Libri di Alessandro Costa
I mulini ad acqua della valle del Conca
Alessandro Costa, Sabrina Manzi, Giorgio Tarducci
Libro
editore: Luisè
anno edizione: 2025
pagine: 240
Un ragazzo tenero. Le avventure impossibili di Dany the Gaggio
Daniele Cabras
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2022
pagine: 191
Driiiiiiiin. Che cosa c’è di peggio della sveglia che suona? Solo una cosa: la sveglia che suona... il primo giorno dopo le vacanze! È a questo che pensa Daniele mentre si trascina a fatica fuori dal letto e si prepara per andare a scuola. Settembre ormai è iniziato, le giornate sono sempre più corte e l’estate è solo un lontano ricordo. Daniele però sa che questo non sarà un anno come gli altri. No, sarà un anno importante, anzi importantissimo. Perché, se si impegnerà a fondo, potrà realizzare i suoi due sogni più grandi: farsi regalare la sua console preferita e conquistare la ragazza per cui ha una cotta colossale. Certo, la via del successo è lastricata di un sacco di imprevisti: una mamma impicciona, un compagno di banco spione e, come se non bastasse, i peggiori insegnanti del mondo. Ma Daniele è pronto a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi. Dalla star di TikTok Daniele Cabras, una storia divertente che racconta il mondo degli adulti dal punto di vista di un bambino innocente e pasticcione. Quello che si nasconde in ognuno di noi.
Le diverse. Fotografie di parole per un album
Alessandro Costa
Libro
editore: L'Erudita
anno edizione: 2018
Il governo e le regole dell'economia globale nell'era dei meta-problemi
Alessandro Costa
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2009
pagine: 452
Questo libro analizza l'impatto dei "meta-problemi" sulle regole e le istituzioni che hanno da secoli governato la Comunità degli Stati. Movimenti finanziari, ambiente, migrazioni, epidemie sono infatti divenuti problemi globali, che nessun Paese può risolvere da solo.
I mulini ad acqua della valle del Conca
Alessandro Costa, Sabrina Manzi, Giorgio Tarducci
Libro
editore: Luisè
anno edizione: 1996
pagine: 234
Binswanger. Il mondo come progetto
Alessandro Costa
Libro
editore: Studium
anno edizione: 1987
pagine: 144
Il muretto giallo
Alessandro Costa
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2017
pagine: 220
Davide cerca di scappare da un amore proibito. Laura non sa ancora bene chi sia e cosa voglia. Leandro è avvolto da una bolla di solitudine, bolla da cui Fulvio cerca di sottrarlo. E Amelia si sente invisibile. Crescere non è semplice, e questi cinque ragazzi, catapultati nel mondo delle superiori, lo sanno bene. Tra compiti in classe, corse nella notte e sfide con gli altri e se stessi, cercheranno insieme di districarsi tra le loro paure e i loro demoni, spalleggiandosi a vicenda in quel tortuoso percorso che è l'adolescenza.

