Il tuo browser non supporta JavaScript!

Edi. Ermes

Fisiologia umana. Fondamenti

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 784

Lo studio della fisiologia è fondamentale e caratterizzante in diversi corsi universitari: propedeutico alle discipline cliniche, ha come obiettivo principale la conoscenza del funzionamento degli organismi viventi a tutti i livelli dell'organizzazione biologica, dalle molecole fino ai sistemi d'organo attraverso l'integrazione delle nozioni e dei concetti acquisiti in altre materie di base. Nell'opera si è cercato di mantenere un equilibrio tra le due anime in cui è tradizionalmente suddivisa la fisiologia, cioè la fisiologia cellulare e quella d'organo e di sistema. In particolare è stata proposta una visione integrata dei processi fisiologici. L'impostazione grafica e la struttura del libro sono state concepite per favorire e stimolare il percorso didattico dello studente. Ogni capitolo è preceduto da un riassunto elaborato graficamente e da tabelle per comprenderne immediatamente il contenuto e l'organizzazione. All'interno di ciascun capitolo gli argomenti sono strutturati in sezioni introdotte da un breve, ma dettagliato, sommario. Nell'area web - Virtual campus: Esercizi di autovalutazione; Percorsi guidati e laboratori interattivi; Accesso alla versione digitale del libro.
70,00

Guida ai sentieri del corpo. Manuale pratico di anatomia palpatoria

Andrew Biel

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 504

Una guida affascinante per riconoscere ossa, muscoli, legamenti e altro ancora! Prima di poter esaminare o curare qualsiasi parte del corpo, è necessario saperla localizzare con esattezza. Il volume è strutturato sul modello di una guida turistica: con facilità e precisione vi insegnerà a palpare le varie strutture del corpo. Se vi occupate o siete interessati al sistema muscoloscheletrico, è il libro che fa per voi. Oltre 1.100 illustrazioni. Lo scopo di questo libro è insegnare a creare una mappa del corpo, a navigare su di esso e a sapersi orientare: come individuare ed esplorare le strutture corporee utilizzando le mani. Il volume è composto da sette capitoli, sei dei quali riguardano diverse regioni del corpo. Il testo è arricchito da numerose altre risorse digitali - sia per il docente sia per il lettore - disponibili nella piattaforma web Virtual Campus: Palpazione (51 video didattici). Domande di autovalutazione. Anatomy body painting (immagini di palpazione sulle quali sono stati sovrapposti i disegni anatomici). Trigger point: immagini dei trigger point. Figure del volume. Seconda edizione italiana sulla quinta edizione americana.
45,00

Anatomia umana. Fondamenti. Con istituzioni di istologia

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 976

Una presentazione degli argomenti semplice e completa e una trattazione chiara e rigorosa sono le caratteristiche salienti di quest'opera che conduce all'apprendimento dell'Anatomia umana, modulando la materia attraverso diversi livelli di approfondimento, secondo necessità o interessi dello studente. Le nozioni fondamentali sono presentate in maniera esaustiva e stimolante dal punto di vista grafico, sempre con il supporto di schemi di sintesi, nelle colonne a lato del testo, per facilitare lo studio e il ripasso degli argomenti. Un ampio apparato iconografico si integra con il testo, tramite immagini, disegni e grafici che favoriscono un apprendimento visivo. Sommari e tabelle riassuntive aprono la trattazione dei diversi argomenti, per visualizzare i punti cardine fondamentali. Testi in corpo minore affrontano la trattazione più approfondita di argomenti, quali nozioni di anatomia topografica, vascolarizzazione e innervazione, morfologia microscopica, anatomia funzionale e anatomia clinica. Nell'area web: Esercizi di autovalutazione; Flash card, immagini mute e con leggende per guidare al riconoscimento delle strutture anatomiche; Accesso alla versione digitale del libro.
75,00

Chimica organica essenziale

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 592

Questa seconda edizione di "Chimica organica essenziale", pur mantenendo la struttura e l'esperienza didattica della precedente, è stata migliorata per contenuti, leggibilità e presentazione degli argomenti. I meccanismi illustrati, corredati dei vari stadi e organizzati in riquadri laterali, sono immediatamente individuabili rispetto al testo principale. Frecce di spostamento elettronico supportano il processo di razionalizzazione e di previsione dell'andamento delle reazioni. I modelli molecolari permettono di avvicinarsi alla stereochimica, facendo immaginare la disposizione degli atomi nello spazio e, quindi, la reattività, l'analisi conformazionale e la stereoselettività delle molecole. Le mappe di potenziale elettrostatico consentono di visualizzare in modo molto efficace la distribuzione della densità elettronica all'interno delle molecole e degli ioni. Più di 350 esercizi risolti e commentati facilitano l'applicazione della teoria. L'area web (Virtual campus), cui può accedere sia lo studente sia il docente, in maniera del tutto indipendente e individuale presenta: Meccanismi di reazione; Modelli molecolari; 4000 esercizi svolti; Percorsi guidati.
45,00

Cinesiologia. Il movimento umano applicato alla rieducazione e alle attività sportive

Vincenzo Pirola

Libro: Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2017

pagine: 560

Di libri di cinesiologia ne esistono diversi. Alcuni hanno privilegiato la biomeccanica, altri l'anatomia funzionale, altri ancora gli aspetti neurofisiologici. Nessun volume, tuttavia, è finora riuscito a coniugare i tre argomenti in un numero di pagine relativamente ridotto, comprendendo l'indispensabile della parte di neurofisiologia e di biomeccanica e contemporaneamente fornendo una pressoché completa disamina degli aspetti articolari e muscolari di competenza dell'anatomia funzionale. Il volume è diviso in quattro sezioni. Nella prima parte è trattata l'ontogenesi, l'organizzazione delle vie nervose che presiedono agli atti motori, la struttura e la funzione del muscolo; la seconda parte mette in rilievo le leggi meccaniche che si oppongono o favoriscono il movimento; nella terza parte, che riguarda l'anatomia funzionale, vengono esaminati nel dettaglio singoli muscoli o i gruppi muscolari cui spettano le diverse modalità di movimento per ogni specifica articolazione; la quarta parte raccoglie brevi monografie sui movimenti complessi. Concludono l'opera alcune appendici pratiche e numerose tabelle funzionali dei muscoli.
55,00

Trigger point. Tecniche di trattamento

Simeon Niel-Asher

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

pagine: 240

"Trigger Point. Tecniche di trattamento" insegna a gestire il dolore acuto e cronico attraverso il trattamento dei noduli dolorosi o sensibili al dolore che si formano nelle fibre muscolari e nei tessuti connettivi. Manuale di rapida consultazione che offre informazioni utili sui trigger point correlati ai muscoli principali. Descrive le caratteristiche, l'origine, l'inserzione, le aree di dolore associate a trigger point specifici, l'innervazione e la funzione di ogni muscolo. La terapia dei trigger point funziona velocemente, è a basso costo, è riproducibile ed è basata sull'evidenza: imparare a utilizzarla in maniera appropriata aumenta l'efficienza, la velocità e l'efficacia del trattamento. Simeon Niel-Asher, osteopata, usa la tecnica dei trigger point ogni giorno sui suoi pazienti. È l'inventore della Tecnica Niel-Asher(TM) per il trattamento della sindrome della spalla congelata ed è stato inserito nei primi 10 osteopati di Londra dal quotidiano Evening Standard. Svolge attività di trattamento, ricerca, pubblicazione e insegnamento in tutta Europa, nel Medio-Oriente e negli Stati Uniti.
39,00

Parodontologia clinica e implantologia orale

Libro: Copertina rigida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

pagine: 1496

Giunto alla sua sesta edizione "Parodontologia clinica e implantologia orale" si conferma punto di riferimento per professionisti specializzati in cure parodontali e implantologia orale. I capitoli sono stati rivisti, con 40% di nuovi contenuti per questa edizione. Mantenendo la suddivisione in due volumi introdotta nella precedente edizione e largamente apprezzata, i curatori dell'opera hanno integrato ancora una volta i contenuti di esperti mondiali in questo campo, per condividere le loro competenze relative a tutti gli aspetti della parodontologia, della salute parodontale e dell'utilizzo degli impianti per la riabilitazione dei pazienti compromessi dal punto di vista parodontale. L'integrazione senza soluzione di continuità, condotta in questa sesta edizione, di fondamenti scientifici, protocolli clinici e recenti sviluppi nella ricerca in questo settore accresce la già straordinaria reputazione di questo testo come caposaldo di riferimento per la parodontologia.
220,00

Neuro Psicofarmacologia essenziale. Basi neuroscienti?che e applicazioni pratiche

Stephen M. Stahl

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

Con la quarta edizione inglese, il prof. Stahl ritorna alle radici del significato di diventare un neuropsicofarmacologo integrato neurobiologicamente, guidando con mano esperta nella selezione delle associazioni terapeutiche per ciascun paziente. Presentando gli endofenotipi sintomatologici come dimensioni psicopatologiche che coinvolgono trasversalmente numerose sindromi, e il loro accoppiamento a sintomi e circuiti, questo testo offre una visione completa e aggiornata come solo le spiegazioni e le illustrazioni del prof. Stahl possono dare. Con l'integrazione delle neuroscienze di base nei capitoli di pratica clinica e l'aggiornamento dei capitoli sugli antipsicotici, sugli antidepressivi, sul disturbo ossessivo-compulsivo e sull'abuso di sostanze, questo libro rappresenta una completa fonte di informazioni su patologie, trattamenti e meccanismi d'azione. Questo testo conferma così il suo ruolo di punto di riferimento essenziale per gli studenti e i professionisti della salute mentale proponendo motivazioni e basi razionali su cui scegliere una determinata terapia, magari anche anticipando trattamenti futuri.
70,00

La prevenzione degli infortuni nel calcio

G. Nicola Bisciotti

Libro: Copertina rigida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

pagine: 216

Infortuni nel calcio: è possibile prevenirli e come? La prevenzione degli infortuni nel calcio è divenuto un argomento di scottante attualità nel mondo degli addetti ai lavori, tanto da superare in termini di audience un altro topic dell'ambiente calcistico, ossia la preparazione atletica. Ma cosa si può veramente affermare da un punto di vista scientifico, su un argomento tanto dibattuto quanto equivoco? La cosiddetta strategia preventiva può essere obiettivamente fondata su solidi principi scientifici oppure è solamente aneddotica di scarso contenuto? In questo libro le risposte chiare e argomentate sul "pianeta prevenzione". Diciotto capitoli che affrontano il tema prevenzione da un punto di vista sia teorico sia pratico, partendo da un'approfondita analisi dell'attuale letteratura. Evidenze, consigli di esperti ed esperienze sul campo a confronto per chiarire ciò che è legittimo aspettarsi o meno dalla football injury prevention. Un'area web dedicata completa il libro: 12 video commentati di valutazione clinica e di protocolli di rinforzo muscolare.
35,00

Terapia manuale della regione cervicale

Joseph E. Muscolino

Libro: Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

pagine: 280

Terapia manuale della regione cervicale: come e con quali strumenti trattare con efficacia i pazienti affetti da disturbi muscoloscheletrici del collo. Il testo, composto da un volume cartaceo e da un'area web, si divide in tre parti. Anatomia, patologia e valutazione: informazioni fondamentali, necessarie per essere in grado di inquadrare le condizioni del rachide cervicale, valutarle e scegliere l'opzione terapeutica appropriata a ogni specifico paziente. Tecniche di trattamento: le più attuali e avanzate tecniche di trattamento del rachide cervicale, esposte ciascuna in un singolo capitolo. Idroterapia e cura posturale (postural self-care) sia per il paziente sia per il terapista. Un'area web dedicata completa il libro: 20 video mostrano le manovre discusse all'interno del volume, per offrire una visione il più possibile completa delle diverse tecniche presentate; strumenti di autovalutazione - articolati in batterie di test dedicate a ciascun capitolo, casi clinici ragionati a passo a passo e domande a risposta aperta permettono la verifica del proprio apprendimento.
50,00

Terapia manuale della regione lombo-pelvica

Joseph E. Muscolino

Libro: Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

pagine: 456

Terapia manuale della regione lombo-pelvica: come e con quali tecniche trattare i pazienti affetti da disturbi muscoloscheletrici della regione lombo-pelvica. Anatomia, patologia e valutazione. Tecniche di trattamento per la regione lombo-pelvica. Idroterapia e cura posturale sia per il paziente sia per il terapista. Caratteristiche rilevanti Schema base, con obiettivi esplicitati, parole chiave e domande di verifica. Procedure di trattamento spiegate in modo accurato e illustrate con immagini esplicative. Tecniche dettagliate per ogni gruppo muscolare funzionale. Applicazioni pratiche per utilizzare correttamente le tecniche. Consigli sulle modalità di applicazione. Semafori gialli, per attirare l'attenzione sulle precauzioni e sulle cautele da avere durante l'applicazione delle manovre. Casi clinici con domande per portare a un livello pratico la trattazione teorica dei più comuni disturbi muscoloscheletrici. 14 video per dimostrare direttamente le tecniche di applicazione. Un'area web dedicata completa il libro: 14 video mostrano le manovre discusse all'interno del volume strumenti di autovalutazione permettono la verifica del proprio apprendimento.
60,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.