fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Robert Newman

Formula 1 2016-2018. Technical analysis

Giorgio Piola

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2019

pagine: 208

Ultimo appuntamento con un grande classico della letteratura motoristica di sempre: l’analisi tecnica della Formula 1, a firma di Giorgio Piola. Dopo venticinque anni di pubblicazioni, lo storico disegnatore chiude questa esperienza con un volume che raccoglie l’analisi delle ultime tre stagioni, dal 2016 al 2018 (con anteprima 2019), passando come sempre in rassegna le principali novità tecniche sul piano motoristico e telaistico. A completare questo triennio non poteva mancare un capitolo retrospettivo con alcuni dei disegni più rappresentativi realizzati da Piola in cinquant’anni esatti di carriera, iniziata nel lontano 1969.
49,00 46,55

Touring. Masterpieces of style

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2017

pagine: 192

Dall'inizio degli anni Trenta del Novecento sino alla metà dei Sessanta la Touring è stata un nome di assoluta eccellenza nel panorama della carrozzeria italiana. Dall'atelier milanese che ebbe in Felice Bianchi Anderloni il suo deus ex machina sono usciti alcuni modelli divenuti autentiche icone nella storia dell'automobile: è il caso delle mirabili "Flying Star" allestite su châssis Alfa Romeo 6C 1750 GS e Isotta Fraschini 8°, così come delle altre numerose Alfa realizzate con carrozzeria aperta e chiusa negli anni che precedettero il secondo conlitto mondiale. In quel periodo la Touring ha dato vita alle sue indimenticabili "Superleggere", automobili di straordinario fascino ed eleganza, sempre contrassegnate da una spiccata ricerca aerodinamica. Poi, a partire dal 1947, il portafoglio clienti si è allargato ad altri committenti quali Ferrari, con le iconiche "barchette" 166, Maserati, con la straordinaria 3500 GT, Aston Martin, Lancia e Lamborghini. Questa luminosa parabola si è chiusa nel 1966 quando la Touring fu costretta a chiudere i battenti, per poi rivivere quarant'anni più tardi, quando la "Touring Superleggera" è tornata a marchiare una nuova generazione di one-off. Brevi testi di inquadramento e un ricco repertorio iconograico ripercorrono l'affascinante storia di un nome che, in talune occasioni, ha realizzato non automobili ma autentiche opere d'arte.
60,00 57,00

Mario Andretti. Immagini di una vita. Ediz. italiana e inglese

Mario Donnini

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2017

pagine: 192

Mario Andretti può essere considerato una leggenda vivente, una sorta di ''eroe dei due mondi'' per le sue imprese sportive compiute tanto in Europa quanto negli Stati Uniti. Iridato di F.1 nel 1978, trionfatore alla 500 Miglia di Indianapolis nel 1969, Campione Indycar nel 1965, 1966 e 1984, si è aggiudicato la 12 Ore di Sebring nel 1967, nel 1970 e nel 1972, oltre ad aver vinto a Daytona tanto nella Nascar quanto in Endurance. Quel che più conta, Mario è l'ultimo campione in Formula 1 di madre lingua... italiana, anche se ha vinto il titolo quando già era cittadino statunitense. Questo libro ripercorre tutta la sua carriera raccontata dalla stessa voce del grande campione. Il filo conduttore è infatti costituito dalle interviste che Andretti ha concesso nel corso degli anni all'autore Mario Donnini: aneddoti e testimonianze che, riletti in sequenza, danno vita ad un racconto diretto, non mediato, capace di far nuova luce su alcuni fra gli episodi più belli nella storia delle corse. Centinaia di immagini, per lo più inedite, illustrano la lunga quanto irripetibile carriera di un'autentica icona dell'automobilismo sportivo di tutti i tempi.
40,00 38,00

Formula 1 2015-2016. Technical analysis

Giorgio Piola

Libro: Libro in brossura

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2016

pagine: 144

ll 2015, come il precedente, è stato un anno segnato dal dominio Mercedes sia nella classifica Piloti che in quella Costruttori. La Casa tedesca ha confermato il vantaggio tecnico derivante dall'introduzione della rivoluzionaria Power Unit apparsa nel 2014. Al posto della Red Bull, caduta in disgrazia dopo il conflitto mediatico con la fornitrice Renault, è stata la Ferrari a tentare di contrastare il cammino delle ''Frecce d'Argento''. A margine, le storie di una Williams desiderosa di tornare in lotta per il titolo, della McLaren, con l'inedito e poco efficace motore Honda, che ha toccato uno dei punti più bassi della sua lunga storia, e delle altre squadre protagoniste di una stagione conclusasi con l'annuncio ufficiale del ritorno della Renault che ha acquisito il team Lotus. Ad offrire una puntuale analisi di quest'ultimo Campionato, soprattutto dal punto di vista tecnico, è ancora una volta Giorgio Piola. Centinaia di disegni, tutti a colori, documentano lo sviluppo delle diverse monoposto nell'arco del Mondiale, offrendo come sempre una ricca anticipazione sulla stagione 2016.
35,00 33,25

Ma che c'entra Darwin? Un dialogo amichevole sull'evoluzione

Ma che c'entra Darwin? Un dialogo amichevole sull'evoluzione

Robert Newman, John L. Wieser

Libro: Copertina rigida

editore: Alfa & Omega

anno edizione: 2012

pagine: 153

12,50

Carrozzieri italiani. I maestri dello stile. Ediz. italiana e inglese

Carrozzieri italiani. I maestri dello stile. Ediz. italiana e inglese

Elvio Deganello

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2016

pagine: 408

Per oltre mezzo secolo i carrozzieri italiani sono stati leader mondiali dello stile mettendo in campo una creatività, una tensione verso l'innovazione e una capacità d'esecuzione che oggi appaiono sovraumane. I valori estetici e tecnologici espressi dal loro lavoro hanno diffuso la cultura e la genialità italiana nel mondo e le loro creazioni, moltiplicatesi in milioni di esemplari, hanno influenzato il gusto e le tendenze del "car design", e non solo, ai quattro angoli del globo. Ma a dispetto della mole e dell'importanza del loro lavoro, i carrozzieri italiani sono stati spesso sottovalutati. Questo libro raccoglie i profili di 36 fra gli stilisti più noti nella storia dell'auto italiana: da Allemano a Bertone, da Castagna a Ghia, da Pininfarina a Touring sino a Vignale e Zagato. La storia di ognuno di loro è raccontata anche attraverso un patrimonio iconografico per lo più inedito. I carrozzieri trattati nel volume: Allemano, Balbo, Bertone, Boano, Boneschi, Castagna, Colli, Ellena, Fantuzzi, Fissore, Francis Lombardi, Frua, Garavini, Ghia, ItalDesign, Lotti, Michelotti, Monterosa, Monviso, Moretti, Motto, OSI, Pininfarina, Riva, Savio, Sala, Scaglietti, Scioneri, Siata, Sibona, Sportscar/Piero Drogo, Stabilimenti Farina, Touring, Vignale, Viotti, Zagato.
75,00

La fontana al centro del mondo

La fontana al centro del mondo

Robert Newman

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2009

pagine: 480

Evan Match, brillante PR londinese, scopre di essere affetto da una rara malattia, detta chagas: un urgente trapianto di midollo è l'unica via di salvezza. Evan inizia perciò la spasmodica ricerca del fratello, del quale ha perso le tracce dopo la morte precoce dei genitori. Chano, maggiore di lui, allevato da povera gente fra Costa Rica e Messico, è stato poi coinvolto in attività politiche sempre più militanti; Evan dal canto suo, adottato da una famiglia londinese, ha messo la sua cinica intelligenza al sevizio delle più grandi multinazionali del pianeta, le stesse che Chano combatte con ogni mezzo, non esclusi i sabotaggi. Ma sono in molti, forse troppi, a cercare Chano Salgado: poliziotti ambiziosi e incorruttibili, squallidi contrabbandieri di esseri umani, Evan con la morte alle calcagna, il figlio adolescente di Chano che non ha mai conosciuto suo padre e rischierà lavila per trovarlo. In una ridda di avventure che spaziano da Londra a un miserabile villaggio messicano, da Seattle ai campi di detenzione per immigrati illegali, Robert Newman conduce la vicenda al suo culmine, a quella fine di novembre 1999 in cui Seattle fu al centro della grande protesta del movimento No Global contro la riunione del World Trade Organization. Durante la "battaglia di Seattle" si compiono i destini di Chano, Evan e Daniel: i moti della politica s'intrecciano con quelli del cuore, le lacrime provocate dai gas e dalle manganellate si mescolano alla commozione più intima.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.