fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Roberto Tartaglia

I custodi giudiziari e i delegati alla vendita. Con formulario

Luca Bernardini, Fabrizio Ricciardi, Antonella Scano, Barbara Stanchi, Roberto Tartaglia

Libro: Libro rilegato

editore: Giappichelli-Linea Professionale

anno edizione: 2023

pagine: 816

L’opera tratta secondo una sequenza cronologica le attività che sono chiamati a svolgere il custode giudiziario e il professionista delegato nell’ambito delle esecuzioni immobiliari, ponendo particolare attenzione a questioni ricorrenti nella pratica. Si propone come strumento utile per preparare la prova finale di esame all’esito del percorso formativo richiesto per l’iscrizione agli elenchi di cui all’art. 179 ter disp. att. c.p.c. In questa terza edizione sono illustrate le novità introdotte dalla c.d. riforma Cartabria (tempistica del processo, accesso agli elenchi, stabilizzazione degli atti del professionista delegato, vendita diretta, adempimenti antiriciclaggio, approvazione del progetto di distribuzione innanzi al professionista delegato), sono esposti gli adempimenti tributari di competenza degli ausiliari, sono esaminate nuove fattispecie rilevanti in sede di studio del fascicolo dell’esecuzione, è stata ampliata la sezione relativa alle offerte di acquisto non ammissibili, sono state aggiornate le aliquote relative alla tassazione del decreto di trasferimento e trattate le interferenze tra esecuzione immobiliare e codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza. Il formulario è stato aggiornato con nuovi modelli.
86,00 81,70

Codice penale con leggi complementari e codice di procedura penale-Codice amministrativo sostanziale e processuale. Concorso magistratura 2022. Kit

Codice penale con leggi complementari e codice di procedura penale-Codice amministrativo sostanziale e processuale. Concorso magistratura 2022. Kit

Roberto Tartaglia, Giulia Ferrari, Luca Emanuele Ricci

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2022

pagine: 8000

Kit composto da: Codice Penale 2022 e Codice Amministrativo 2022.
135,00

I custodi giudiziari e i delegati alla vendita. Con formulario

I custodi giudiziari e i delegati alla vendita. Con formulario

Luca Bernardini, Fabrizio Ricciardi, Antonella Scano, Barbara Stanchi, Roberto Tartaglia

Libro: Libro rilegato

editore: Giappichelli-Linea Professionale

anno edizione: 2022

pagine: 720

L'opera illustra le attività di custode giudiziario e professionista delegato alla vendita nell'ambito delle esecuzioni immobiliari, affrontando i vari argomenti in sequenza cronologica. L'obiettivo perseguito è quello di suggerire soluzioni pratiche nello svolgimento dell'ufficio affidato agli ausiliari nel rispetto delle diverse prassi territoriali. Nella seconda edizione sono illustrati i contenuti della legge delega 26 novembre 2021, n. 206 in materia di razionalizzazione dell'esecuzione forzata, oltre che le novità legislative in materia di liberazione del compendio pignorato, di edilizia agevolata e convenzionata, nonché conseguenti alla pandemia da Covid-19. Sono state ampliate le sezioni relative all'esame delle offerte nell'ambito delle vendite telematiche e alla tassazione del decreto di trasferimento. Nuovo spazio è stato dedicato alla fatturazione elettronica per conto della parte esecutata, alla pubblicazione degli avvisi sul portale delle vendite pubbliche e alla compilazione dei rapporti riepilogativi del professionista delegato. La sezione relativa alle formule è stata arricchita.
79,00

Codice penale con leggi complementari e codice di procedura penale
78,00

La Convenzione di Palermo: il futuro della lotta alla criminalità organizzata transnazionale

La Convenzione di Palermo: il futuro della lotta alla criminalità organizzata transnazionale

Andrea Mattarella, Antonio Balsamo, Roberto Tartaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2020

pagine: 426

La Convenzione di Palermo contro la criminalità organizzata transnazionale, cui oggi aderiscono 190 Stati su 193 membri dell’ONU, appare – a distanza di venti anni dalla sua adozione, avvenuta nel 2000 – sempre più come un formidabile strumento progettato guardando al futuro. Valorizzando la visione anticipatrice di Giovanni Falcone, che aveva compreso fino in fondo la dimensione economica delle mafie, la loro incessante evoluzione strutturale, la loro capacità di sfruttare il “lato oscuro della globalizzazione”, la Convenzione di Palermo rende possibile uno straordinario salto di qualità sia dal punto di vista operativo, sia dal punto di vista simbolico, concorrendo allo sviluppo di quella «cultura della cooperazione» che rappresenta una delle più importanti linee-guida dell’attività delle Nazioni Unite. Per far trarre al nostro Paese il massimo vantaggio dalle opportunità offerte dalla recente introduzione del Meccanismo di Revisione della Convenzione, è indispensabile avviare un’attività di analisi e riflessione, una sorta di bilancio su quelli che sono stati gli obiettivi raggiunti e gli strumenti rivelatisi efficaci e, al tempo stesso, sui profili che hanno generato maggiori criticità e ritardi. In questa prospettiva, il volume analizza tutte le disposizioni e gli istituti della Convenzione, illustrandone le potenzialità applicative nella prassi giudiziaria e investigativa anche alla luce dell’esperienza degli altri Stati, e fornendo una serie di indicazioni utili per sviluppare una risposta efficace contro il nuovo volto dei più pericolosi fenomeni criminali attraverso l’impiego a livello internazionale delle tecniche di indagine più moderne, come le operazioni sotto copertura, la sorveglianza elettronica, il captatore informatico. Prefazione di Roberto Saviano. Introduzione di Nando Dalla Chiesa.
46,00

Lo scacciapensieri

Lo scacciapensieri

Roberto Tartaglia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2012

pagine: 274

Febo Fermi è un ragazzo complicato e dai comportamenti strani. Proprietario di una vita che sta per essere sconvolta. Per sempre. Quando decide di sottoporsi a una seduta di ipnosi, infatti, commette l'errore più grande della sua vita. Da quel momento, oscuri omicidi, silenziosi doppi giochi e amari segreti che riemergono prepotentemente, lo trasformano, da un giorno all'altro, in un mostro da prima pagina. Senza che lui ricordi nulla di ciò che accade. In un'affascinante Italia di provincia, tormentata dal freddo e bagnata dalla pioggia di novembre, Febo si ritrova a chiedersi chi sia davvero. Si ritrova a fare i conti con il suo passato, con la sua vera identità e con una corsa contro il tempo, dove ogni giorno che passa vuol dire un nuovo omicidio sulla coscienza. "Lo scacciapensieri" non è solo un romanzo carico di mistero, è un viaggio mozzafiato all'interno della mente umana. Un viaggio nella mente dei protagonisti, ma anche un viaggio che farai nella tua. Un viaggio il cui senso verrà compreso solo alla fine.
11,90

Casus belli

Casus belli

Roberto Tartaglia

Libro

editore: Lulu.com

anno edizione: 2009

pagine: 176

Primavera 2006. La pace, la tranquillità di provincia. Poi la furia. La morte. Un killer anonimo ed implacabile. Una mano professionista capace di uccidere a sangue freddo. Ma perché? Qual è il casus belli dell'efferata carneficina? Un uomo di legge, con un passato da dimenticare e lo sguardo triste. Questo è Marzio Merisi. Un semplice poliziotto di provincia determinato nella sua lotta contro il crimine. Quella notte vide una donna correre. Salì le scale. Accese la luce. Poi l'orrore. Il dubbio. La paura. Era la primavera del 2006.
13,90

I custodi giudiziari e i delegati alla vendita. Con formulario

I custodi giudiziari e i delegati alla vendita. Con formulario

Luca Bernardini, Fabrizio Ricciardi, Antonella Scano, Barbara Stanchi, Roberto Tartaglia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giappichelli

anno edizione: 2018

pagine: XIII-464

L'opera illustra le attività che sono chiamati a svolgere il custode giudiziario e il professionista delegato alla vendita nell'ambito delle esecuzioni immobiliari. La trattazione muove dall'inquadramento sistematico di tali ausiliari nel procedimento di espropriazione forzata e procede approfondendo i rispettivi compiti rispetto alla procedura esecutiva e al compendio pignorato. I vari contributi mirano a suggerire soluzioni pratiche nel rispetto delle diverse prassi territoriali. Sono altresì esposte prime indicazioni operative per gli esperimenti di vendita telematica. A corredo vengono proposte formule personalizzabili per agevolare il lavoro degli operatori.
52,00

Screaming brain. Genesis of a serial killer

Screaming brain. Genesis of a serial killer

Roberto Tartaglia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 284

"Screaming Brain", primo romanzo della serie Febo-Farah, non è solo uno thriller psicologico carico di mistero e colpi di scena, è anche un'aspra critica al mondo medico, spesso troppo legato a interessi che poco hanno a che vedere con l'attenzione per il paziente, e alla società moderna, sempre pronta a stigmatizzare il "diverso" e a distorcere il concetto di "normalità". Febo Fermi è un ragazzo complicato e dai comportamenti strani. Proprietario di una vita che sta per essere sconvolta. Per sempre. Quando decide di sottoporsi a una seduta di ipnosi, infatti, commette l'errore più grande della sua vita. Da quel momento, oscuri omicidi, silenziosi doppi giochi e amari segreti che riemergono prepotentemente, lo trasformano, da un giorno all'altro, in un mostro da prima pagina. Senza che lui ricordi nulla di ciò che accade. In un'affascinante Italia di provincia, tormentata dal freddo e bagnata dalla pioggia di novembre, Febo si ritrova a chiedersi chi sia davvero. Si ritrova ad affrontare un viaggio mozzafiato all'interno della sua mente...
21,00

Codice delle confische e dei sequestri. Illeciti penali e amministrativi. Annotato con dottrina, giurisprudenza e formule

Codice delle confische e dei sequestri. Illeciti penali e amministrativi. Annotato con dottrina, giurisprudenza e formule

Roberto Tartaglia

Libro: Copertina rigida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2012

pagine: 1596

Il codice esamina le molteplici questioni dommatiche e applicative poste dalla numerose discipline in punto di sequestri e confische. L'analisi delle norme ha tenuto conto di tutte le più recenti novità normative: si è così tenuto conto, ad esempio, delle novità introdotte dal d. lgs. 6 settembre 2011, n. 159 ("Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione"), dalla L. 14 settembre 2011, n. 148 (cd. "Manovra bis"), dalla L. 12 novembre 2011, n. 183 ("Legge di stabilità 2012"), dal d. lgs. 9 gennaio 2012 n. 4 ("Misure per il riassetto della normativa in materia di pesca e acquacoltura").
120,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.