fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Bosco (cur.)

Updating values. Perspectives on design education

Libro: Copertina morbida

editore: Quodlibet

anno edizione: 2021

pagine: 224

22,00 20,90

1684. Un maremmano all'assedio di Buda

1684. Un maremmano all'assedio di Buda

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2013

pagine: 96

Così, con cesariana stringatezza, il modenese Raimondo Montecuccoli feldmaresciallo dell'impero, prescriveva che ci si dovesse comportare dopo aver sbaragliato il nemico: perché una battaglia vinta è tanto più importante non quanto più alto è il numero dei nemici caduti, ma quanto migliori sono i risultati che si riesce a ricavarne. Ma, all'indomani della liberazione di Vienna, il 12 settembre del 1683, che in seguito all'arrivo delle truppe asburgo-imperiali comandate da Carlo duca di Lorena e di quelle polacche guidate da re Giovanni III (che meglio forse conosciamo col nome di Jan Sobieski) era stata sgombrata da un assedio turco che ormai la cingeva da circa due mesi e l'aveva ridotta allo stremo, anche le truppe cristiane erano sfinite: non esistevano le energie e la volontà necessarie, e forse nemmeno le condizioni obiettive, per seguire le indicazioni del saggio feldmaresciallo.
12,00

Incunaboli della Biblioteca Chelliana di Grosseto

Incunaboli della Biblioteca Chelliana di Grosseto

Libro

editore: Titivillus

anno edizione: 1993

pagine: 91

10,33

Guida pratica rapporto di lavoro 2014

Guida pratica rapporto di lavoro 2014

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2014

pagine: 417

Aggiornata con tutte le importanti novità introdotte dai due più recenti provvedimenti di riforma del mercato del lavoro (legge 92/2012 e DI. 76/2013) e dalle innumerevoli disposizioni di prassi amministrativa che ne hanno illustrato minuziosamente i contenuti e la portata innovativa, "Guida pratica rapporto di lavoro" - in una esposizione ragionata rivolta all'immediata soluzione dei problemi operativi - è lo strumento utile per conoscere e gestire correttamente tutte le tipologie di lavoro riconducibili alla prestazione subordinata e parasubordinata e punto di riferimento per tutte le figure professionali quotidianamente tenute al corretto assolvimento degli adempimenti previsti per la costituzione, lo svolgimento e la risoluzione del rapporto di lavoro.
42,00

Guida pratica contratti atipici e flessibili 2013

Guida pratica contratti atipici e flessibili 2013

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2013

pagine: 275

Il volume analizza i più importanti contratti di lavoro alla luce delle numerosissime disposizioni interpretative e amministrative succedutesi dalla data di entrata in vigore della legge di riforma del mercato del lavoro a oggi. Dal contratto a tempo determinato al lavoro a tempo parziale, dall'apprendistato al contratto a progetto, dal lavoro intermittente alla somministrazione di lavoro e fino all'associazione in partecipazione e al lavoro svolto con partita IVA: in un'esposizione ragionata, rivolta all'immediata risoluzione dei problemi operativi, la pubblicazione costituisce un importante strumento editoriale per conoscere e gestire correttamente i contratti di lavoro riconducibili alla prestazione subordinata atipica e flessibile e il punto di riferimento per tutte le figure professionali quotidianamente tenute al corretto assolvimento degli adempimenti previsti per la costituzione, lo svolgimento e la risoluzione del rapporto di lavoro.
39,00

Guida pratica gestione assenze lavoro 2013

Guida pratica gestione assenze lavoro 2013

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2013

pagine: 256

La disciplina delle assenze nel rapporto di lavoro presenta numerosi e complessi aspetti sia dal punto di vista dell'applicazione delle norme di diritto del lavoro sia da quello della gestione operativa per quanto concerne i profili contributivi e fiscali, senza dimenticare le problematiche connesse all'erogazione della retribuzione o alla fruizione di particolari indennità. Il datore di lavoro e il suo consulente si trovano quindi ogni giorno alle prese con una normativa complessa e disarticolata, nonché con una miriade di circolari, pareri e messaggi dei diversi enti. Se la gestione di un periodo di ferie, di un evento di malattia o di una maternità non pongono particolari problemi, dato che si tratta di eventi consueti, maggiori difficoltà possono porsi laddove ci si trovi a gestire l'assenza di un dipendente chiamato a testimoniare in giudizio, che si astenga dal lavoro in quanto invalido civile, che si rechi in un Paese in via di sviluppo per un periodo di volontariato, ovvero che entri a far parte del soccorso alpino. Il volume esamina ogni tipologia di assenza (ben 36), individuando non solo la norma regolatrice, la durata possibile dell'assenza, la documentazione necessaria, il trattamento retributivo spettante esposto nel Libro unico del lavoro, la coincidenza di due diverse tipologie di assenza (per esempio, la malattia durante le ferie), ma anche approfondendo gli aspetti contributivi e fiscali, fino all'esposizione dei dati nel flusso UNIEMENS.
39,00

Politica in Italia. I fatti dell'anno e le interpretazioni (2012)

Politica in Italia. I fatti dell'anno e le interpretazioni (2012)

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2012

pagine: 357

Il 2011 è stato l'anno che ha visto la classe politica della Seconda Repubblica "declassata" dall'Europa, dai mercati, dai principali attori nazionali e dai cittadini italiani. Partiti e leader politici sono apparsi deboli e senza un progetto, capaci solo di riproporre il collaudato schema pro/anti Berlusconi. A giocare un ruolo chiave in tutti i principali eventi dell'anno sono stati, invece, gli attori non partitici: dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al nuovo presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, dal movimento delle donne alla Confindustria di Emma Marcegaglia, dai sindaci di Milano e Napoli eletti a maggio ai promotori dei referendum di giugno. Un default sancito dall'insediamento di un governo tecnico, guidato da Mario Monti, che ha ottenuto livelli record di consenso e introdotto nuove regole del gioco politico.
27,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.