fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Laprovitera

Il piccolo principe

Antoine de Saint-Exupéry, Andrea Laprovitera

Libro: Libro in brossura

editore: Tunué

anno edizione: 2025

pagine: 176

Il piccolo Antoine fa un disegno che agli adulti cui lo mostra sembra un cappello: nessuno intuisce che si tratta nientemeno di un serpente che ha inghiottito un elefante. Anni dopo, divenuto un aviatore, fa un atterraggio di fortuna nel bel mezzo del Sahara, e mentre cerca senza successo di riparare il suo velivolo, incontra un bambino molto speciale, che gli racconta la sua storia. È un piccolo principe, unico abitante di un pianeta piccolo piccolo, dove ci sono soltanto tre vulcani e una rosa. Un giorno, spinto dalla curiosità e dall'inquietudine, ha salutato la sua rosa e ha intrapreso un viaggio nell'universo, incontrando personaggi curiosi: un re solitario, un uomo vanitoso ossessionato dagli applausi, un uomo d'affari che contava le stelle come fossero sue. Ognuno di loro gli ha insegnato qualcosa, ma nessuno è riuscito a rispondere alle domande che faceva. Così il bambino ha proseguito il suo viaggio arrivando sulla Terra, dove sono stati un serpente e una volpe a fargli finalmente capire quel che ancora gli sfuggiva: che l'essenziale è invisibile agli occhi. Al momento di dirsi addio, l'aviatore si rende conto di aver imparato dal piccolo principe qualcosa che porterà per sempre con sé. Un adattamento a fumetti del romanzo di Antoine de Saint-Exupéry che restituisce tutta la vivacità e la freschezza a una delle storie più amate di sempre, pensato per i bambini di ieri e di oggi che non hanno mai smesso di sognare. Età di lettura: da 7 anni.
16,50 15,68

La linea d'ombra da Joseph Conrad

Andrea Laprovitera

Libro: Libro in brossura

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2017

pagine: 70

"Già si va avanti. E anche il tempo va avanti, finché si scorge innanzi a noi una linea d'ombra che ci avverte che la regione della prima giovinezza, anch'essa, la dobbiamo lasciare addietro."
16,00 15,20

Il maestro

Andrea Laprovitera, Davide Pascutti

Libro: Libro in brossura

editore: Tunué

anno edizione: 2008

pagine: 96

8,50 8,08

12,00 11,40

Sonny & Sambo. Una coscienza per amico. Volume 1

Sonny & Sambo. Una coscienza per amico. Volume 1

Andrea Laprovitera

Libro: Copertina morbida

editore: Uchronia

anno edizione: 2013

pagine: 56

Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Flop e Morgana. Una storia da grandi

Flop e Morgana. Una storia da grandi

Andrea Laprovitera

Libro

editore: Librosi

anno edizione: 2013

Flop e Morgana sono due bambini che abitano nella piccola cittadina di Luna Verde. Il loro animo da giovani esploratori li porta a intraprendere un viaggio alla ricerca di avventure. I due, infatti, vogliono arrivare oltre i confini della loro città, vedere cose nuove e incontrare altre persone. Flop e Morgana partono dalla stazione cittadina e qui hanno il loro primo, fantastico, incontro con Lord Zac. Saliti in treno, i bambini si trovano a viaggiare in compagnia del macchinista, il vecchio Benny, che non è mai sceso dal locomotore. Arrivano poi nel paese del Mago di Bozzo, un uomo tanto strano quanto allegro, che regala ai due una chiave magica. I bambini giungono, infine, nel paese di Mela Marcia, sul quale grava un maleficio che ha fatto calare sulla cittadina, e su tutta la regione, un perenne inverno, freddo e buio. La popolazione crede che il responsabile di tale maledizione sia il drago che abita il castello, ma in realtà è opera di Nocchiera, la strega fattucchiera. I due protagonisti partono allora insieme al drago per trovare la strega. Riusciranno a liberare il paese e tornare a casa? Età di lettura: da 10 anni.
9,50

Il treno

Il treno

Andrea Laprovitera

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2016

pagine: 88

Tre amici, tre vite, tre storie che si intersecano durante il periodo del movimento studentesco nella Roma del 1968. Ogni rivoluzione, però, chiede il suo tributo di sangue e anche per i protagonisti della storia, Andrea, Marco e Sandra, ci sarà un prezzo molto alto da pagare. Tre destini uniti dall'amicizia ma separati dall'ideologia, congiunti dall'amore e allo stesso tempo divisi dalla gelosia, si ritrovano, come per uno scherzo del destino, dodici anni dopo a Bologna& la mattina del 2 agosto 1980.
10,00

Balto. La corsa delle slitte

Andrea Laprovitera, Francesca Del Sere

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Segni d'Autore

anno edizione: 2017

pagine: 24

Primo volume della nuova collana di libri illustrati a colori per bambini di Edizioni Segni d'Autore: Balto, la corsa delle slitte. È la storia di Balto, un cane da slitta, mezzo lupo e mezzo Husky, una storia mai pubblicata fino ad oggi e realmente accaduta agli inizi del '900 in una piccola cittadina dell'Alaska chiamata Nome, dove scoppiò un'epidemia di difterite fra i bambini. Non vi era all'epoca la linea ferroviaria e per portare il vaccino e il siero dell'antitossina l'unico modo possibile era la slitta trainata da cani di razza Siberian Husky. Alcuni uomini coraggiosi, con i loro fedeli cani, organizzarono una staffetta di slitte in una spericolata corsa contro il tempo, sui ghiacci artici. Sfidando tempeste di neve e il freddo polare, riuscirono ad arrivare a Nome e a salvare i bambini e gli anziani colpiti dall'epidemia.
15,00 14,25

Il bullismo spiegato ai bambini

Andrea Laprovitera

Libro: Libro rilegato

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2018

pagine: 48

Da un po' di tempo Giorgio a scuola si atteggia da duro prendendosela con Marco, che ora a scuola non ci vuole più andare. Eppure nessuno dei due si era mai comportato in questo modo, anzi erano due bambini gentili e allegri. Ma grazie alla saggezza del giardiniere Alfredo (e alle sue funamboliche mele) i due capiscono che nulla è perduto... Età di lettura: da 7 anni.
14,00 13,30

Il vecchio e il mare

Andrea Laprovitera, Ludovico Lo Cascio

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2024

pagine: 96

Ambientato sull’isola di Cuba, il romanzo presenta pochissimi personaggi. Manolin, un giovane ragazzo che rappresenta la speranza, il marlin (l’enorme pesce che verrà catturato) e il vecchio, profondamente segnato da una vita dura e piena di sacrifici, ma dagli occhi ancora vivi e rimasti del colore del mare. La sua lotta con il pesce afferma il suo orgoglio e il suo coraggio, che sembravano già persi da tempo. Allo stesso tempo il marlin, con i suoi movimenti, è calmo e infonde nel marinaio un senso di nobiltà; sembra che, nonostante la situazione, tra i due si instauri un rapporto quasi paritetico. Un elegante volume. Un fumetto dal potente bianco e nero, scandito dai silenzi e dai tempi lenti del mare. L’ultima sfida di un uomo. Dal romanzo premio Pulitzer di Ernest Hemingway.
19,90 18,91

Betty Zane

Betty Zane

Andrea Laprovitera, Carlos Barocelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Segni d'Autore

anno edizione: 2018

pagine: 128

I lettori che amano le opere di Hugo Pratt, in particolar modo Wheeling, il suo ineguagliabile racconto a fumetti sulla Guerra di Indipendenza americana, saranno contenti ma anche incuriositi di ritrovare in questo volume tutti i personaggi, realmente esistiti, che hanno ispirato Hugo Pratt e che hanno fatto sognare e vivere la Frontiera a più di una generazione di appassionati. Un romanzo indimenticabile, per la prima volta realizzato a fumetti grazie all'arte di Carlos Barocelli, un grande Maestro del Fumetto d'Autore. Riduzione a fumetti del romanzo di Zane Grey.
19,90

San Martino 1859

San Martino 1859

Emilio Maffei, Andrea Laprovitera

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Segni d'Autore

anno edizione: 2019

pagine: 128

La battaglia di San Martino viene ricordata e commemorata sia perché, con la sconfitta degli austriaci, venivano esaltate le aspirazioni dei patrioti legate ai valori risorgimentali dell'epoca, sia perché l'imprenditore svizzero Jean Henry Dunant, presente in quei giorni sui luoghi della battaglia, rimase impressionato dai numerosi feriti italiani, francesi e austriaci ed ebbe l'idea di creare un gruppo neutrale, costituito da medici e infermieri, per assistere i bisognosi. Qualche anno dopo nascerà ufficialmente la Croce Rossa Internazionale, grazie alla sensibilità umanitaria di Henry Dunant, primo premio Nobel per la pace della storia.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.