Libri di A. Costa (cur.)
Cucina sotto vuoto. Tecniche, idee e oltre 100 ricette da realizzare a casa
Christina Wylie
Libro: Copertina rigida
editore: Guido Tommasi Editore-Datanova
anno edizione: 2019
pagine: 288
Se possedete una macchina per il sottovuoto, sicuramente l'avrete utilizzata per cuocere hamburger, bistecche o la carne di maiale. Grazie a questo libro scoprirete che è solo l'inizio. Usate il sottovuoto anche per cuocere perfettamente tanti altri alimenti, come il tonno o il salmone, che potrete cucinare in modo uniforme e con una qualità da ristorante. Cimentatevi in un'infinità di piatti salati e dolci tradizionali, ma anche etnici e ispirati alle cucine di tutto il mondo, e sperimentate le innumerevoli possibilità del sottovuoto.
Empatia, danno cerebrale, ricostruzione del sé
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2017
pagine: 288
L'empatia è genericamente definita come l'insieme delle capacità che ci consente di condividere, comprendere e anticipare l'esperienza emotiva, le intenzioni, i desideri e le credenze dell'altro. Il presente volume ha l'obiettivo di riunire, in un'opera unica, i contributi di auteroveli ricercatori e clinici che si occupano dello studio dei processi empatici nelle persone con esiti di grave lesione cerebrale acquisita (GCA). L'intento dell'opera è fornire al lettore una conoscenza approfondita e aggiornata sugli aspetti teorici, diagnostici, terapeutici e metodologici di maggiore livello.
Banks and human rights: pathways to compliance
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 320
Guida pratica lavoro all'estero 2012
Libro: Copertina morbida
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2012
pagine: 261
Nei casi di assegnazioni all'estero, chiunque debba gestire un espatrio, oltre a verificare le competenze specifiche tecniche e organizzative del personale dipendente, dovrà prestare particolare attenzione ai diversi aspetti che interessano la mobilità transnazionale, generati dal sovrapporsi di diverse normative potenzialmente idonee a regolarne la disciplina quali, per esempio: le procedure di immigrazione; le comunicazioni agli enti interessati; la disciplina del rapporto di lavoro; la posizione fiscale del soggetto; la sicurezza sociale, intesa nel senso più ampio (previdenziale, assistenziale e copertura sanitaria). Guida Pratica Lavoro all'estero è lo strumento di aggiornamento e di approfondimento per migliorare e ampliare le conoscenze dei vari elementi che caratterizzano la complessa gestione amministrativa dell'espatrio di: lavoratori dipendenti del settore privato; lavoratori dipendenti del settore pubblico; lavoratori autonomi; soggetti in cerca di un lavoro; pensionati; soggiornanti all'estero per un periodo di formazione e ricerca. Attraverso una impostazione semplice e intuitiva, corredato di numerosissimi esempi, il volume affronta tutti gli aspetti dello svolgimento di un rapporto di lavoro (e dei relativi risvolti fiscali e previdenziali) che deve essere inquadrato all'interno della disciplina legislativa nazionale, nella quale si innestano le varie disposizioni regolatrici degli ordinamenti di ogni singolo paese di destinazione lavorativa.
La città razionalista. Modelli e frammenti. Urbanistica e architettura a Modena 1931-1965
Libro: Copertina morbida
editore: Raccolte Fotogr. Moden. Panini
anno edizione: 2004
pagine: 311
Modena è nota per l'innovativo modello di sviluppo realizzato nella seconda metà del secolo scorso, un modello portatore di benessere e alta qualità della vita. La stagione della modernizzazione, in cui si radica quel modello di sviluppo, lascia traccie visibili sul corpo fisico della città. Il volume offre una lettura del fenomeno e ne mostra i frammenti materiali, in una documentazione fotografica proveniente da archivi pubblici e privati. Settanta edifici, descritti e commentati, costruiti fra gli anni Trenta e gli anni Sessanta del Novecento, restituiscono un'inconsueta immagine moderna della città. Completano il volume un'analisi della specificità del caso modenese e una raccolta di testimonianze di protagonisti dell'epoca.

