Libri di Antonio Mosca
Le storie della tecnica. Come arrivare al diploma di violoncello raccontando delle storie
Antonio Mosca
Libro
editore: Didattica Attiva
anno edizione: 2015
pagine: 112
Crescere con la musica
Suzuki Shinichi
Libro: Libro in brossura
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2010
pagine: 128
Si tratta della raccolta degli scritti di Shinichi Suzuki, attraverso i quali egli parla della musica, delle sue convinzioni, del suo metodo nato, come dice Antonio Mosca nella prefazione, «dallo studio, dalla pratica e dall'amore dei grandi musicisti della nostra tradizione, in particolare di Mozart, Vivaldi e Bach». Dalla lettura di questi scritti emerge chiaramente la figura del maestro Suzuki, un uomo mite, tranquillo, sereno nella ferma convinzione che «la musica può salvare il mondo» e che i bambini, esseri dalle straordinarie possibilità, possono essere educati, attraverso questa meravigliosa arte, alla felicità.
Leggere la musica giocando. Corso di teoria della musica per bambini. Con carte da gioco musicali per imparare divertendosi
Antonio Mosca
Libro
editore: Didattica Attiva
anno edizione: 2014
pagine: 64
Età di lettura: da 6 anni.
La chiave di cristallo
Antonio Mosca
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 242
Le vicende si svolgono in parallelo nella Roma di oggi e in quella misteriosa ed esoterica degli ultimi decenni del 1600, svelando inquietanti analogie fino al sorprendente colpo di scena. La Porta Magica di piazza Vittorio a Roma cela da più di tre secoli un tremendo mistero. Una chiave di cristallo potrebbe consentire a un uomo di svelarlo e, così facendo, di salvare la donna che ama, la propria anima e il futuro del mondo. Ricordi, premonizioni, sogni e realtà si sovrappongono, si fondono e si alimentano a vicenda in un accurato affresco degli ambienti romani del XVII secolo e dei più celebri personaggi che caratterizzarono un'epoca in bilico tra arretratezza e modernità, con l'alchimia a fare da ponte tra antiche profezie e scienza moderna.
Versi della mia vita
Antonio Mosca
Libro: Copertina morbida
editore: EBS Print
anno edizione: 2022
pagine: 160
Incoraggiato dai riconoscimenti avuti in concorsi poetici, Antonio Mosca pubblica la Seconda Edizione di Versi della Mia Vita, rielaborando contenuto e impaginazione con l'inserimento di nuove opere e, un settore in cui esprime il pensiero sulla Ipocrisia del Potere Politico e sul continuo Incubo Distruttivo delle Guerre.
L'ultimo Messia
Antonio Mosca
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 174
È un thriller ambientato a Roma. Tre organizzazioni segrete si combattono per identificare il predestinato: colui che, secondo un'antica profezia, potrebbe essere il nuovo Messia. Un intreccio dove niente è come appare: fino alla fine non sapremo chi lo cerca per aiutarlo, chi per controllarlo, chi per ucciderlo.
50 anni di musica insieme
Robert Lee, Antonio Mosca
Libro
editore: Bolognino
anno edizione: 2018
pagine: 160
I fondatori del Metodo Suzuki in Italia raccontano il loro vissuto da cui insegnati, genitori, allievi organizzatori di scuole Suzuki possono prendere spunto.
Il bambino e il violoncello. Un nuovo approccio per insegnare il violoncello-The child and the cello. A thoughtful approach to teaching children the cello
Antonio Mosca
Libro: Copertina morbida
editore: Musica Practica
anno edizione: 2019
pagine: 64
"Il bambino e il violoncello" si rivolge a coloro che insegnano il violoncello ai bambini, ma è caldamente consigliato anche ai genitori che possono così seguire i loro figli nello studio quotidiano. Oltre 200 fotografie illustrano nel dettaglio tutti gli esercizi, i giochi e i trucchi che accompagnano il bambino nel suo primo approccio allo strumento. Questo lavoro è il frutto della lunga esperienza di insegnante del fondatore delle scuole Suzuki italiane, ricco del bagaglio tecnico ereditato da maestri di grande fama, come Antonio Saldarelli, Giuseppe Selmi, Gaspar Cassadò. Uno strumento didattico nuovo e innovativo che conduce per mano il bambino verso la conoscenza delle tecniche strumentali, rispettoso però dei tempi naturali di apprendimento dell'allievo. Un libro che si affianca, senza sostituirli, ai più tradizionali testi di studio.
Tecnica giornaliera per il giovane violoncellista
Antonio Mosca
Libro: Copertina morbida
editore: Musica Practica
anno edizione: 2020
pagine: 52
Un metodo pratico, diretto e progressivo per lo studio del violoncello, dedicato ai giovanissimi violoncellisti in erba. Uno strumento didattico innovativo, ormai ampiamente sperimentato e consolidato sia nei corsi Suzuki sia nei corsi propedeutici dei Conservatori. Esercizi di difficoltà progressiva, per allievi che sanno già leggere la musica e conoscono la corretta postura del violoncellista. Schemi e illustrazioni trattano in modo immediato e ludico i problemi tecnici, facilitando lo studio.
La stella del potere
Antonio Mosca
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 178
Una ragazza. Una pietra magica. La scelta tra Bene e Male. È un romanzo fantasy, ambientato ai nostri giorni. La vita di Ambra, un'adolescente come tante, è sconvolta quando ritrova nella casa di famiglia un antico manoscritto. Scopre di appartenere a un antichissimo lignaggio e di possedere poteri magici, che dovrà riuscire a controllare. Suo malgrado, è coinvolta in un conflitto millenario che vede contrapposti esseri sovrumani e potenze arcane. Per lei non sarà semplice capire da che parte sia il Bene e dove il Male, ma dovrà decidere con chi schierarsi. Tra epiche battaglie, vili agguati e sordidi intrighi, lotterà strenuamente per salvare sé stessa, la sua famiglia e il mondo. E per trovare l'amore.
Sentimenti amore e pensieri di vita
Antonio Mosca
Libro: Copertina morbida
editore: EBS Print
anno edizione: 2021
pagine: 156
Versi della mia vita
Antonio Mosca
Libro: Copertina morbida
editore: EBS Print
anno edizione: 2022
pagine: 154
In Versi della Mia Vita, il poeta è critico verso l'attuale società che, viziata dall'era consumistica e dal benessere tecnologico, ha perso i valori morali diventando ipocrita e insensibile, colpevole di lasciare bambini e ragazzi alla dipendenza dei social web che, isolandoli dalla realtà quotidiana, li fa crescere senza esperienze di vita vera, impreparati ad affrontare il proprio futuro.