Libri di Alessandro Pozzi
Vespa. Guida illustrata all'identificazione-Illustrated guide to the identification
Alessandro Pozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Giorgio Nada Editore
anno edizione: 2024
pagine: 240
Un volume unico nel suo genere, uno strumento indispensabile per tutti i vespisti che intendono conoscere nei minimi dettagli l'evoluzione dell'iconico scooter italiano a marchio Piaggio. Grazie alla moltitudine di informazioni tecniche acquisite negli anni e dopo aver studiato con attenzione tutti i modelli, l'autore ha realizzato migliaia di fotografie che illustrano in dettaglio tutte le versioni prodotte dalla Casa di Pontedera dal 1946 al 1983. Materiale del tutto inedito quello pubblicato in questa guida illustrata che censisce e documenta ogni più piccola variazione apportata ai diversi modelli creati per il mercato italiano. Proprio grazie alle foto e alla relativa didascalia è possibile sapere quando una particolare modifica è stata introdotta nell'ambito della produzione di ogni singolo modello. Il libro è inoltre arricchito da decine di riproduzioni di pubblicità dell'epoca, riporta tutti i dati matricolari di produzione e i codici dei colori utilizzati anno per anno.
In Viaggio per la Vita
Alessandro Pozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Fondazione Giacomo Ascoli onlus
anno edizione: 2022
pagine: 189
«Lo scopo di questo libro è aiutare i bambini affetti da malattie oncologiche in ospedale. Tutti i diritti d'autore di «In Viaggio per la Vita» sono stati ceduti alla Fondazione Giacomo Ascoli Onlus di Varese, al fine unico di raccogliere fondi destinati alla cura dei bambini che lottano contro le malattie oncologiche e delle loro famiglie, perché possano stare più vicini, più uniti, più sereni e quindi più forti nella battaglia verso la guarigione».
Archivia
Alessandro Pozzi
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 376
"'Archivia 2' è la raccolta delle mie poesie che vanno dal 1993 al 2009. Si sviluppa la fase dei Mondi Infiniti dove l'intuizione adolescenziale di aver vissuto in altre epoche diventa consapevolezza. Il viaggio assume contorni molteplici e la realtà si fonde con l'immaginazione creando la dimensione del sogno. Ma il sogno non è pura astrazione, bensì realtà ad un'altra frequenza. Anche qui, come in 'Archivia 1', c'è il saluto e il ringraziamento verso tutte le persone che ho incontrato."
Archivia (1986-1993)
Alessandro Pozzi
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 384
"'Archivia I' è la raccolta delle mie poesie scritte dal 1986 al 1993. Un viaggio attraverso luoghi reali ed immaginari, personaggi in cane ed ossa e di fantasia. I sentimenti e le emozioni che hanno fatto parte della mia vita dall'adolescenza all'età adulta. È un omaggio a tutto ciò che mi ha influenzato e forgiato come essere umano; un inchino rispettoso verso tutte le persone che ho incontrato e alle quali ho voluto bene."