Libri di Stefano Medici
Occhi sul Colbacco. Ombre sul Cremlino
Filippo Medici, Stefano Medici
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 136
Cosa successe sul passo Dyatlov il 27 gennaio 1959 dove due ragazze e sette ragazzi furono trovati morti senza una spiegazione logica? Cosa nascondono le viscere della terra nel Kola Superdeep Borehole? C’entra qualcosa il Picchio Russo con il disastro di Chernobyl? Esistono ancora città nascoste in Russia? Quali segreti nasconde la metropolitana di Mosca? Il lago Baikal è l’area 51 dell’est? Per anni, all’ombra del Cremlino, misteri, fatti inspiegabili, dossier di persone scomparse sono rimasti celati negli archivi segreti dell’ex Unione Sovietica, i personaggi di questo libro cercheranno di far luce su alcuni di quegli avvenimenti seguendo le tracce di chi, prima di loro, ha provato a trovare una spiegazione plausibile. Occhi sul colbacco è una raccolta di racconti interconnessi tra loro su eventi inspiegabili e leggende metropolitane che, partendo da fonti certe, si svilupperanno in storie parallele dalla forte contaminazione classica. *** "Per me si va ne la città dolente, / per me si va ne l'etterno dolore, / per me si va tra la perduta gente" e il commiato finale: "Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate" Canto III dell'Inferno di Dante Alighieri (Edizione Deluxe)
I giochi della tavola. The board games. Carnivori vs vegani
Stefano Medici
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 128
Vegani contro carnivori, carnivori contro vegani: dalla prima puntata del programma televisivo MasterChef Italia del 2011, nel contesto della grande crisi economica, passando dall'expo alimentare di Milano del 2015 fino ai giorni nostri. Il progressivo degenerare dei rapporti tra i seguaci delle due diete, attraverso due differenti stili di vita, sfocia in una guerra mondiale tra le fazioni e porta il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Solo una gara, una sfida estrema, può ristabilire l'ordine con i Board games, i giochi della tavola. Snowboard, surf e skateboard tra supremazia alimentare, vicende sentimentali, slanci di generosità e imprevisti di madre natura vedranno sfidarsi 10 ragazzi selezionati dal nuovo ordine mondiale. Autore e narratore si fondono in un crescendo di emozioni, dalle vette innevate del massiccio del Monte Bianco, alle rapide di fiumi impetuosi, fino all'arrivo. Il traguardo in una località alpina francese per contendersi la vittoria che sancirà i benefici apportati dalla dieta migliore agli occhi del mondo.
Di corsa attorno al mondo. Dalla Strabologna ai confini della terra
Stefano Medici
Libro: Copertina morbida
editore: Zona
anno edizione: 2011
pagine: 150
Un libro per chi ama la corsa, un nuovo modo per visitare posti e luoghi, vederli con l'occhio del corridore. La corsa come obiettivo finale, ma anche la corsa come "obiettivo" per fotografare attimi incredibili che ogni percorso è pronto a riservare. Una lettura per avvicinare tutti a questa splendida e sana disciplina sportiva. Molti racconti riguardano Bologna, ma anche varcando la soglia delle porte che la circondano, ogni strada, ogni sentiero rappresentano un'ipotetica pista dove correre liberamente. Di corsa, sino ai confini della terra.
La trilogia della civiltà
Stefano Medici
Libro: Libro in brossura
editore: Giraldi Editore
anno edizione: 2010
pagine: 353
Il mistero della pagoda del loto
Stefano Medici
Libro: Libro in brossura
editore: Giraldi Editore
anno edizione: 2009
pagine: 154
Il terrazzo dei nanetti. Extended version, va mò là
Stefano Medici
Libro: Libro in brossura
editore: Giraldi Editore
anno edizione: 2008
pagine: 108
El campo de la pelota. Ediz. italiana
Stefano Medici
Libro: Libro in brossura
editore: Giraldi Editore
anno edizione: 2007
pagine: 139
Il terrazzo dei nanetti
Stefano Medici
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2005
pagine: 64
"Io credo che noi possiamo sognare con la fantasia, ma credo anche che i sogni iniziano là, dove la fantasia arriva". Il racconto è composto da un alternarsi tra fantasia e realtà, dove diverse situazioni traggono ispirazione da eventi strettamente correlati alla sfera del quotidiano.
Il principio. Le origini delle favole
Stefano Medici
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 102
Questa novella, “Il principio”, si può identificare come il prequel alle favole dei fratelli Jacob e Wilhelm Grimm, ambientata in un contesto storico e geografico reale, il Medioevo nella regione dello Schwarzwald. Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Pollicino, il gatto con gli stivali, e poi ancora Biancaneve, Rosaspina incroceranno le loro storie prima delle favole a noi conosciute. Vivranno la fine dell’età buia e il passaggio all’età moderna con tutte le sfumature ad esso legate, sviluppo, globalizzazione, crisi. Affronteranno il più classico dei conflitti, l’eterna lotta tra il bene e il male, animato con tutte le creature leggendarie ispirate alla mitologia e al folclore delle antiche tradizioni. Un’avventura epica per salvare un mondo pacifico minacciato dalla brutalità e dalla sete di potere del Diavolo e delle sue schiere demoniache. (Edizione Deluxe)

