fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Viviani

L'intelligenza inattesa. Interiorità e meditazione a scuola

L'intelligenza inattesa. Interiorità e meditazione a scuola

Stefano Viviani

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2014

pagine: 112

Il racconto dell'esperienza pedagogica e umana vissuta da un insegnante con i suoi studenti. Un metodo semplice e innovativo, basato sull'uso di tecniche introspettive e sulla meditazione. Attraverso le voci dei ragazzi emergono le loro insospettate capacità intuitive, la disponibilità a indagare se stessi e il mondo che li circonda, il desiderio di comprendere. Una straordinaria intelligenza, frutto di una dimensione interiore da esplorare e scoprire insieme e che può condurre tutti, insegnanti e studenti, a vivere la scuola con più senso e felicità.
10,00

Scaturimenti

Scaturimenti

Stefano Viviani

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2015

pagine: 178

La caratteristica di questa raccolta di poesie è la presenza di immagini, disegnate dallo stesso Autore, che si accompagnano ai versi e sembrano evocare i labirinti in cui rimane intrappolata l'esistenza, realizzando una perfetta unione tra le parole scritte e le immagini evocate. "Non ho mai voluto realizzare il mio libro per la fama o per ricchezza, ma per la consapevolezza che adesso, di certo, non temo più la morte".
16,90

Come diventare buoni

Nick Hornby

Libro: Libro in brossura

editore: Guanda

anno edizione: 2016

pagine: 304

Che cosa significa essere buoni? Katie Carr non se l'è mai chiesto: una donna che ha scelto di diventare medico per aiutare gli altri e che ha cresciuto i figli seguendo i valori morali più profondi, non ha nemmeno bisogno di porsi la questione. Finché quella donna non tradisce il marito. E allora il marito, David, decide di dare una svolta alla propria vita: smette di essere «l'uomo più arrabbiato di Holloway» per diventare buono. Niente di più azzeccato, a questo punto, dell'entrata in scena di BuoneNuove. Piercing alle sopracciglia, una storia di droga alle spalle e tecniche di guarigione dello spirito e del corpo capaci di sfidare tutta la scienza medica, BuoneNuove aiuta David a mettere a punto strategie di bontà: lasagne prese dal congelatore di casa per sfamare i barboni, giocattoli sottratti ai figli e dati ai bambini meno fortunati e infine un bel manuale di istruzioni su come redistribuire le ricchezze nel mondo… Spostando il suo sguardo arguto sui temi della famiglia e dell'amore, Nick Hornby mette a nudo, con ironia e una nota di amarezza, le nostre ipocrisie, le debolezze e le menzogne che non vorremmo ammettere.
12,00 11,40

La trilogia di Cicerone: Imperium-Conspirata-Dicatator

Robert Harris

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 1138

"Imperium" - Raccontata dal fedele Tirone, il segretario particolare sempre al suo fianco, inizia la parabola di Cicerone, geniale e ambizioso protagonista della storia di Roma fin da quando, a soli ventisette anni, sceglie di lanciarsi nell'infido e violento mondo della politica, deciso a raggiungere con ogni mezzo il potere. "Conspirata" - Mancano due giorni all'investitura di Cicerone a console di Roma quando viene trovato il corpo di un ragazzo orrendamente mutilato. Poche ore dopo Cicerone è chiamato a difendere un senatore accusato di tradimento. In una città che sta per conquistare un immenso impero, alleanze e tradimenti, crudeltà e sotterfugi sono all'ordine del giorno. "Dictator" - Giulio Cesare ha il comando e Cicerone, esiliato e solo, è un uomo distrutto. Ma quando tutto sembra perduto, il senatore decide coraggiosamente di far ritorno a Roma...
18,00 17,10

Antonio Vivaldi

Olivier Baumont

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Curci

anno edizione: 2018

pagine: 24

Sai che il padre di Antonio Vivaldi era panettiere, barbiere oltre che violinista? Che Vivaldi è diventato prete molto giovane e che veniva chiamato anche il “prete rosso”? E tu? Hai mai costruito uno strumento musicale? Sai scrivere le note su un quaderno di musica con i pentagrammi? Ascoltando questo disco, forse anche tu potrai diventare un grande musicista! Età di lettura: da 6 anni.
14,50 13,78

Wolfgang Amadeus Mozart. Il genio illuminato dalle stelle. Con playlist online

Carl Norac

Libro: Libro rilegato

editore: Curci

anno edizione: 2020

pagine: 44

E se partissimo per un viaggio? Il paese da visitare si chiama musica, quella di Wolfgang Amadeus Mozart. Scopriremo insieme un grande genio e una piccola voce, tra tante risate e qualche lacrima, una vecchia strega e una donna innamorata, serenate e notturni, una farfalla e cieli carichi di stelle. Ecco le tappe della vita di un bambino prodigio, di un ragazzino, anticonformista, divenuto compositore geniale. Età di lettura: da 5 anni.
21,00 19,95

Amordisé... e altri miracoli

Nives Favero, Stefano Viviani

Libro: Libro in brossura

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

Le voci che compongono questo libro raccontano la scoperta di un senso più profondo di amore di sé. In una società in cui narcisismo e solitudine sembrano dominare, i due autori invitano a scoprire un nuovo tipo di amore per se stessi che aiuta a superare la solitudine e la paura di relazioni significative. Storie di vita vissuta che ci insegnano a vincere la paura di non valere, per poter amare il mondo che ci circonda.
13,00 12,35

In un paese bruciato dal sole. L'Australia

Bill Bryson

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 400

Dopo la strepitosa passeggiata nei boschi degli Appalachi, Bill Bryson è partito per l'Australia: l'isola più estesa del mondo e che è anche un continente, l'unico continente che è anche una nazione, l'unica nazione che è nata come una prigione. Armato di tanto tempo, del suo immancabile diario di viaggio e di inesauribile ironia e curiosità, Bryson ha attraversato in treno l'interno desertico, ha guidato nelle città e lungo le strade costiere, ha camminato e navigato, e si è fermato a parlare più o meno con tutti quelli che ha incontrato. Ayers Rock e la Grande barriera corallina, il bush e la spinifex, i serpenti velenosi e i canguri, Sydney e Canberra, gli aborigeni, i vecchi hippy e i surfisti in cerca della grande onda... il "catalogo australiano", insomma, è completo, e non poche saranno anche le sorprese. Tutto raccontato con la partecipazione emotiva, l'allegria stilistica e l'umorismo che hanno fatto di Bryson lo scrittore di viaggi più letto, e divertente, al mondo.
14,00 13,30

Suono ricco. Musica e mercato del lusso: investire in strumenti rari

John Axelrod

Libro: Libro in brossura

editore: Curci

anno edizione: 2022

pagine: 125

Gli Stradivari non sono eterni. Il loro suono, però, è immortale, e il loro valore (quasi) inestimabile. Ma è possibile comprare l’immortalità? Se pensiamo ai tradizionali asset d’investimento nel mercato del lusso, i primi esempi che ci vengono in mente non hanno a che fare con il mondo della liuteria. Eppure, l’attenzione degli investitori verso gli strumenti ad arco rari sta aumentando in maniera esponenziale. E per una ragione ben precisa: il loro valore è costantemente in crescita e gli apprezzamenti a lungo termine sono eccezionali. Questo libro offre i consigli indispensabili dei principali esperti del settore, dai più affermati mercanti internazionali ai direttori delle case d’aste. Che sia per filantropia o per collezionismo, per diversificare il portafoglio o per imprimere il proprio nome nella storia gloriosa di un violino pregiato, l’acquisto di strumenti rari si accompagna spesso a nuove forme di mecenatismo, offrendo così ai migliori interpreti l’opportunità di sfruttarne lo straordinario potenziale espressivo. A riprova del fatto che i prodotti della grande liuteria sono fonti di ricchezza, prima ancora che finanziaria, genuinamente musicale.
16,00 15,20

Be happy! Le mie più belle commedie musicali

Susie Morgenstern

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Curci

anno edizione: 2022

pagine: 48

New York, primi anni Sessanta. Ogni mese Susie e le sue sorelle vanno a vedere una commedia musicale. Balli, canti e buon umore sono all'ordine del giorno: per quelle adolescenti timide, è felicità pura! Con umorismo e sensibilità, Susie Morgenstern racconta in che modo la gioia del musical ha cambiato la sua vita. Un libro musicale, una porta aperta per l'immaginazione. Età di lettura: da 8 anni.
23,00 21,85

Le suites per violoncello solo di Johann Sebastian Bach. Una guida all'ascolto

Steven Isserlis

Libro: Libro in brossura

editore: Curci

anno edizione: 2023

pagine: 224

Le Suites per violoncello solo di Johann Sebastian Bach sono tra le composizioni più amate del repertorio musicale classico. Avvolte nel mistero - dopo la loro composizione rimasero sconosciute per quasi duecento anni - hanno acquisito un'aura magica che continua ad affascinare il pubblico di tutto il mondo. Vincitore del Gramophone Award nel 2007 per la sua interpretazione del capolavoro bachiano, il violoncellista Steven Isserlis torna in libreria per accompagnarci un questo viaggio musicale, mettendo a frutto tutta la sua profonda esperienza nell'esecuzione di queste pagine immortali.
19,00 18,05

Insieme o da soli? Storia di un papero solitario e di una band da salvare

Chloe Douglass

Libro: Libro rilegato

editore: Curci

anno edizione: 2024

pagine: 40

Papero è un tipo solitario. Vive da solo, suona l’ukulele sotto le stelle e ama la pace e la solitudine della sua casa sulla spiaggia. Dopo aver aiutato un gruppo di musicisti – Orso, Volpe e Gabbiano – a riparare il furgone con cui sono in tour, si intrattiene a suonare e cantare insieme a loro. Si è divertito così tanto che forse potrebbe chiedere alla band di suonare di nuovo insieme. Ma perché mai dovrebbero aver voglia di stringere amicizia con lui? In fondo si sono appena conosciuti. Quando Gabbiano si ammala, il concerto rischia di essere cancellato. A meno che Papero non trovi il coraggio di accettare l’invito di Orso a unirsi alla band. Papero aiuterà i suoi nuovi amici? Una storia semplice sull’importanza dell’amicizia: superare la paura di confrontarsi con gli altri e la propria timidezza porta sempre buoni frutti. La musica e l’esperienza di suonare insieme è una metafora perfetta. “Insieme o da soli?” e “Meglio insieme!” sono tra i libri dell’American Psychological Association, una delle più importanti associazioni di psicologi negli Stati Uniti. Piccole storie nate per aiutare i bambini a riconoscere e affrontare le proprie emozioni. Età di lettura: da 4 anni.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.