fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Salvatore Palazzo

Restiamo insieme? La coppia di fronte al tradimento e alla crisi

Salvatore Palazzo

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 80

La sfida del tradimento: è possibile ricostruire un clima di fiducia? Il tradimento, talvolta, è una tappa. Non è necessariamente la fine di un rapporto nato con entusiasmo, desiderio, tenerezza e tenacia. Va affrontato insieme, come un’opera impegnativa e inedita. Se pure nulla sarà più come prima… potrebbe essere anche meglio.
8,00 7,60

Guarire dalle ferite del tradimento. Prospettive e percorsi di riconciliazione

Salvatore Palazzo

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il tradimento è un evento che si abbatte nella vita psicologica e sociale della coppia, mettendo in serio rischio la sua stessa esistenza. Questo libro spiega che è proprio nei momenti più difficili dell’esistenza che le persone esprimono capacità impensabili. Accompagnando i lettori nelle varie fasi della crisi e portando le storie di tante altre coppie, queste pagine mostrano che ognuno di noi può riconoscere di avere capacità di mediazione, di negoziazione, di perdono, di forza, di coraggio. Le situazioni di stallo, i tunnel dell’anima, il guado dei sentimenti, possono trovare una motivazione che dirige verso un futuro più accettabile. La resilienza nella coppia permette di unire le forze, in modo condiviso, per fronteggiare il pericolo della rottura del legame.
15,00 14,25

Diventare genitori. Il bambino da 0 a 6 anni

Giuseppe Belotti, Salvatore Palazzo

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2011

pagine: 254

I primi anni di vita sono un periodo cruciale perché sono come le fondamenta di una casa. Tocca ai genitori favorire una buona partenza dei figli: l'educazione è la vera prevenzione. Il "mestiere" di genitori non è facile. Cresce la consapevolezza che educatori non ci si improvvisa ma lo si diventa giorno per giorno: è un compito serio e impegnativo, affascinante e ricco di speranze; nessuno nasce già capace di farlo. Questo libro vuol essere una pista per genitori, nonni e insegnanti che, impegnati nell'educazione dei bambini, ne vivono la fatica e la gioia.
14,00 13,30

Organizzare il lavoro in medicina

Organizzare il lavoro in medicina

Salvatore Palazzo

Libro

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2009

pagine: 120

16,00

Accreditamento in oncologia medica

Accreditamento in oncologia medica

Salvatore Palazzo

Libro

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2009

pagine: 128

16,00

Per un'oncologia sostenibile. Teoria e pratica della Green Oncology

Salvatore Palazzo

Libro

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2009

Il nuovo paradigma concettuale e operativo dell'oncologia si chiama Green Oncology. Superato il tradizionale modello biomedico centrato sull'interesse del singolo paziente e sul suo rapporto esclusivo con il medico, la Green Oncology promuove un paradigma etico più evoluto e complesso. Secondo questo modello le azioni critiche sono frutto della partecipazione dei pazienti, vengono condivise tra i vari operatori sanitari e sono ecoresponsabili rispetto all'impatto attuale e futuro sull'ambiente umano, professionale, strutturale, tecnologico e organizzativo in cui si originano, nonché sulla biosfera.
16,00 15,20

Problemi di meccanica e termodinamica
16,50

Genitori, la sfida educativa

Giuseppe Belotti, Salvatore Palazzo

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2007

pagine: 240

La famiglia è chiamata, oggi, a compiti educativi non facili. I cambiamenti sociali costringono a ridefinire gli stili di vita: il lavoro, il tempo libero, i consumi, le relazioni. Anche i modelli educativi respirano aria di crisi. I genitori sono in difficoltà, alla ricerca di risposte che ga-rantiscano e tutelino la crescita dei figli. Con quali strumenti? Quali le strategie più adeguate? Sono queste le domande che abitano la mente di padri e madri. Partendo dall'esperienza clinica e di formatori, incontrando tanti genitori ed educatori, gli autori tracciano alcune piste di conoscenza e traiettorie su tematiche educative che si intrecciano nei diversi contesti familiari. Per rendere lo scritto più agevole e fruibile, viene utilizzata la forma dialogica: i due autori conversano tra loro, in uno scambio comunicativo.
12,00 11,40

Relazioni fragili. Coppie e famiglie in cambiamento tra creatività e scacco

Giuseppe Belotti, Salvatore Palazzo

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2006

pagine: 384

La proposta di questo ponderoso scritto nasce da un lungo percorso degli autori con coppie di fidanzati prossimi al matrimonio e dalla loro esperienza di terapeuti della coppia. Il libro sceglie la via del racconto: tante storie raccontate dalle coppie e dalle famiglie, legami che faticano a consolidarsi, che sovente incontrano la sofferenza della rottura. Il lettore non trova in queste pagine un vademecum per la coppia felice o facili ricette per dirimere conflitti o per educare e gestire i figli, ma alcuni spunti su cui riflettere e su cui confrontarsi.
12,00 11,40

Il tradimento nella coppia

Il tradimento nella coppia

Salvatore Palazzo

Libro: Copertina rigida

editore: Corponove

anno edizione: 2020

pagine: 304

Storie di tradimenti nelle coppie si dipanano nel testo intrecciando traiettorie esistenziali di donne e uomini. Trame di relazioni deluse, di emozioni ferite, di fragili sentimenti disegnano scenari di sofferenze, di passioni travolgenti e amori impossibili. Come uno tsunami l'evento del tradire si abbatte sul legame di coppia e sulle relazioni familiari, minando la fiducia, spegnendo desideri e sogni, mentre figli, parenti, amici, disorientati, si trovano ad essere spettatori del turbinio emozionale dei partner. Le forme e le ragioni del tradimento vengono osservate con uno sguardo attento alle geometrie delle passioni e ai processi decisionali. Navigando tra frustrazione e rabbia, vergogna e sensi di colpa, tra i dubbi di una scelta e un tempo sospeso, si scoprono possibilità inedite per i partner che sovente prefigurano opportunità di riconciliazione. Il perdono e la speranza, due movimenti dell'animo umano, illuminano nuovi orizzonti per la coppia, rinnovano aspettative e desideri anche quando lo sguardo del partner volge verso altri sentieri. La psicoterapia della coppia offre uno spazio per la cura della relazione, attraverso il dialogo apre occasioni di ascolto e comprensione, aggiunge senso e significati ai vissuti, riannoda alleanze esplorando nuove forme di un discorso in cui la gentilezza, il garbo, la delicatezza della parola ne diventano essenza per una buona comunicazione.
18,00

L'alfabeto delle coppie in crisi

L'alfabeto delle coppie in crisi

Salvatore Palazzo, Giuseppe Belotti

Libro

editore: Editrice Elledici

anno edizione: 2010

pagine: 144

Vivere in coppia oggi è una sfida. Uomini e donne sono consapevoli della fragilità del legame: la durata del rapporto dipende da una serie di fattori non sempre facilmente gestibili. Quando un rapporto non funziona, si cambia, come si cambia l'auto o il vestito. Non c'è tempo per fermarsi a riflettere sulle naturali difficoltà che ogni incontro tra persone presenta, sia coppia, famiglia, amicizie. In tanti casi si preferisce la fuga dall'impegno, inseguendo meteore e paradisi artificiali. Questo libro offre riflessioni sui tanti segnali che rilevano situazioni di crisi di coppia. Pone interrogativi e apre orizzonti di ragionamento che aiutino uomini e donne a mettere al centro della relazione, con coscienza e responsabilità, l'autenticità dei sentimenti.
10,00

Realizzare la qualità in oncologia medica
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.