fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Tonelli

Immagini e canti. Ti leggo come un albero legge le sue foglie

Immagini e canti. Ti leggo come un albero legge le sue foglie

Roberta Pelachin, Stefano Tonelli

Libro: Copertina morbida

editore: Thedotcompany

anno edizione: 2018

pagine: 60

Una silloge che si compone di immagine ancora prima che di parole. "Ti leggo come un albero legge le sue foglie" ha ricevuto il secondo premio per la Sezione Poesia inedita al Concorso Internazionale Astrolabio 2018. La scrittura presta suoni alle immagini, guardandosi bene dall'alterarle o anche solo dall'interpretarle: si limita a fondersi con esse rispecchiandone il fluire metamorfico con un lessico lussureggiante. Intuisce le forme che ancor non sono, si fa liquida tra onde, acque e oceani, cerca nel tratto delle linee quel punto dove tutto riappare e scompare. La scrittura, come la pittura, affiora e contorna, sconfina e deborda, e il pennello si fa voce.
9,90

Dall'oro al bitcoin

Dall'oro al bitcoin

Stefano Tonelli

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 82

"Dall'oro al bitcoin", in questa seconda edizione rivista e corretta, propone un viaggio nel denaro moderno per scoprirne i segreti e le dinamiche di creazione e moltiplicazione. Un'analisi profonda ma di facile lettura che permette di comprendere, anche a chi non abbia mai letto un testo di economia, i meccanismi e le distorsioni che sono all'origine delle sempre più frequenti e devastanti crisi finanziarie ed economiche. Nella scena monetaria dominata dalle valute a corso legale, bitcoin si inserisce come elemento di rottura e quale nuovo paradigma monetario; aspetti decisamente più ricchi e interessanti rispetto alla semplice visione speculativa di solito evocata dai mass-media quando affrontano, spesso in modo superficiale, l'argomento delle crypto-valute. Il libro si rivela un valido strumento per conoscere bitcoin e capire l'attuale sistema monetario, fornendo gli elementi necessari per immaginarne i possibili futuri sviluppi.
7,80

Una luce dal cielo

Una luce dal cielo

Stefano Tonelli

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2014

pagine: 112

La raccolta "Una luce dal cielo" del poeta Stefano Tonelli è divisa, in buona sostanza, in tre momenti principali ognuno dei quali è posto sotto il segno di una deità della mitologia classica: Venere, Crono e Giove... ...Fede, Amore, Assoluto sono concetti che in un'ottica intensamente spirituale come quella di Stefano, coincidono laddove l'Uomo è destinato a concludere le sue ripetute esperienze terrene e a ricongiungersi a Dio, dissolte le scorie e i residui delle proprie angosce al calor bianco della Sua luce.
10,20

Dall'oro al bitcoin

Dall'oro al bitcoin

Stefano Tonelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 80

"Dall'oro al bitcoin" propone un viaggio nella moneta per scoprirne i segreti e le dinamiche di creazione e moltiplicazione. Un'analisi profonda ma di facile lettura che permette di comprendere, anche a chi non abbia mai letto un testo di economia, i meccanismi e le distorsioni che sono all'origine delle sempre più frequenti e devastanti crisi finanziarie ed economiche. Nella scena monetaria dominata dalle valute a corso forzoso, bitcoin si inserisce come elemento di rottura e quale nuovo paradigma monetario, aspetti decisamente più ricchi e interessanti rispetto alla semplice visione speculativa di solito evocata dai mass-media quando affrontano, spesso in modo superficiale, l'argomento delle crypto-valute. Il libro si rivela un valido strumento per conoscere bitcoin e capire la moneta fornendo gli elementi necessari per immaginarne i possibili futuri sviluppi.
8,00

Tra tenebre e bagliori

Tra tenebre e bagliori

Stefano Tonelli

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2009

pagine: 96

"... Partendo da un pessimismo individuale, il poeta si inoltra in una visione più universale in cui l'uomo e la natura ne sono ugualmente coinvolti: "Oggi non direi la Natura benigna, (...) ma gelida matrona maligna..." (La paura del cane). Una continuità della vita, scandita dal vivere alla giornata, "Non si vive che nel "qui e ora"" (Ucronia), in un tempo senza passato e senza futuro, ma dove vi sono elementi che la rendono accettabile, in primis l'arte, e in particolare la musica, recepita dal poeta come consolatrice del corpo e dello spirito. [...] Stefano Tonelli diventa specchio del nostro tempo e portatore di una particolare bandiera della comunicazione. La sua poesia gioca un ruolo molto importante: è una continua confessione-analisi con il suo sicuro potere salvifico, sia psichico sia fisico. E nel contesto di una società umana dedita più alle cose materiali che a quelle dello spirito, il suo itinerario esistenziale e poetico può a ragione divenire un buon suggerimento per il recupero degli effettivi valori della vita" (Dalla Prefazione di Benedetto Di Pietro).
9,50

Riflessioni sulla vita

Riflessioni sulla vita

Stefano Tonelli

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2007

pagine: 88

9,00

Itinerario di un'anima

Itinerario di un'anima

Stefano Tonelli

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2006

pagine: 52

6,30

Presi per mano

Presi per mano

Stefano Tonelli, Marco Tonelli, Anna Ferretti

Libro: Libro in brossura

editore: Morgana Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 120

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.