Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Tiziana Rocca

Immaginare l'impossibile. Una storia di vita, di successo e di coraggio

Immaginare l'impossibile. Una storia di vita, di successo e di coraggio

Tiziana Rocca

Libro: Copertina rigida

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2022

pagine: 163

Raccontare la vita di Tiziana Rocca è come immaginare un viaggio ad alta quota su vette sempre più alte, la cui meta è un'intera esistenza definita da una tenacia d'acciaio e ricca di incontri ed esperienze incredibili e successi professionali. Ma come si diventa Tiziana Rocca? Fin da bambina, Tiziana ha sempre avuto un carattere speciale: solare ma disciplinata, al limite della durezza. È la forza della sua personalità a permetterle, crescendo, di farsi spazio in un mondo che all'inizio di questa storia era quasi del tutto declinato al maschile. A ventiquattro anni fonda la sua agenzia di organizzazione eventi. Non un punto d'arrivo, ma un trampolino per continuare a puntare in alto, seguendo la propria strada, senza ascoltare chi le diceva che le sue erano idee irrealizzabili, lanciando e cogliendo sfide, convincendo le aziende a credere in proposte allora considerate «visionarie» e meritandosi il soprannome di «Regina degli eventi». In un contesto competitivo, Tiziana non si è mai scoraggiata né si è lasciata intimorire, anzi, si è costruita un nome, rispetto e notorietà. Diventata oggi una delle manager al femminile più influenti, non ha pensato nemmeno per un attimo di dover scegliere tra la carriera e il desiderio di creare una famiglia. E poi il cinema, la passione, le imprese impossibili: primo Direttore artistico donna di un festival in Italia, ha ideato e dirige i Filming Italy Festival Los Angeles e Sardegna e il Filming Italy Best Movie Award assegnato durante la Mostra del Cinema di Venezia; è stata definita da Variety «marketing guru» e punto di riferimento del cinema italiano a Hollywood. In queste pagine, per la prima volta Tiziana Rocca racconta la propria storia e mostra che con dedizione e un po' di follia si può davvero trasformare l'impossibile in possibile. Prefazione di Sarah Ferguson.
18,90
Il valore della diversificazione internazionale. Evidenze empiriche in Italia

Il valore della diversificazione internazionale. Evidenze empiriche in Italia

Elvira Tiziana La Rocca

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2021

pagine: 112

Negli attuali contesti competitivi, in cui si assiste a un crescente processo di integrazione dei mercati, di globalizzazione e di abbattimento delle barriere fra paesi, il ruolo delle strategie corporate di diversificazione internazionale diventa fondamentale per poter perseguire obiettivi di creazione di valore. Il presente libro approfondisce il concetto di diversificazione internazionale, le motivazioni aziendali verso tale scelta strategica, i connessi benefici e costi unitamente ai suoi driver. Dopo aver approfondito i modelli teorici d'analisi e lo stato dell'arte sulle evidenze empiriche, viene approfondita la relazione fra diversificazione internazionale e performance d'impresa attraverso uno studio econometrico su un campione di imprese italiane di medio-grandi dimensioni osservate su un ampio arco temporale (dal 1976 al 2012). L'analisi empirica evidenzia un impatto positivo della diversificazione internazionale sulle performance aziendali, cangiante a seconda che si tratti di espansione internazionale di natura commerciale in nuovi mercati di sbocco (fatturato derivante da vendite in molteplici nazioni), piuttosto che di espansione internazionale di natura produttiva (stabilimenti produttivi distribuiti in molteplici nazioni).
18,00
Il valore delle risorse finanziarie. Stato dell'arte, antecedenti e fattori di moderazione

Il valore delle risorse finanziarie. Stato dell'arte, antecedenti e fattori di moderazione

Tiziana La Rocca

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 162

La cash policy è considerata un elemento cruciale per migliorare la flessibilità finanziaria delle imprese, tuttavia il ruolo della liquidità nei processi di creazione di valore appare controverso. Le evidenze empiriche riscontrabili in letteratura circa gli effetti della liquidità sulle performance d’impresa giungono a risultati contrastanti a causa della molteplicità delle variabili e dei contesti istituzionali esaminati. Il volume approfondisce il legame tra corporate liquidity e valore attraverso lo sviluppo di alcune verifiche empiriche. La meta-analisi evidenzia come la relazione fra cash holdings e valore sia moderata da fattori di natura firm-specific, paper-specific e institutional-specific. I risultati della ricerca basata su un campione di piccole e medie imprese europee nel periodo 2003-2011 consentono di riscontrare una relazione positiva tra cash holdings e valore dell’impresa, che diventa negativa per elevati livelli di liquidità. Una possibile chiave di lettura del fenomeno è la corporate governance. L’accumulo di cash holdings riuscirebbe a creare valore se l’impresa godesse di un buon sistema di corporate governance, oppure se gli azionisti disponessero di idonei strumenti di tutela. In merito al ruolo della diversità di genere sulle scelte di cash holdings, il lavoro evidenzia una relazione positiva tra presenza di donne executive e detenzione di liquidità. La gender diversity può portare vantaggi alle imprese, in termini di politiche di cash holdings, soprattutto per imprese operanti in settori innovativi.
22,00
Il segreto del successo. Come costruire una comunicazione vincente

Il segreto del successo. Come costruire una comunicazione vincente

Tiziana Rocca

Libro: Copertina rigida

editore: SPERLING & KUPFER

anno edizione: 2018

pagine: 180

Gli eventi sono oggi lo strumento più efficace e creativo per promuovere un marchio e, insieme ai social media, rappresentano la forma più nuova di comunicazione. Se un prodotto viene presentato direttamente al pubblico in una serata piacevolmente animata, in cui si può assistere a una performance insolita, sarà difficile dimenticarlo e i valori del brand verranno assorbiti e diffusi in modo facile e naturale. Ma come distinguersi fra tante proposte, come costruire un evento originale che trasmetta la giusta immagine di un brand, un prodotto, un personaggio, un'impresa? Tiziana Rocca, organizzatrice e produttrice italiana di eventi spiega - in questo libro ricco di esempi, casi, suggerimenti pratici - le regole, le strategie, i segreti di una comunicazione vincente, elaborati in venticinque anni di esperienza. E svela a chi desidera avvicinarsi a questo mondo la ricetta infallibile per raggiungere i propri obiettivi: coltivare la passione, accettare le sfide, imparare a pensare in grande. Perché anche nei periodi difficili, quando le risorse sono scarse, le buone idee portano al successo.
16,90
La tua vita è un evento. Vivila al meglio

La tua vita è un evento. Vivila al meglio

Tiziana Rocca

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo Publishing

anno edizione: 2014

pagine: 168

Mille ruoli in un corpo solo: queste sono le donne oggi. Giovani, energiche e ambiziose; adulte, responsabili e materne; lavoratrici e casalinghe. Mogli, madri, amiche, compagne. Ma come fa a fare tutto, recitava il titolo di un film? Ed essere sempre all'altezza della situazione? Tiziana Rocca, mamma, moglie e manager a tempo pieno, ci insegna che si può. La parola d'ordine è: organizzazione. Puntare al massimo, senza però pretendere la perfezione, e non arrendersi mai. Perché ogni donna è come un'opera d'arte, unica, e per realizzarsi davvero ciascuna deve puntare su ciò che la contraddistingue. Come i tessitori di tappeti persiani che introducevano volutamente un difetto nelle loro opere perché dicevano che la perfezione appartiene solo al divino. Dalla "regina delle PR", come è stata definita, ecco quindi un manuale per la donna del terzo millennio, che passo dopo passo insegna come organizzarsi al meglio sul lavoro e nella vita privata per non rinunciare a nulla: né alla famiglia né alla professione né alle amiche. Con tanti preziosi consigli per essere sempre al top in ogni momento della giornata - abito, trucco, capelli - per organizzare una cena a casa con gli amici e mantenersi in forma. Perché il vero lusso, oggi, è riuscire a dedicarsi a se stesse.
13,00
Supermom. A guide to kids, career, and having it all

Supermom. A guide to kids, career, and having it all

Tiziana Rocca

Libro: Copertina morbida

editore: Ipoc

anno edizione: 2010

pagine: 188

16,00
Quotazione e valore

Quotazione e valore

Tiziana La Rocca

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2009

La scelta di quotarsi in Borsa rappresenta un break strutturale che incide sui processi di crescita e sviluppo dell'impresa in funzione del "contesto istituzionale" in cui essa si trova a operare (e a quotarsi). Infatti, la presenza di un sistema finanziario, legale e di enforcement efficiente identifica condizioni in grado di stimolare, attraverso la quotazione, lo spirito imprenditoriale, promuovendo lo sviluppo economico e superiori performance di impresa. L'obiettivo del presente lavoro riguarda l'approfondimento della relazione fra fattori istituzionali, quotazione e valore. Il volume affronta tale delicato tema con ricchezza di dati e ricerche, dimostrando che contesti istituzionali più evoluti, sotto il profilo della trasparenza e dell'efficienza dei mercati oltre che della tutela legale degli investitori, favoriscono la propensione delle imprese a entrare nel mercato azionario, supportando superiori performance post-quotazione. I risultati della ricerca originale dell'autrice, condotta su un cospicuo campione cross-country di imprese, evidenziano in particolare quali fattori istituzionali determinano un maggiore interesse delle imprese per la quotazione e quale ruolo esercitano sulle performance delle imprese che si quotano.
20,00
Il libro della comunicazione 2007

Il libro della comunicazione 2007

Tiziana Rocca

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2007

pagine: 299

Un vademecum per muoversi con disinvoltura nel complicato mondo delle pubbliche relazioni. Uno strumento di lavoro per chi ha bisogno di avere sempre a portata di mano i numeri e gli indirizzi di aziende, associazioni, federazioni sportive, istituzioni nazionali e locali, uffici stampa e via dicendo, inclusa un'interessante classifica finale dei 100 migliori comunicatori dell'anno. Ma non solo. La seconda parte del libro è dedicata a una cronologia tematica: tutti i fatti più salienti del 2006 tratti dagli sterminati archivi ANSA e illustrati da decine di foto a colori, per ripercorrere agi mente - sotto il profilo della comunicazione - eventi, nomi e volti dell'anno da poco terminato.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.