fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Anna Genni Miliotti

Figli di pancia, figli di cuore

Anna Genni Miliotti

Libro

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2024

pagine: 48

14,00 13,30

Il diavoletto Caribù

Anna Genni Miliotti, Greta Bisandola

Libro: Libro in brossura

editore: Falzea

anno edizione: 2008

pagine: 72

Caribù è un angelo, che un giorno decide di lasciare il cielo dove la vita scorre sempre uguale senza intoppi, troppo perfetta per un tipo irrequieto come lui, per scendere sulla terra. Il mondo terrestre lo affascina e lo tenta così tanto da farlo cadere nella trappola di Mefistofele, un angelo decaduto e strano come è divenuto lui ultimamente, infatti entrambi hanno ali scure da pipistrello e barbetta nera caprina. Altro che angeli, sono proprio dei diavoli e infatti Caribù si trova, in un battito di ali, a frequentare l'inferno e a fare il cattivo, ruolo questo in cui si rivela un vero e proprio disastro. Crisi di identità per il povero Caribù, si deve considerare un vero angelo o un finto diavolo? Età di lettura: da 11 anni.
8,00 7,60

A come adozione. Antologia alfabetica in «A» per chi adotta o ha già adottato

A come adozione. Antologia alfabetica in «A» per chi adotta o ha già adottato

Anna Genni Miliotti

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2008

pagine: 224

Sono molte le parole che possono aiutarci a parlare di adozione: abbandono, amore, attaccamento, attesa, e tutte iniziano con la A. Ce ne sono così tante che se ne può fare un dizionario: un dizionario in "A", come "adozione". Nelle 128 voci che compongono questa insolita antologia vi sono spunti per riflettere e sorridere, tante storie vere di adozione e una completa raccolta di tutte le informazioni utili ed aggiornate per chi ha intenzione di adottare ma anche per chi ha già adottato. Informazioni su: come si inizia una pratica di adozione; cos'è l'adozione nazionale e internazionale; cosa è l'accertamento per l'idoneità; quale è il ruolo degli enti autorizzati e come scegliere quello giusto. Ma anche suggerimenti su: l'importanza dell'accoglienza nel nuovo paese; i cambiamenti di abitudini ed i loro effetti nel bambino adottato; cos'è l'iperattività e come farvi fronte; come affrontare la storia personale di un bambino adottato a scuola. Per far fronte alle difficoltà di una famiglia adottiva, molte delle voci sono dedicate ad approfondire i "bisogni" dei bambini adottati, così come i loro diritti, primo fra tutti quello ad un pieno e felice inserimento familiare e sociale. Un libro che è un'occasione per entrambi i genitori per ritrovarsi e affrontare (ecco un'altra parola del nostro dizionario!) i piccoli grandi dubbi della vita di tutti i giorni.
20,50

L'adozione oggi: un obiettivo raggiungibile. Nuovi percorsi per una nuova cultura
25,00

Chi ha visto Pasqualina? Ediz. italiana e inglese

Anna Genni Miliotti

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2010

pagine: 110

I testi che troverete in questo libro sono stati scritti dai bambini delle aree abruzzesi colpite dal terremoto e dall'autrice nel maggio 2009, quando ancora il ricordo e le ferite provocate dal "mostro" erano fresche e visibili. Il lavoro è stato portato a termine con entusiasmo e in brevissimo tempo, con il coinvolgimento delle insegnanti delle scuole primarie di Roseto degli Abruzzi, nel comune intento di poter realizzare al più presto una raccolta di fondi. Il libro che ne è scaturito non ha quindi solo un valore letterario, pedagogico o didattico, ma soprattutto è una forte, accorata richiesta di aiuto da parte dei bambini stessi. Il progetto di scrittura ha come valore l'amicizia e la solidarietà. La novella è infatti una storia di amicizia tra due bambini: Lorenzo, che vive a Roma, e Lucia, che vive nella città de L'Aquila. E si ispira alla storia vera di una cagnolina, chiamata Pasqualina dai soccorritori che l'hanno recuperata ancora viva sotto le macerie, nella domenica di Pasqua. Anche nel nostro libro Pasqualina compirà un miracolo: farà ritrovare i due amici nella tendopoli della città de L'Aquila, dopo una avventurosa ricerca, nel lieto fine descritto e disegnato dai giovani autori. Età di lettura: da 9 anni.
18,00 17,10

Adozione: le nuove regole. Come affrontare meglio il viaggio dell'adozione

Anna Genni Miliotti

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2008

pagine: 173

In questo volume sull'adozione vengono forniti consigli, suggerimenti ed informazioni utili perché sia possibile tracciare una rotta il più possibile chiara, superando le incertezze e le confusioni dovute alle nuove procedure da poco entrate in vigore. Ma sono presenti anche indicazioni per superare gli ostacoli e i luoghi comuni che spesso scoraggiano gli aspiranti genitori adottivi nel loro percorso. A tale scopo l'autrice ci aiuta a predisporre tutto quanto è necessario per trasformare l'avventura-adozione in un successo il più completo possibile per tutti i suoi protagonisti.
19,00 18,05

Il dono di Celestina. Un ragazzo, un diario e un tesoro nascosto

Anna Genni Miliotti

Libro

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2010

pagine: 130

Un ragazzo, un diario e un tesoro nascosto. La storia di un adolescente accanto ai tragici eventi bellici, esorcizzati con la dolcezza della fantasia.
14,00 13,30

Le scarpe della Befana

Anna Genni Miliotti

Libro: Libro rilegato

editore: Interlinea

anno edizione: 2023

pagine: 32

La Befana vien di notte / con le acarpe tutte rotte: ascoltando questa filastrocca Daria ha sempre fatto attenzione alle scarpe e un anno decide di pensarci lei a comprare un paio di scarpe nuove per la cara vecchietta. Ma dove si vendofio scarpe per una Befana? E chi l'aiuterà a trovarle? Età di lettura: da 4 anni.
10,00 9,50

Mattia e il suo gatto

Anna Genni Miliotti

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 32

Mattia è un bimbo vispo e con tanti ricci. Ha varie passioni ma la più forte è per il suo gatto. Con lui si diverte dividendo tanti bei momenti. Sempre però sotto gli occhi attenti della mamma! Un libro da leggere e da farsi leggere, un libro frizzante come le bollicine. Età di lettura: da 4 anni.
6,90 6,56

Due madri

Anna Genni Miliotti

Libro

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2023

pagine: 120

12,00 11,40

Misakemiama

Misakemiama

Anna Genni Miliotti

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2021

pagine: 160

Lo spirito del libro è tutto nella dedica dell'autrice: L'amore è amore e basta in qualunque cuore palpiti. MISAKEMIAMA infatti racconta la vita sentimentale di Ilaria, una vivace ragazzina adolescente, disabile. Il racconto della sua disabilità avviene nel modo più normale possibile, raccontando con umorismo la sua vita di tutti i giorni, la bellezza, la semplicità del suo carattere sempre socievole e allegro. Ma senza dimenticare le difficoltà che la sua famiglia, come ogni famiglia di un ragazzo o ragazza disabile, si trova ad affrontare per una sua completa "inclusione". Ci sono storie d'amore, ma anche momenti drammatici, come alcuni atti di bullismo di cui la ragazza rimane vittima. Sono tanti i personaggi che animano il racconto: i genitori, il fratello Matteo, la psicologa amica di famiglia, la sua amica del cuore (una vivace ragazza down), Tito, amico peloso molto amato, e tanti altri. La protagonista, Ilaria, crescerà attraverso le sue esperienze ed imparerà a relazionarsi meglio con i suoi possibili amori, senza però mai perdere la sua irresistibile voglia di vivere e di essere felice, come tutti le normali ragazze della sua età. Un ragazzo, in particolare, farà breccia nel suo cuore. Il romanzo è autobiografico, in larga parte ispirato alla figlia della scrittrice ed alla sua vita, esuberante e... movimentata.
14,00

Un'aquila a New York

Anna Genni Miliotti

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2020

pagine: 48

Un pomeriggio speciale, quello di Judy e Niky al parco con la nonna! Le aspetta una sorpresa, un evento eccezionale per New York, ma l'attesa per assistervi è lunga, così la nonna inizia a raccontare la loro storia preferita... In un momento la Grande Mela e i suoi grattacieli scompaiono e le bimbe sono trasportate in un'altra epoca, in un'altra città, a conoscere la famiglia Ascher e i sacrifici di cui è capace una mamma per proteggere i propri bambini. Età di lettura: da 7 anni.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.