Libri di S. Ricci
Violence action. Volume 5
Shin Sawada
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2022
pagine: 192
Kei ha ricevuto l'incarico di proteggere Kuwai, l'agente di polizia di una piccola stazione di campagna, ma si ritrova nei guai fino al collo, anche a causa della febbre che l'ha debilitata, quando un gruppo di cacciatori, assoldati da un clan della zona, li attacca all'improvviso. In soccorso della ragazza vengono inviati sul luogo Michitaka e lwaya... Mentre la tempesta infuria, si ritrovano tutti nel bosco pronti a uccidersi a vicenda... Riuscirà Kei a salvare la pelle anche questa volta?
Ogni stagione ha il suo frutto da colorare
Libro: Libro in brossura
editore: Terra Nuova Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 48
Il cavaliere di Castel dell'Aquila
Francesco Mallegni, Alessandro Soddu, Tatiana Di Pino
Libro: Libro in brossura
editore: Giacché Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 336
Perché resti viva la memoria
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ponte Vecchio
anno edizione: 2005
pagine: 56
Il sigillo nella storia e nella cultura
Libro
editore: Editoriale Jouvence
anno edizione: 2002
pagine: 268
Cronologie. Immagini, esperienze, logiche del tempo
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 144
In questo volume - che raccoglie gli atti di una serie di conferenze organizzate dalla Biblioteca Chelliana di Grosseto - sono proposte alcune delle formulazioni disciplinari più significative del concetto di tempo, un campione appena della quantità degli approcci possibili. Alcuni specialisti italiani si misurano con il tema da una pluralità di punti di vista, componendo un panorama aggiornato degli studi più recenti sul tempo.
Natura mente cultura. Pensiero, realtà, storia, scienze naturali
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 144
Che cos'è la mente umana? O meglio, prima ancora, è una cosa, la mente? Una cosa come tutte le altre, che può essere definita, rappresentata, descritta, spiegata in un solo modo? Una cosa che possiede una sua natura, una struttura propria ed individuabile che fa di essa quello che è? Oppure si tratta di un'astrazione, uno strumento concettuale utile, ma estremamente variabile e culturalmente e storicamente marcato; indispensabile, ma allo stesso tempo sfuggente e opaco. Ogni scienza, ogni riflessione disciplinare sull'uomo e sulla natura ha elaborato il proprio concetto di mente, o ne ha comunque originariamente introiettato uno.
Diritto civile pubblico
Gianpiero Paolo Cirillo
Libro: Libro in brossura
editore: Direkta
anno edizione: 2010
pagine: 610
Il volume Diritto civile pubblico, giunto alla terza edizione, raccoglie alcune delle lezioni più significative tenute presso l'Istituto Direkta e aspira a diventare una sorta di teoria generale, in cui confluiscono i temi dove maggiormente si incontrano e si trasformano le discipline del diritto civile e del diritto pubblico. È stato arricchito di parti completamente nuove, quali i capitoli sugli effetti del contratto, sulla forma, sugli elementi accidentali, sulla rappresentanza e sulle situazioni giuridiche soggettive e la loro circolazione. Vengono evidenziate anche le importanti novità che l'imminente entrata in vigore del nuovo codice del processo amministrativo è destinata a apportare, soprattutto sul tema del rapporto tra annullamento e risarcimento, sull'azione di adempimento e sull'accertamento delle nullità del giudizio amministrativo.
Sicurezza ed esercizio ferroviario. Sviluppi attuali e prospettive della ricerca
Marco Antognoli, Alessandro Baldassarra, Claudio Barbina
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2009
pagine: 364
In questo volume sono presentati gli Atti del 1° Convegno Nazionale Sicurezza ed esercizio ferroviario: Sviluppi attuali e prospettive della ricerca tenutosi a Roma nel marzo 2009.
Sicurezza ed esercizio ferroviario. 3° Convegno nazionale (Roma, 7 giugno 2013)
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2012
pagine: 400
Il terzo occhio. Volume 1
Osamu Tezuka
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2021
pagine: 431
Hosuke Sharaku è uno studente delle scuole medie un po' particolare: per volontà del suo genitore adottivo, il Dr. Kenmochi, sulla sua fronte si trova sempre un enorme cerotto a forma di "X". Per questo e per il suo aspetto infantile, Hosuke viene spesso preso in giro dai suo compagni di classe e preferisce fare il solitario. Se solo quegli sciocchi ragazzini sapessero che quel cerotto così ridicolo nasconde... un terzo occhio! In realtà Sharaku è infatti l'ultimo discendente di una civiltà di potentissimi demoni, e quando ha l'opportunità di aprire il suo terzo occhio scatena incredibili superpoteri e lascia emergere una personalità sopita geniale ma furbetta, dispettosa e perfino imbrogliona. Per scoprire le sue vere origini, Hosuke partirà con i suoi pochi veri amici in una serie di viaggi avventurosi e strabilianti in ogni parte del mondo, dove il pericolo più grande da affrontare sarà... lui stesso!
Il terzo occhio. Volume 6
Osamu Tezuka
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2022
pagine: 389
Hosuke Sharaku è uno studente delle medie minuto, un po' tonto e con una grossa benda sulla fronte... ma quando questa viene tolta, Sharaku rivela i suoi poteri come membro della razza dei Tre Occhi, esseri dalle capacità stupefacenti e dall'intelletto sopraffino! In questo sesto volume, Sharaku e Wato indagheranno su strani pilastri che spuntano dal terreno apparentemente senza motivo, un mistero che li porterà più vicini che mai al segreto dell'eredità dei Tre Occhi. Successivamente, dovranno affrontare una pericolosa pianta infestante dalle origini sconosciute...

