Il tuo browser non supporta JavaScript!

Multiplayer Edizioni

Anomalia

Nicola Marco Camedda

Libro: Copertina morbida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 542

Nell'Ammasso Stellare Zero, la civiltà prospera grazie ai sorprendenti progressi raggiunti dalla ricerca scientifica. Il sistema predittivo di Bionneq è il suo più riuscito traguardo ma qualcosa sta per cambiare... ... un'Anomalia, un elemento che sfugge agli algoritmi predittivi e che rischia di condurre la civiltà sull'orlo dell'ennesimo e stavolta definitivo Annientamento. Questo almeno è quello che sostengono le alte cariche governative. Ma chi si cela davvero dietro l'enigmatico Edward, potente consigliere che sembra orchestrare l'intero corso degli eventi? Qual è il reale scopo della task force antiterroristica da lui instituita? Un scenario futuristico in cui il peso del passato determina il presente, costringendo tutti i personaggi coinvolti a trovare il coraggio di rompere lo specchio delle apparenze per la ricerca della verità.
16,90

Cult. I film che ti hanno cambiato la vita

Luca Liguori, Antonio Cuomo, Giuseppe Grossi

Libro: Copertina morbida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 280

Tutto il cinema che ha lasciato un'impronta indelebile nella nostra vita. Personaggi iconici, frasi memorabili, sequenze indimenticabili e tanto altro in cui sei inciampato almeno una volta nella vita. Al fianco di grandi successi, ecco anche pellicole di nicchia, clamorosi flop e opere bocciate troppo in fretta da critica e pubblico. Tutte rigorosamente cult, dalla prima all'ultima. Basta con Viale del tramonto, Ombre rosse, I sette samurai, Lawrence d'Arabia, La finestra sul cortile. Qui non troverai niente di tutto questo. Perché sarebbe troppo facile rispolverare i soliti grandi classici della settima arte, ormai imparati a memoria come fossero una filastrocca cinefila. No, in questo manuale abbiamo voglia di film cult. Ovvero il cinema che ha lasciato impronte indelebili, frasi memorabili, sequenze indimenticabili, immagini, locandine e personaggi in cui sei inciampato almeno una volta nella vita. Un cinema non sempre fortunato, a volte troppo in anticipo per essere compreso e apprezzato. Un cinema d'avanguardia, coraggioso, di rottura, che si è appellato al passare del tempo per conoscere la meritata gloria. Così, al fianco di grandi successi, ecco anche pellicole di nicchia, clamorosi flop, opere bocciate troppo in fretta da critica e pubblico. Siamo qui per rimediare, chiedere scusa e riscoprire il lato fiero del cinema più popolare e apprezzato e amato da tutti. Orgoglioso di essere cult. Prefazione e vignetta di Lorenza Di Sepio.
16,90

Clan. Play to live (Il). Vol. 2

D. Rus

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 384

Un tempo, Max era un giocatore esperto, e adesso ha scelto di sfuggire alla morte scambiando il suo corpo in agonia con un avatar immortale dei, mondo dei MMORPG sword & sorcery. Max si è unito alle fila di una nuova razza di individui: i giocatori Perma, bloccati per sempre nei castelli e nelle città virtuali di Alterworld. I Perma devono obbedire alle regole in continua evoluzione della loro nuova patria, mentre imparano a vivere insieme all'insegna di pace, amore e giustizia. Ma la libertà e l'immortalità possono trasformarsi in calici avvelenati. Alcuni compagni di avventura di Max bramano il potere, altri diventano traditori e spie. Presto, le prime urla di dolore risuonano nel mondo virtuale, quando schiavisti e torturatori si abbandonano all'assenza di legge e ordine. I loro crimini forniscono un flusso costante di denaro a chi li controlla nel mondo reale: i governi assetati di potere che pianificano di conquistare le tecnologie magiche e le risorse illimitate di Alterworld.
21,00

Zelda. Dietro la leggenda

Silvia Fernández

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 312

La storia di "The Legend of Zelda" è legata a quella di ciascuna delle piattaforme di gioco che Nintendo ha lanciato sul mercato. È stato un lungo viaggio ricco di idee di successo e di errori, ma che ha avuto sempre uno sguardo rivolto all'innovazione e alla ricerca per cambiare tutto ciò che nel mondo dei videogiochi era dato per scontato. Forza, Coraggio e Saggezza. Ma anche magia, fantasia e avventura sono stati gli ingredienti principali di questa saga che dura da oltre trent'anni. Il libro che avete tra le mani è un omaggio a uno dei franchise più longevi e iconici della storia dei videogiochi; scoprirete un racconto che vi condurrà tra le trame e i personaggi che hanno reso grande "The Legend of Zelda".
21,00

Storia del futuro. Facebook, Oculus e la rivoluzione della realtà virtuale

Blake J. Harris

Libro: Copertina morbida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 560

Nel 2012, il diciannovenne Palmer Luckey - inventore, videogiocatore, sognatore - vive da solo in un camper a Long Beach, California. Come Walter White in Breaking Bad, Luckey ha trasformato il suo camper in un laboratorio ma, invece di cucinare metanfetamine, l'ha ottimizzato per costruire visori per la realtà virtuale che, in questo periodo, è una tecnologia di cui poche persone al mondo si interessano ancora. Secondo l'opinione di molti, la VR è morta negli anni '90, nient'altro che un volo di fantasia fallito come i jetpack e le macchine volanti. Luckey, però, ha fede granitica nella resurrezione della VR; e insieme a lui ci sono altri visionari. Qui entra in scena John Carmack, il celebre programmatore e pioniere dei videogiochi, che sta sviluppando un titolo che sembra il software perfetto per l'hardware di Luckey. I due fanno squadra, e con l'aiuto di un carismatico imprenditore seriale, un geniale programmatore russo e dozzine di altri bizzarri personaggi, la startup improvvisata di Luckey - Oculus - lancia una rivoluzione per la realtà virtuale. Ad attenderli c'è l'avventura imprenditoriale definitiva: una storia di battaglie vinte e perse, di lezioni apprese, e di interminabili colpi di scena - compresa un'improbabile acquisizione multimiliardaria da parte di Facebook e Mark Zuckerberg. La missione è portare la VR al grande pubblico. Appoggiandosi a centinaia di interviste esclusive ai protagonisti chiave di questa rivoluzione, "Storia del Futuro" racconta una storia intensa e cinematografica, che cattura i colpi di genio, i fallimenti e il dramma umano di chi cerca di cambiare il mondo. Il risultato è una trasposizione moderna del Sogno Americano, che regala ai lettori un posto in prima fila per assistere alla nascita dell'industria che sta cambiando le regole del gioco. Prefazione di Ernest Cline.
22,90

La leggenda di Final Fantasy VIII. Creazione, universo, descrizione

Rémi Lopez

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 192

A 20 anni dall'uscita di Final Fantasy VIII ripercorreremo la storia di uno dei più memorabili giochi di ruolo di sempre. Un'opera-tributo e al tempo stesso una dettagliata analisi della genesi e dell'universo di Final Fantasy VIII. Prefazione di Brondy Christophe.
19,90

Mass effect. Andromeda. Annihilation

Catherynne M. Valente

Libro: Copertina morbida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 272

Un romanzo ispirato al videogioco Mass Effect: Andromeda. L'arca quarian Keelah Si'yah si dirige verso la galassia di Andromeda con a bordo più di ventimila coloni che appartengono alle specie più disparate e comprendono Drell, Elcor e Batarian. Un controllo di routine rivela che i coloni Drell solo deceduti nelle loro capsule criogeniche a causa di un misterioso virus.L'epidemia si diffonde da una specie all'altra e i sistemi dell'arca cominciano a collassare, a dimostrazione che non si è trattato di un incidente: è un omicidio e l'assassino è ancora a bordo. I passeggeri sono in preda al panico, ma il peggio deve ancora arrivare: il virus causa un gonfiore al cervello che induce alla pazzia, alle allucinazioni e alla violenza. Se l'equipaggio non dovesse riuscire a riparare i sistemi per trovare una cura, la Keelah Si'yah non raggiungerà mai il Nexus.
16,90

Leggenda di Kingdom hearts (La). Vol. 1: Creazione

Grouard Georges

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 384

Tetsuya Nomura deve la sua popolarità ai personaggi che ha disegnato per la serie di Final Fantasy. Tuttavia, è molto più di un semplice character designer. Il suo coinvolgimento e la sua influenza sono tangibili nel cuore di Square Enix e persino nell'intera industria giapponese dei videogiochi. Con il tempo è riuscito, e non senza malizia, a convincere il più grande impero dell'intrattenimento mondiale, ovvero Disney, a piegarsi al suo genio per dare vita a una delle opere più significative del nostro tempo. Era davvero impossibile concentrare tutto in un unico libro e ignorare ogni minimo dettaglio della genesi di Kingdom Hearts. Il volume I vi racconterà tutto quello che c'è da sapere sull'origine di questa serie, unica nel suo genere.
24,90

Storia dei videogiochi a fumetti. L'incredibile storia della rivoluzione del gioco elettronico

Jonathan Hennessey, Jack McGowan

Libro: Copertina morbida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 192

Bastano pochi pixel luminosi, un display, un joystick, un d-pad o anche solo il touch screen di uno smartphone per entrare in un mondo dove ogni mossa può fare la differenza tra il level up o il game over. Come siamo passati da Pong, così semplice ma accattivante, ad applicazioni capaci di modificare la realtà come Pokémon Go, che ha spinto i giocatori di tutto il mondo a esplorare le loro città alla ricerca di minuscole creature? Ecco la storia completa e illustrata dei videogiochi, fin dalle sue misteriose origini tra nicchie di scienziati stravaganti, universitari geniali, programmatori hippy e imprenditori giapponesi a caccia di affari. L'intera evoluzione del fenomeno videoludico a fumetti: dalla nascita nei laboratori top secret della Seconda Guerra Mondiale dove Alan Turing, il padre dell'informatica, ha scritto il primo gioco per computer; al successo dei cabinati negli anni Ottanta e allo sviluppo di console domestiche innovative, grazie a icone del settore come Atari e Nintendo; fino a oggi, dove il divertimento interattivo è sempre a portata di mano. Il libro si sofferma inoltre sui titoli che sono entrati nella storia, come Pac-Man, Space Invaders, Super Mario Brothers, Mortal Kombat, Doom, The Legend of Zelda, Sonic the Hedgehog, Final Fantasy VII, Grand Theft Auto, Angry Birds, Minecraft e molti altri, e sui loro creatori così audaci, coraggiosi e brillanti.
22,90

Bioshock. Da Rapture a Columbia

Nicolas Courcier, Mehdi El Kanafi, Raphaël Lucas

Libro: Copertina rigida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 276

Con soli tre capitoli, la saga di BioShock ha conquistato un posto speciale nel cuore dei giocatori. Si tratta di titoli che offrono storie e ambientazioni del tutto uniche e straordinarie. I primi due episodi si svolgono nella città sottomarina di Rapture. Il giocatore viene immerso nello stile Art Deco e nell'atmosfera degli anni 50, per poi procedere tramite un gameplay intelligente e aperto, che incoraggia la creatività e un uso attento delle risorse fornite da ciò che lo circonda. BioShock Infinite - il terzo capitolo - ci conduce nella città volante di Columbia, nel mondo ucronico di un 1912 steampunk. Prefazione di Greg Zeschuk, co-fondatore dello studio BioWare. Rendiamo omaggio a una serie di grande successo che - nonostante la sua breve storia - ha ottenuto un ampio consenso da parte della critica. Tuffatevi in questo affascinante saggio che esplora le origini del gioco, e offre un'analisi unica di ogni episodio.
19,90

Halo. Battle born

Cassandra Rose Clarke

Libro: Copertina morbida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 272

Saskia, Dorian, Evie e Victor non sono esattamente amici, nella loro piccola scuola superiore sullo sperduto mondo-colonia di Meridian. Ognuno di loro ha i suoi problemi, da genitori poco presenti al dover aiutare le proprie famiglie, dalla volontà di entrare in un buon college alla speranza di recitare nel prossimo holo-film di successo, Ma questi problemi sono nulla, in confronto alla minaccia che sta per investire il loro mondo. L'alleanza altpna nota come Covenant sta per prendere d'assedio Meridian, per motivi non facilmente spiegabili. Quando i loro villaggi vengono dati alle fiamme, i quattro ragazzi si ritrovano bloccati in un luogo elevato, fuori dal rifugio cittadino in cui il resto dei sopravvissuti - si è radunato. Insieme, Saskia, Dorian, Evie e Victor si ritroveranno coinvolti in una battaglia, con niente a difenderli tranne qualche arma di fortuna e uno Spartan ferito, uno dei super-soldati dell'UNSC. Ciò che nascerà dalla distruzione determinerà il fato di Meridian e cambierà le sorti dell'umanità e della sua sopravvivenza.
19,90

Tom Clancy's the division. Broken dawn

Alex Irvine

Libro: Copertina morbida

editore: Multiplayer Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 288

Sono passati alcuni mesi dalla diffusione su scala mondiale della devastante epidemia scoppiata a New York nel giorno del Black Friday e finalmente gli Stati Uniti stanno cominciando a risorgere. È arrivata la primavera e con essa un barlume di speranza: gli abitanti si sono riuniti in insediamenti dove provano a condurre una vita migliore. Col governo a pezzi, l'infrastruttura in frantumi e la società sempre più a rischio, la Divisione - un'unità autonoma di agenti speciali che entrano in azione solo quando non ci sono più altre soluzioni - è l'unica forza rimasta a protezione degli abitanti in un mondo nelle grinfie di predatori, ladri e aguzzini. Aurelio Diaz è uno di quegli agenti. È un uomo d'onore e sta dando la caccia a un collega che ha inspiegabilmente disertato e causato la morte di numerosi innocenti. Questa pista lo condurrà a Aprii Kelleher, una giovane piena di risorse che ha lasciato New York per raggiungere il Midwest: Aprii spera di scoprire che cosa si nasconde dietro l'omicidio di suo marito e se è vero che esiste una cura per il virus. Insieme, l'agente Diaz e Aprii dovranno affrontare un nuovo nemico che minaccia il futuro degli Stati Uniti e proteggere l'ultima speranza dell'umanità prima che il virus distrugga completamente quello che resta del mondo.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.