fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro De Santis

Poesie dell'impiattamento

Alessandro De Santis

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2024

pagine: 74

"Poesie dell’impiattamento" è la raccolta che segna la scoperta di una nuova tappa nel percorso poetico dell’autore: dall’interramento dell’esordio (riproposto in un’ampia selezione conclusiva), e dalle successive fermate sotterranee e terrestri del viaggio metropolitano, è passato all’interno delle mura amiche della casa, per andare a gettare lo sguardo nella cucina, uno degli inevitabili luoghi fondanti della vita di ciascuno. Ma non si sofferma sulla soglia, sbircia con occhio curioso tra quello che si cucina, tra i piatti che si preparano e soprattutto quelli che si mettono in tavola. Sono poesie che si lasciano mangiare, o anche solo assaggiare, impiattate a modo per sollecitare e solleticare i sensi. Ingredienti, portate, sapori si adagiano sul letto di un piatto che sa essere perimetro di significati, ma anche esatto diametro del cuore umano.
16,00 15,20

Mura amiche

Mura amiche

Alessandro De Santis

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2019

pagine: 60

“Mura amiche” è una silloge che racconta case, abitazioni, stanze, ambienti, mura, oggetti casalinghi, sia dal punto di vista più materiale che da quello più umano, legato agli interni di vita “familiare”. Si articola in sei sezioni: Camera oscura, Harri-Jasotze, Gli eredi del vento, I sensi lunghi, Oltremura e Casa d’altri e deriva il suo titolo da un gioco/riflessione sul luogo comune (calcistico e non solo) delle mura casalinghe da considerarsi amiche, in quanto favorevoli e foriere di good vibrations.
15,00

Riflessioni etico-giuridiche sulla medicina di fine vita. Strumenti di tutela dell'autodeterminazione

Riflessioni etico-giuridiche sulla medicina di fine vita. Strumenti di tutela dell'autodeterminazione

Alessandro De Santis

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2019

pagine: 344

La progressiva evoluzione del rapporto medico-paziente e il distacco dall'atavico modello paternalistico fanno sì che a ciascun individuo debba essere consentito il pieno dispiegamento della libertà di autodeterminazione anche in riferimento al proprio vissuto sanitario, che si vuole in linea con i valori che rappresentano il suo bagaglio culturale, ideologico, religioso, filosofico. Ciò nondimeno, la caduta del paziente in stato di incoscienza compromette la possibilità dello stesso di improntare la gestione della propria salute al rispetto della piattaforma di valori su cui si fonda la formazione della sua personalità. Su tale riflessione si innesta l'intervento legislativo funzionale alla disciplina delle disposizioni anticipate di trattamento (l. n. 219/2017).
20,00

Forza Fiorentina! A me il viola mi garba e di molto

Forza Fiorentina! A me il viola mi garba e di molto

Alessandro De Santis

Libro: Libro in brossura

editore: Perrone

anno edizione: 2014

pagine: 144

Come si finisce a tifare Fiorentina pur nascendo a Roma dove la passione per il calcio è più che una fede? Eppure è quello che è successo ad Alessandro De Santis che cataloga, lettera per lettera, i protagonisti della viola e li racconta, spesso con sagacia e ironia, nel loro aspetto sportivo, umano e quasi "divino". Una cronaca fedele di ricordi ormai indelebili: dalla Fiorentina di Cecchi Gori alla triste parentesi della Florentia viola, dalla mitraglia del Bati alla fuga di Edmundo, dall'affetto incondizionato di Baggio per quella che ha sempre considerato la sua unica squadra alla commozione per Borgonovo, esempio di forza sul campo e nella vita. un resoconto pieno di particolari, azioni, risultati ed esultanze, spesso vissuti dagli spalti e altre volte grazie alla sempre fedele radiolina, che tutti i buoni tifosi hanno acceso per seguire le gesta dei loro eroi sul campo. storie di giocatori, dirigenti e allenatori, di vittorie esaltanti e sconfitte brucianti, di avversari temuti e trasferte seguite come eventi epici. in un susseguirsi di emozioni vissute sulle rive dell'Arno, si va dalla A di Antognoni alla Z di Zeman, passando per la M di Mutu, la o di Osvaldo, la T dell'amato Trap, e così via. Un calcio vissuto attraverso la nostalgia dei tempi in cui era solo sport e non spettacolo, ma anche attraverso le vicende più recenti, tra colpi di testa - non solo in campo - calciomercato alle stelle, contratti da record e storie ancora tutte da scrivere.
10,00

Metro C

Alessandro De Santis

Libro

editore: Manni

anno edizione: 2013

pagine: 72

"Metro C" è una discesa nel ventre molle della città, è un viaggio in cui, ad ogni fermata, come scattando rapide istantanee, si incontrano fantasmi di ogni tempo, celebrità e personaggi anonimi, non ancora morti e non del tutto vivi. De Santis parte dalla periferia, dalle frange remote dell'esistenza, e tappa per tappa, fotogramma per fotogramma, si approssima a un centro. Senza alcuna aspirazione a raggiungerlo: ci si deve accontentare di sfiorarlo, fino a ritrovarsi da un'altra parte, in un'altra periferia, magari meno dimenticata, che sia comunque un nuovo inizio.
12,00 11,40

Il cielo interrato

Il cielo interrato

Alessandro De Santis

Libro: Copertina morbida

editore: Joker

anno edizione: 2006

pagine: 80

10,50

Terapia ragionata della schizofrenia

Tonino Cantelmi, Alessandro De Santis, Gennaro Scione

Libro: Libro in brossura

editore: Scione

anno edizione: 1998

pagine: 378

Questo libro che nasce dall'esperienza pluriennale di professionisti che operano nel settore della psicologia clinica, è un valido aiuto per tutti coloro che vogliono approfondire le tematiche relative alla diagnosi della malattia mentale e al recupero terapeutico del presente schizofrenico. Sempre tenendo presente il dolore e la sofferenza dell'"essere umano".
24,00 22,80

L'insegnante di sostegno. Manuale per le procedure concorsuali e per il tirocinio formativo

L'insegnante di sostegno. Manuale per le procedure concorsuali e per il tirocinio formativo

Alessandro De Santis

Libro: Libro in brossura

editore: BM Italiana

anno edizione: 2017

pagine: 386

Con l’attivazione del Tirocinio Formativo Attivo per Attività di Sostegno – 3° Ciclo – indetto dal Ministero Istruzione Università e Ricerca con Decreto Ministeriale 1° Dicembre 2016 n. 948 si apre una nuova stagione di concorsi rivolti a tutti i docenti precari e non in possesso di abilitazione specifica all’insegnamento che intendono essere ammessi ai corsi per la specializzazione per le attività di sostegno nelle scuole di ogni ordine e grado.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.