fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Sabbadini

Il piccolo libro dell'ombra. Per scoprire il nostro lato oscuro

Robert Bly

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 85

I furtivi ladri che compaiono nei nostri sogni, gli assassini che a volte ci procurano risvegli traumatici sono solo alcuni dei volti dell'Ombra che l'autore ci aiuta a decifrare in questo agile e acuto volume. Fu lo psicanalista svizzero Cari G. Jung a descrivere per primo le figure e gli aspetti dell'Ombra; da allora, l'attenzione per questa 'immagine del profondo' non ha fatto che aumentare nel vasto pubblico e in campi d'interesse più ampi dell'ambito strettamente psicanalitico. Per Robert Bly, l'Ombra è una sorta di 'sacco' che ciascuno porta sulle spalle e in cui ripone tutti gli aspetti della propria personalità che non gli piacciono. In questo libro, che presenta una prefazione del noto psicanalista Claudio Rise, l'autore delinea gli itinerari che permettono di 'svuotare' questo sacco, di guardarsi dentro e di fare pace con la parte più nascosta di se stessi.
9,00 8,55

Il libro degli errori

Gianni Rodari

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2014

pagine: 247

Filastrocche e raccontini all'insegna dell'errore: alunni distratti, professori noiosi, sportivi poco in regola con l'ortografia. Questo libro ci porta in un universo linguistico scomposto e disordinato, ma non è un testo di noiosi esercizi grammaticali perché Rodari fa nascere il riso da ogni svista, muta in gioco le regole della nostra grammatica, apre un dialogo fitto e ricchissimo con i lettori. Età di lettura: da 9 anni.
13,90 13,21

Lezioni di filosofia omeopatica

James Tyler Kent

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 395

Accanto all'opera "Organon" di Samuel Hahnemann, il fondatore dell'omeopatia, le "Lezioni di filosofia omeopatica" di J.T. Kent costituiscono un 'classico' tuttora indispensabile per il medico omeopata. Le 37 Lezioni sono tratte dagli appunti degli allievi che, nell'ultimo decennio dell'Ottocento, ebbero il privilegio di assistere alle lezioni tenute da J.T. Kent a commento dell'Organon di S. Hahnemann. Si tratta di un libro che ci propone Kent come continuatore ideale dell'opera del fondatore dell'omeopatia, e che ci viene qui restituito in una moderna traduzione: scrupolosa, accurata, fedele e riveduta criticamente. Più che semplice commento, le Lezioni fanno emergere i tesori nascosti della dottrina e del pensiero di Hahnemann.
37,50 35,63

L'arte di imparare da ogni cosa. 100 lezioni di consapevolezza

Jon Kabat-Zinn

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2010

pagine: 152

Ebbene sì: imparare da ogni cosa è possibile, è possibile lasciare che la vita diventi nostra maestra, in tutta la sua pienezza, in tutta la pienezza della nostra condizione umana. Milioni di persone hanno intrapreso il sentiero verso la salute, l'equilibrio, il benessere, spesso combattendo lo stress, il dolore, l'incertezza e la malattia. Nel libro Vivere momento per momento Jon Kabat-Zinn ha descritto il suo approccio innovativo noto come mindfulness-based stress reduction. In questo volumetto sono raccolte 100 frasi particolarmente significative che aiuteranno a cogliere quanto c'è di più bello e di più profondo nella vostra intima essenza. Che cerchiate di esercitare la pazienza, di convivere con il dolore, di affrontare gli stress ai quali la società moderna ci sottopone, che aspiriate a migliorare la vostra vita di relazione o a liberarvi da emozioni, pensieri e comportamenti distruttivi, queste semplici meditazioni serviranno a risvegliare le vostre risorse interiori, prima fra tutte la capacità di vivere il momento presente.
12,00 11,40

Medicina cinese. Fondamenti e metodo

Ted J. Kaptchuk

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 285

Questo libro offre una presentazione articolata ed esauriente della medicina cinese, in cui hanno pari rilievo e si integrano reciprocamente tanto il contesto filosofico e culturale da cui essa trae origine, quanto le tecniche diagnostiche e il sistema terapeutico in cui si è organizzata. Proprio sottolineando lo 'spirito filosofico' della medicina cinese, l'autore procede nell'esposizione delle sue peculiari caratteristiche, a partire dal tema centrale della malattia come 'quadro di disarmonia'. Il libro espone fondamenti e metodo della medicina cinese, che si sviluppa parallelamente a quella occidentale, l'autore in modo implicito propone un confronto.
35,00 33,25

Esercizi di meditazione guidata

Esercizi di meditazione guidata

Stephen Levine

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 158

Questo libro propone una vasta serie di meditazioni guidate, tecniche specifiche per affrontare aspetti fondamentali dell'esperienza umana: l'amore, la compassione, la consapevolezza, il perdono, la sofferenza, il dolore, la resistenza, la morte, il lutto, la malattia, la guarigione... Il libro si articola in due parti: una, introduttiva, sulla meditazione in generale, l'altra, più specifica, comprendente le singole meditazioni, può essere consultata di volta in volta in base alle esigenze del momento.
13,50

I Ching

I Ching

Libro

editore: Red Edizioni

anno edizione: 1996

pagine: 866

72,30

Dhammapada. Il libro più amato del canone buddhista

Dhammapada. Il libro più amato del canone buddhista

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2001

pagine: 128

5,16

La regola celeste. Il segreto della virtù dell'agire senza agire
3,61

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.