fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Turrini

Pluralità nell'unità. Il dialogo islamo-cristiano dall'Estremo Oriente all'Occidente

Libro: Libro in brossura

editore: Centro Ambrosiano

anno edizione: 2014

pagine: 80

Nel reciproco scambio di esperienze spirituali e nel mutuo ascoltarsi su questioni che toccano la fede e la vita, le due tradizioni religiose, il Cristianesimo e l'Islam, possono percorrere il cammino di arricchimento reciproco fondato sulla conoscenza della verità, nel perseguimento del bisogno umano e spirituale dell'altro. Parliamo qui dell'incontro tra due fedi, tra due culture che hanno come soggetto Dio, il quale spinge l'uomo a ricercarlo in ogni aspetto della realtà. Sia il Cristianesimo che l'Islam hanno come oggetto la riscoperta dell'umano in tutta la sua dimensione naturale e spirituale, ossia l'uomo fatto a immagine e somiglianza di Dio. Su questo presupposto il dialogo interreligioso vuole riflettere sulle possibili esperienze e sui modelli di riferimento.
6,90 6,56

Dead Space Salvage

Antony Johnston

Libro: Libro in brossura

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 112

Dead Space Salvage racconta la storia delle Gazze, che scoprono una nave mineraria abbandonata, l'USG Ishimura. La loro fortuna si trasforma in una catastrofe e ben presto si rendono conto che sono nel bel mezzo di un incubo. Non solo il governo vuole a tutti i costi rivendicare il possesso della Ishimura, ma i necromorfi sono ovunque a bordo della nave... Sulla base dell'universo creato da Visceral Games, "Dead Space Salvage" è il primo fumetto pubblicato da Multiplayer.it Edizioni.
9,90 9,41

Sommergibili e mezzi d'assalto subacquei italiani

Sommergibili e mezzi d'assalto subacquei italiani

A. Turrini, O. O. Miozzi, M. M. Minuto

Libro: Copertina rigida

editore: Uff. Storico Marina Militare

anno edizione: 2010

pagine: 962

In questa seconda edizione, riveduta, corretta e ampliata di una quarta parte relativa ai mezzi d’assalto subacquei, vengono analizzate le varie tappe dell’evoluzione dei mezzi raffrontati a quelli delle diverse Marine, i vari tipi di sommergibili, costieri e oceanici, e dei mezzi d’assalto subacquei che hanno fatto parte della Regia Marina prima e della Marina Militare poi. Per ogni singola unità o classe di unità vengono analizzate le caratteristiche e l’attività operativa. Sono inoltre forniti i disegni in scala, generali e particolari, dello scafo e degli apparati più importanti.This new edition of the volume, wider than the first one, analyzed the development of the assault underwater crafts (vehicles) and the cost and oceanic submarines of Italian Navy.
108,00

Homefront. La voce della libertà

Homefront. La voce della libertà

John Milius, Raymond Benson

Libro: Libro rilegato

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 352

Cosa accadrebbe se gli equilibri politici mondiali improvvisamente mutassero, se gli Stati Uniti perdessero il primato di Superpotenza e venissero invasi dalla Corea, divenuta grande e potente a seguito dell'annessione della parte meridionale della penisola? Homefront porterà il lettore in uno scenario alternativo incredibilmente realistico, grazie anche al contributo ed all'esperienza di Milius, già sceneggiatore, per Apocalypse Now, nonchè regista di pellicole cult come un Mercoledì da Leoni e Alba Rossa.
19,00

Razionalità, incertezza e informazione. Letture di microeconomia. Volume 2

Razionalità, incertezza e informazione. Letture di microeconomia. Volume 2

Libro: Copertina morbida

editore: Giappichelli

anno edizione: 2011

pagine: 289

Non sempre, nei libri di testo di microeconomia più comunemente utilizzati, il materiale relativo ad argomenti ed approcci di acquisizione relativamente recente risulta perfettamente integrato con quanto esposto in altri capitoli del medesimo manuale, relativi a contenuti più tradizionali. È in primo luogo per fornire uno strumento utile a superare tale lacuna che questa raccolta di letture di microeconomia, ora in due volumi (dedicati, rispettivamente, a Impresa e oligopolio ed a Razionalità, incertezza e informazione), è stata pensata. Questo secondo volume si suddivide in tre parti, rispettivamente dedicate a razionalità e comportamento massimizzante, scelte in condizioni di incertezza, informazione e contratti. I testi inclusi nelle prime due parti hanno un evidente carattere propedeutico rispetto a quanto presentato successivamente. Nel selezionare i testi proposti nella terza parte si è cercato di giungere ad un ragionevole compromesso fra esigenze di sintesi e di approfondimento, focalizzando l'attenzione sui problemi che scaturiscono da situazioni di asimmetria informativa, senza però trascurare programmi di" ricerca più recenti e ancora in evoluzione (come la teoria dell'impresa basata su contratti incompleti) o programmi di ricerca alternativi e apparentemente conclusi, ma suscettibili di una possibile ripresa (come lo studio dell'accentramento o decentramento delle decisioni nelle organizzazioni economiche).
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.