fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Roberto Turrisi

La terza ombra e altre poesie mai scritte

La terza ombra e altre poesie mai scritte

Roberto Turrisi

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2022

pagine: 48

L'ombra è la dimostrazione dell'esistenza dei corpi, dunque dell'esistenza. L'ombra ci ricorda che esistiamo davvero. Si può godere del corpo solo quando si impara a godere anche delle proprie ombre. Dobbiamo prenderci cura delle ombre, se vogliamo prenderci cura del nostro spirito e del nostro corpo. Dobbiamo imparare a guardarle, anziché guardarcene, se desideriamo essere pienamente dentro la vita. Dove ci si vuole anestetizzare alla paura, si sceglie di anestetizzarsi alla vita, e non è possibile godere di nulla. Dove si ignora l'ombra si ignora la luce.
10,00

Formazione e sviluppo. Antidoti all'assoggettamento. Immanuale di formazione informale

Libro: Libro rilegato

editore: Carthago

anno edizione: 2019

pagine: 484

Un testo che è pretesto, invenzione e proposta. La proposta riguarda la possibilità di ragionare sulla formazione come strumento per tras-formare e non più per uni-formare, come per secoli si è fatto. Un modo di fare e pensare la formazione in quanto strumento di sviluppo condiviso, poiché è solo attraverso le dimensioni di gruppo e di futuro che si declinano le possibilità di sviluppo psicosociale e di benessere. Un percorso sulla possibilità/necessità di esprimersi. Una proposta metodologica e sostanziale sul potere in quanto verbo, potenzialità e qualità, e non più come sostantivo, accumulo e quantità. L’espressione, della quale la formazione diviene strumento, come antidoto alla repressione e alla depressione; la formazione, dunque, come antidoto all’assoggettamento. Un testo sulla formazione libera, ma anche sulla formazione alla libertà, allo sviluppo personale e sociale, in un percorso nel quale le dimensioni psichiche del soggettivo e dell’intersoggettivo dialogano costantemente con quelle della convivenza e dello sviluppo. La formazione per imparare a pensare e non solo per imparare pensieri.
25,00 23,75

Ti porto al mare

Ti porto al mare

Maria Pina Mitra

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna

anno edizione: 2017

pagine: 192

"Il romanzo di Maria Pina Mitra è un compendio di emozioni incessanti e narrazioni travolgenti, appassionate, bellissime e tremende, come solo l’amore sa essere. Un turbinio di emozioni che, pur attraversate dalla passione, non impediscono all’autrice di descrivere in profondità gli stati d’animo, le aspettative ed i sogni dei personaggi, attraverso pagine che sono romanzo d’amore, a volte erotico, a volte eroico. Un romanzo al confine tra il romantico e lo psicologico che, attraverso pagine che sanno essere anche analisi sociale della società dell’incertezza e della trasformazione, riesce a farci vivere le situazioni, i luoghi e le sensazioni vissute dai personaggi, attraverso una descrizione attenta, partecipata, mai distaccata, che l’autrice ci fa toccare con mano. Giulia e Amedeo non sono Giulia e Amedeo: sono la Giulia e gli Amedeo che ognuno si porta dentro, ragione per la quale basta un attimo per perdersi e ritrovarsi in ogni pagina del libro, per proiettarsi negli istanti d’amore e di morte che l’autrice ci fa vivere, come fossimo noi i veri protagonisti del racconto." (Prefazione di Roberto Turrisi)
13,00

Storia di un corpo. Il genere come performance

Storia di un corpo. Il genere come performance

Adriana Rita Corso

Libro: Libro in brossura

editore: Drepanum

anno edizione: 2017

14,00

Allucinazioni

Allucinazioni

Mauro Drago, Roberto Turrisi

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2015

pagine: 50

8,00

Pensieri al confine. Atto primo scena terza

Roberto Turrisi

Libro: Copertina morbida

editore: Pitti Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 84

10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.