Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di Robin Cross

Carri armati. Storia illustrata dei mezzi corazzati

Robin Cross, David Willey

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 192

Il primo carro armato, il Mark I, era ingombrante, inaffidabile e lento, ma il suo impatto fu drammatico. Incarnò la meccanizzazione e l'industrializzazione della guerra quando, nel 1918, contribuì a sbloccare la situazione di stallo del primo conflitto mondiale. Riuniva potenza di fuoco, protezione e mobilità e in breve divenne una componente chiave dell'arte militare moderna. Questo volume è un impressionante resoconto visivo della storia dei veicoli corazzati, dai primi tentativi di sviluppo di un modello fuoristrada alle macchine letali del Ventunesimo secolo. Copre i principali sviluppi tecnici e tipi di carri armati, dal Mark I inglese al Renault FT francese attraverso il Tiger tedesco, il russo T-34 e l'americano Sherman, arrivando al carro armato da battaglia M1 Abrams utilizzato ancora oggi. Non mancano le più famose battaglie né i principali comandanti di carri armati, tra cui John Frederick Charles Fuller, Heinz Guderian e George S. Patton. Le immagini, spettacolari e toccanti, e i rarissimi documenti raccolgono il patrimonio iconografico del Tank Museum di Dorset, tra le collezioni più importanti al mondo.
25,00 23,75

Un sogno comune

Robin Cross

Libro: Copertina morbida

editore: Herkules Books

anno edizione: 2019

pagine: 394

Cinque ragazzini, tra gli 11 e i 12 anni, frequentano lo stesso istituto scolastico. Scoprono incredibilmente che lo stesso incubo ricorrente visita non di rado le loro notti insonni, lasciandoli spossati e agitati. Tra scherzi, risate e momenti angosciosi, la storia scorre agile tra le pieghe di un'amicizia invidiabile, intima, che unisce i cinque piccoli e vivaci protagonisti. Episodi esilaranti e suspance tipico di un giallo, fanno da cornice a questa gioiosa quanto inquietante avventura. La soluzione del mistero affonda le sue radici in una realtà rigorosamente scientifica, né favolistica, né fantascientifica.
14,90

50 grandi eventi. Guerra

Robin Cross

Libro: Copertina rigida

editore: Dedalo

anno edizione: 2013

pagine: 208

La guerra è una realtà onnipresente nella storia di tutti i popoli, strumento da sempre privilegiato per la risoluzione di conflitti, crisi e problematiche di vario tipo. I modi e i mezzi adottati per fare la guerra hanno inciso profondamente sull'evoluzione delle civiltà di tutto il mondo, influenzando non solo le vicende politiche degli Stati, ma contribuendo pure a conservare o modificare equilibri sociali ed economici. Ecco perché risulta quanto mai interessante avere un quadro completo e dettagliato degli strumenti, delle tecniche e delle tattiche che, nel corso degli ultimi tre millenni, l'uomo ha escogitato per risultare sempre più efficace nella terribile arte della guerra. Dal carro a trazione animale al carro armato, dalla spada e l'arco alle armi da fuoco, dalla catapulta alla bomba atomica, dalla falange macedone ai moderni eserciti ipertecnologici passando per la legione romana e la cavalleria medievale, dall'arte dell'assedio alla guerra di trincea... Questo libro prende in esame tutti i temi e i momenti salienti di una storia, quella della guerra, in cui si riflettono aspirazioni e contraddizioni dell'uomo di ogni tempo.
18,00

La seconda guerra mondiale

H. P. Willmott, Robin Cross, Charles Messenger

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2005

pagine: 319

La Seconda guerra mondiale è senza dubbio l'avvenimento più importante e terribile della storia del XX secolo, e forse della storia intera del genere umano. Il volume non si limita a esaminare i teatri delle operazioni militari ma analizza nel modo più completo le cause della guerra e i suoi notevoli effetti sulla società e sull'economia dell'epoca. Inoltre, grazie alle coinvolgenti testimonianze dei protagonisti militari e civili di quel tempo, gli autori sottolineano efficacemente il dramma della Seconda guerra mondiale, i cui fronti si estesero ben presto in Europa, Africa, Russia e nel Pacifico, e illustrano l'impatto devastante del conflitto, costato la vita a 50 milioni di persone.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.