Libri di Tiziana Rocca
Immaginare l'impossibile. Una storia di vita, di successo e di coraggio
Tiziana Rocca
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2022
pagine: 163
Raccontare la vita di Tiziana Rocca è come immaginare un viaggio ad alta quota su vette sempre più alte, la cui meta è un'intera esistenza definita da una tenacia d'acciaio e ricca di incontri ed esperienze incredibili e successi professionali. Ma come si diventa Tiziana Rocca? Fin da bambina, Tiziana ha sempre avuto un carattere speciale: solare ma disciplinata, al limite della durezza. È la forza della sua personalità a permetterle, crescendo, di farsi spazio in un mondo che all'inizio di questa storia era quasi del tutto declinato al maschile. A ventiquattro anni fonda la sua agenzia di organizzazione eventi. Non un punto d'arrivo, ma un trampolino per continuare a puntare in alto, seguendo la propria strada, senza ascoltare chi le diceva che le sue erano idee irrealizzabili, lanciando e cogliendo sfide, convincendo le aziende a credere in proposte allora considerate «visionarie» e meritandosi il soprannome di «Regina degli eventi». In un contesto competitivo, Tiziana non si è mai scoraggiata né si è lasciata intimorire, anzi, si è costruita un nome, rispetto e notorietà. Diventata oggi una delle manager al femminile più influenti, non ha pensato nemmeno per un attimo di dover scegliere tra la carriera e il desiderio di creare una famiglia. E poi il cinema, la passione, le imprese impossibili: primo Direttore artistico donna di un festival in Italia, ha ideato e dirige i Filming Italy Festival Los Angeles e Sardegna e il Filming Italy Best Movie Award assegnato durante la Mostra del Cinema di Venezia; è stata definita da Variety «marketing guru» e punto di riferimento del cinema italiano a Hollywood. In queste pagine, per la prima volta Tiziana Rocca racconta la propria storia e mostra che con dedizione e un po' di follia si può davvero trasformare l'impossibile in possibile. Prefazione di Sarah Ferguson.
Il segreto del successo. Come costruire una comunicazione vincente
Tiziana Rocca
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2018
pagine: 180
Gli eventi sono oggi lo strumento più efficace e creativo per promuovere un marchio e, insieme ai social media, rappresentano la forma più nuova di comunicazione. Se un prodotto viene presentato direttamente al pubblico in una serata piacevolmente animata, in cui si può assistere a una performance insolita, sarà difficile dimenticarlo e i valori del brand verranno assorbiti e diffusi in modo facile e naturale. Ma come distinguersi fra tante proposte, come costruire un evento originale che trasmetta la giusta immagine di un brand, un prodotto, un personaggio, un'impresa? Tiziana Rocca, organizzatrice e produttrice italiana di eventi spiega - in questo libro ricco di esempi, casi, suggerimenti pratici - le regole, le strategie, i segreti di una comunicazione vincente, elaborati in venticinque anni di esperienza. E svela a chi desidera avvicinarsi a questo mondo la ricetta infallibile per raggiungere i propri obiettivi: coltivare la passione, accettare le sfide, imparare a pensare in grande. Perché anche nei periodi difficili, quando le risorse sono scarse, le buone idee portano al successo.
La tua vita è un evento. Vivila al meglio
Tiziana Rocca
Libro: Libro in brossura
editore: Cairo Publishing
anno edizione: 2014
pagine: 168
Mille ruoli in un corpo solo: queste sono le donne oggi. Giovani, energiche e ambiziose; adulte, responsabili e materne; lavoratrici e casalinghe. Mogli, madri, amiche, compagne. Ma come fa a fare tutto, recitava il titolo di un film? Ed essere sempre all'altezza della situazione? Tiziana Rocca, mamma, moglie e manager a tempo pieno, ci insegna che si può. La parola d'ordine è: organizzazione. Puntare al massimo, senza però pretendere la perfezione, e non arrendersi mai. Perché ogni donna è come un'opera d'arte, unica, e per realizzarsi davvero ciascuna deve puntare su ciò che la contraddistingue. Come i tessitori di tappeti persiani che introducevano volutamente un difetto nelle loro opere perché dicevano che la perfezione appartiene solo al divino. Dalla "regina delle PR", come è stata definita, ecco quindi un manuale per la donna del terzo millennio, che passo dopo passo insegna come organizzarsi al meglio sul lavoro e nella vita privata per non rinunciare a nulla: né alla famiglia né alla professione né alle amiche. Con tanti preziosi consigli per essere sempre al top in ogni momento della giornata - abito, trucco, capelli - per organizzare una cena a casa con gli amici e mantenersi in forma. Perché il vero lusso, oggi, è riuscire a dedicarsi a se stesse.
Supermom. A guide to kids, career, and having it all
Tiziana Rocca
Libro: Copertina morbida
editore: Ipoc
anno edizione: 2010
pagine: 188
Mamma dalla A alla T. Manuale di sopravvivenza per le donne di oggi
Tiziana Rocca
Libro
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2009
pagine: 200
«Questo libro è dedicato a tutte le donne che come me sono anche mamme e quindi una "forza della natura"! Il libro non arriva fino alla lettera Z ma si ferma alla T, proprio per non peccare di presunzione e poter dire che a me, come a tutte, nonostante il massimo impegno, manca sicuramente qualcosa e che non si finisce mai di imparare. Vorrei incoraggiare soprattutto le donne che in qualche modo sono spaventate dall'idea di metter su famiglia e diventare madri dicendo loro che, nonostante le difficoltà organizzative che si possono presentare, avere dei figli e una famiglia è quanto di più bello esista: qualcosa di unico, in grado di arricchire la propria esistenza come niente altro al mondo». Questo libro è dunque una sorta di vademecum che nasce dall'esperienza di moglie e madre dell'autrice e mira a sottolineare l'importanza della figura materna che è fondamentale nello sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini.
Il libro della comunicazione 2007
Tiziana Rocca
Libro: Copertina morbida
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2007
pagine: 299
Un vademecum per muoversi con disinvoltura nel complicato mondo delle pubbliche relazioni. Uno strumento di lavoro per chi ha bisogno di avere sempre a portata di mano i numeri e gli indirizzi di aziende, associazioni, federazioni sportive, istituzioni nazionali e locali, uffici stampa e via dicendo, inclusa un'interessante classifica finale dei 100 migliori comunicatori dell'anno. Ma non solo. La seconda parte del libro è dedicata a una cronologia tematica: tutti i fatti più salienti del 2006 tratti dagli sterminati archivi ANSA e illustrati da decine di foto a colori, per ripercorrere agi mente - sotto il profilo della comunicazione - eventi, nomi e volti dell'anno da poco terminato.