Libri di Vincenzo Pisanò
Neri diamanti. Versi di luce buia. Volume 1
Vincenzo Pisano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 58
L'autore Vincenzo Pisano presenta il suo primo volume della collana di libri "Neri diamanti". Inizialmente sceglie questo nome perché pensa di scrivere solo testi noir: "Versi di luce buia", come ama appunto definirli, per scolpire su bianca carta la buia luce della sua anima nera. In un secondo momento pensa alle varie sfaccettature di un diamante e come la luce riflettendo su di esso crei un arcobaleno di colori, tonalità che danno vita anche a meravigliosi scritti d'amore, passione ed eros, ognuno dei quali sprigiona totalmente la propria intensità nel suo genere. Il poeta esprime, attraverso i versi, le emozioni che recepisce dalla vita, si immedesima nelle sensazioni che provano le persone nella quotidianità e, in alcuni testi, usa la propria fantasia e immaginazione. Il libro farà conoscere meglio il giovane scrittore mettendo in risalto la sua sensibilità e creatività.
Le strategie d'internazionalizzazione delle imprese familiari italiane. Una verifica empirica
Mariasole Bannò, Vincenzo Pisano
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2017
pagine: 288
Le modalità d'entrata nei mercati internazionali. Il ruolo dell'integration manager nella governance d'impresa
Vincenzo Pisano
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2012
pagine: 384
Il volume esamina i principali strumenti della strategia corporate d'impresa, analizzando dettagliatamente le difficoltà d'implementazione in un contesto di espansione del business su scala internazionale e cercando di individuare la presenza di elementi comuni a ogni strumento. L'obiettivo del lavoro è quello di fornire un quadro analitico ed esaustivo dei processi d'internazionalizzazione delle imprese, prendendo in esame, in particolare, sia i fattori in grado di influire sul successo potenziale sia le soluzioni a disposizione di un management moderno dotato di mentalità globale e indirizzato proattivamente verso soluzioni di integrazione strategica/culturale. Nel complesso, si tratta di scelte volte ad ottenere la migliore combinazione/integrazione tra risorse umane, strategiche e organizzative. Centrale nello studio è, perciò, la figura dell'integration manager: un soggetto investito dal top management della responsabilità dei risultati della strategia d'entrata. Pertanto, presentando un framework in grado di rappresentare i principali ruoli e attività dell'integration manager, il volume propone un confronto tra le principali modalità d'entrata, ponendone in evidenza i punti i forza e di debolezza e individuando le azioni che tale figura manageriale può intraprendere per ottimizzarne i risultati.
Seduzione svelata
Fabrizio Saviano, Vincenzo Pisano
Libro: Libro in brossura
editore: Nove
anno edizione: 2007
pagine: 208
La Rosa dei 20. La bussola umana sulla strada del buon senso
Vincenzo Pisano
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2017
pagine: 168
"La rosa dei 20", venti racconti, venti interrogativi che mettono a dura prova la capacità decisionale dei personaggi che dovranno destreggiarsi in situazioni rocambolesche, talvolta divertenti, talvolta drammatiche. Situazioni che mettono in discussione e ridisegnano i confini fra il bene e il male, fra il giusto e l'ingiusto, fra il vero e il falso, che aggiungono una dimensione ai punti di vista nello spazio umano: il buon senso. Un tappeto di velata ironia e colpi di humour ammortizzano la suspense dominante e accarezzano gli immancabili spunti di riflessione.
Le favole di Vincent. Ogni favola è un gioco
Vincenzo Pisano
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 108
Parlare di favole in epoca post-2000 appare come anacronistico, ma non lo è. Sono racconti con tanto di morale, in doppia chiave di lettura: per bambini e per adulti, come voleva il grande Hans Christian Andersen. Sono ambientate nel presente o in un possibile futuro. Traspare uno sfondo di magico realismo intriso della classica fantasia che regna sovrana nel mondo delle fiabe. Fuori dagli schemi classici inflazionati (come "e vissero felici e contenti"), volgono al lieto fine, qualcuna no. Alcune esilaranti.
Non solo favole. Ogni favola è un gioco
Vincenzo Pisano
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 236
"Partendo da H.C. Andersen, quale ispiratore e modello del mio primo libro, il mio intento è quello di scrivere 'favole' moderne rivolte a ragazzi e adulti. Andersen leggeva le sue favole ai bambini per raggiungere i genitori. Così nel mio percorso, mi rivolgo agli adulti, non con il classico 'C'era una volta', ma con un 'C'è oggi...' o 'Succederà domani...'. Questo filone di racconti favolistici (e non) è al presente, sono 'Dialoghi al Limite', parabole, sotto la veste di racconti fantasy o realistici, ambientate in tempi moderni o in possibili modelli futuristici. Come le parabole, nella simulazione di una probabile (o improbabile) realta invitano, alla riflessione. Come le favole terminano con una morale".
Le favole di Vincent
Vincenzo Pisano
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 100
Parlare di favole in epoca post-2000 appare come anacronistico, ma non lo è. Sono racconti con tanto di morale, in doppia chiave di lettura: per bambini e per adulti, come voleva il grande Andersen. Sono ambientate nel presente o in un possibile futuro. Traspare uno sfondo di magico realismo intriso della classica fantasia che regna sovrana nel mondo delle fiabe. Fuori dagli schemi classici inflazionati (come "e vissero felici e contenti"), volgono al lieto fine, qualcuna no.