Libri di ANDREA. BERTI
L'accesso agli atti delle procedure contrattuali (La trasparenza dei contratti pubblici dopo il D.Lgs. 31 marzo 2023, n. 36)
Andrea Berti
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 254
Navighi nel complesso mondo dei contratti pubblici? Questo libro, aggiornato al nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023), ti offre una guida chiara e precisa sull'accesso agli atti delle procedure contrattuali. Esplora le diverse forme di pubblicità, i diritti di informazione dei candidati e degli offerenti, le limitazioni al diritto di accesso, l'accesso difensivo e le procedure speciali, analizzando la giurisprudenza più recente. Una risorsa fondamentale per operatori del settore, professionisti legali e chiunque desideri comprendere a fondo i principi di trasparenza e riservatezza nelle gare d'appalto. Impara a districarti tra le normative e a tutelare i tuoi interessi nel mercato pubblico.
Il diritto di informazione dei consiglieri comunali, provinciali e regionali
Andrea Berti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 86
Lo studio, prendendo le mosse dall'origine storica e dalla ratio dell'istituto, passa in rassegna tutti gli aspetti della sua disciplina normativa (titolarità attiva, soggetti passivi, oggetto del diritto, limitazioni, procedimento, tutela processuale ed extraprocessuale, autonomia regolamentare degli Enti, rapporto con altre forme di informativa del Consigliere comunale, provinciale e regionale), analizzando criticamente, per ciascuno di tali aspetti, le posizioni espresse dalla giurisprudenza e dalla dottrina.
Io sono semplicemente nelle mie parole
Andrea Berti
Libro: Libro in brossura
editore: A&A di Marzia Carocci
anno edizione: 2019
pagine: 166
Cara mamma
Andrea Berti
Libro: Libro in brossura
editore: A&A di Marzia Carocci
anno edizione: 2017
pagine: 56
Sono solo ricordi... ma li amo
Andrea Berti
Libro: Copertina morbida
editore: Ass. Cult. TraccePerLaMeta
anno edizione: 2016
pagine: 70
La poesia è da sempre valvola di sfogo, bisogno di condivisione, desiderio di ascolto e di comprensione, a volte il solo rileggerla ci rende presenti e consci di un vivere giusto o sbagliato, ma comunque veritiero, e chi più di noi rasenta la propria verità mentre il mondo ci condanna? La sofferenza spesso ci porta a una ricerca spasmodica di certezze, risposte che non arrivano, giorni uguali e interminabili notti dove lo sguardo si sofferma in un soffitto troppo buio e troppo muto. Poesie di un uomo che si racconta e si riconosce, un poeta che con la sua semplicità va oltre la ricercatezza di un verso, oltre un ermetismo incomprensibile, va dove l'idioma è essenziale e senza inutili orpelli. Poesie che parlano, che diventano sfogo, dove l'amarezza e spesso l'arrendevolezza prendono un passo di troppo raggiungendo vicoli bui, privi di luci e di riverberi, strade che si dipanano in oscurità difficili da schiarire, dove gli affetti sono solo ricordi e dove i ricordi sono lontani nel tempo.
Analisi delle macchie di sangue sulla scena del crimine. Una guida pratica e teorica sulla bloodstain pattern analysis
Andrea Berti, Filippo Barni, Alexei Pace
Libro
editore: Edi. Ermes
anno edizione: 2011
pagine: 400
Oltre le foglie
Andrea Berti
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2008
pagine: 112
Il poeta si lascia guidare dalla parola e percorre così un itinerario che è di scoperta e di definizione dei paesaggi interiori: la madre e il padre assurgono a figure tutelari, proprio quando sono venuti a mancare, e in genere - come risposta alla sua fede religiosa - il ciclo vita-morte si sovrappone come promessa al dolore delle perdite. "La morte ti ha attraversato / ma il tuo ricordo è vita", dice alla madre, e la certezza di una provvidenza - o di una madre-natura - che saprà rendere seme di domani la cenere di oggi, offre conforto e pace, dolce serenità e luce: "se tutto si accetta / ed è sereno il cuore / proseguiamo la vita all'infinito / e si aspetta il giorno del domani".