems-Poesie

Robert Browning

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2013

pagine: 432

17,00

D'amore e di poesia. Lettere scelte (1845-1846)
14,00

Accanto al camino e altre poesie

Accanto al camino e altre poesie

Robert Browning

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2001

pagine: 56

Un grande poeta dell'Ottocento inglese qui riproposto in una prospettiva nuova, valorizzando gli aspetti pittorici e paesaggistici di questo componimento. La poesia di Browning, che è molto lontana da quella di ispirazione romantica dei suoi contemporanei e molto più legata ad una forma di poesia metafisica, ha esercitato un forte influsso sugli scrittori sperimentali del primo dopoguerra.
9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.