Libri di Vincenzo Conte
Il terzo occhio. Miti e culto dei misteri eleusini
Vincenzo Conte, Mattia Cassarà
Libro
editore: Orange System
anno edizione: 2024
pagine: 264
Il profitto nel processo di produzione. Aspetti dell'analisi economica dell'Ottocento e del Novecento
Vincenzo Conte
Libro
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 1995
pagine: 354
I grandi temi dello sviluppo, della distribuzione degli investimenti, delle innovazioni tecnologiche e la stessa dinamica del tasso dell'interesse, sono collegati da un filo conduttore unico che abbraccia contemporaneamente l'ottica del macrosistema e quella dell'impresa. Nel pensiero dell'autore, il "profilo" è la categoria di indagine del processo di produzione, tramite la quale è possibile operare una sintesi tra i diversi temi che vanno dalle elaborazioni dei "classici" fino alle moderne teorie sull'impresa. Il confronto (e lo scambio) tra le tecniche di analisi nei diversi campi d'indagine vuole essere un approccio scientifico originale.
Cittadinanza e Costituzione. Per le Scuole superiori
Vincenzo Conte
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Zanichelli
anno edizione: 2010
pagine: 176
Organizzazione aziendale
Vincenzo Conte
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2009
pagine: 416
Un quadro completo ed esaustivo delle principali forme organizzative aziendali con particolare riferimento alle attuali teorie sul learning organization, agli stili di direzione emergenti (knowledge management) e al tema della conoscenza come variabile strategica determinante del vantaggio competitivo dell'impresa. Vengono, inoltre, analizzati i processi organizzativi, le teorie e i modelli più importanti: da quelli elaborati dalle dottrine neoclassiche fino a quelli sviluppati dalla più recente dottrina in materia. Il testo costituisce, pertanto, un valido ausilio per quanti si apprestano ad affrontare esami universitari e concorsi, nonché per l'aggiornamento professionale.
La prova scritta di economia aziendale
Vincenzo Conte, M. Gabriella Di Maio
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2006
pagine: 256
La prova scritta di Economia aziendale, redatta dal Ministero per gli studenti che sostengono gli esami conclusivi, ha sicuramente una sua specificità che la differenzia da tutte le altre prove che vengono svolte durante l'anno scolastico. La diversità è direttamente collegata con le finalità per le quali è strutturata; infatti la prova mira a verificare la preparazione complessiva raggiunta dallo studente, le sue capacità di interpretare e risolvere problematiche aziendali, le competenze acquisite nell'intero corso di studi. Il volume esprime la materia in modo agile e chiaro, con l'ausilio di molteplici apparati didattici quali schede introduttive, glosse esplicative, schemi riepilogativi e prove simulate.