fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Assunta Esposito

Diversamente io

Diversamente io

Assunta Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2024

pagine: 106

L’autrice racconta come le sue delusioni, le preoccupazioni e le emozioni abbiano preso il sopravvento condizionando la sua vita. Ma la poesia, costruttrice di ponti, con le parole, la trasporta altrove e le ricorda ciò che davvero conta.
15,00

Il pianeta che vorrei...-The planet I would like…

Il pianeta che vorrei...-The planet I would like…

Assunta Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: Atile

anno edizione: 2022

Questa raccolta di favole risponde innanzitutto all'esigenza dell'autrice di far nascere, fin dalla prima infanzia, un interesse e responsabilità nei confronti dell'ambiente e del mondo che ci circonda. "Il Pianeta che vorrei...” è una proposta educativa che presenta una pluralità di attività didattiche che stimolano l'osservazione, la riflessione, la fantasia, la creatività, l'immaginazione e la capacità di collaborazione. Partendo dall'avvicinamento affettivo ed emozionale che le favole esercitano sui bambini, vengono affrontati importanti tematiche ambientali. Il presente volume può essere un efficace supporto didattico, educativo e formativo per le giovani generazioni. Età di lettura: da 10 anni.
18,00

Quale Terra, domani?

Quale Terra, domani?

Assunta Esposito

Libro: Libro rilegato

editore: La Rondine Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 28

Breve saggio scientifico per bambini e adolescenti ma ideale anche per adulti. L'obiettivo è chiaro e ben esplicitato: sensibilizzare ed educare soprattutto le nuove generazioni alla tutela, al rispetto e alla salvaguardia del nostro Pianeta. Il libro affronta un tema di estrema importanza e richiama ad un “umanesimo ecologico” che può formarsi solo attraverso l'impegno di tutti, il rispetto e l'amore verso il Pianeta e verso se stessi. Un testo che vuole essere anche un valido strumento di lavoro per avvicinare i bambini allo studio dell'educazione ambientale. Età di lettura: da 10 anni.
8,50

Stampa cattolica in Alto Adige tra fascismo e nazismo. La casa editrice Volgelweider-Athesia e il ruolo del canonico Gamper (1933-1939)

Stampa cattolica in Alto Adige tra fascismo e nazismo. La casa editrice Volgelweider-Athesia e il ruolo del canonico Gamper (1933-1939)

Assunta Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2012

pagine: 200

Negli anni Trenta l'avvento del nazismo al potere in Germania mise in fermento le minoranze tedesche in Europa. In Alto Adige la propaganda nazista diffuse tra la popolazione di etnia tedesca la speranza in una prossima liberazione del territorio dal dominio italiano e nella sua riunione al Reich. In questo quadro si collocano le vicende della più importante casa editrice locale di ispirazione cattolica, la Vogelweider, e della sua guida, il canonico Gamper. Il contrasto in atto dagli anni Venti tra stampa cattolica, vessillifera del carattere tedesco della regione, e autorità fasciste, impegnate in una difficile opera di italianizzazione, si acuì per l'appoggio che la Germania hitleriana trovò tra le fila del clero. Il volume si basa su una ricca documentazione per la maggior parte inedita proveniente dagli archivi italiani e dall'Archivio Segreto Vaticano.
12,00

Nove anni del Regno d'Italia

Nove anni del Regno d'Italia

Ludovico Bianchini, Assunta Esposito

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 1996

pagine: VIII-354

Attraverso l'esame dell'organizzazione dello Stato nazionale e la ricostruzione delle vicende politiche, economiche e sociali del primo decennio unitario, l'autore arriva a stendere un bilancio assai critico della nuova Italia. Nonostante un tono prevedibilmente negativo fino alla requisitoria contro i piemontesi, accusati di aver tradito ogni idea nazionale instaurando un regime di conquista, sono enucleate penetranti considerazioni circa i limiti dell'azione della Destra storica soprattutto verso le province meridionali, spesso anticipatrici di dibattiti successivi.
24,00

Il mare e il cuore. Emozioni

Il mare e il cuore. Emozioni

Assunta Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2008

pagine: 61

Un viaggio per mare è anche un viaggio nel tempo, un'Odissea a ritroso alla riscoperta delle proprie radici. È quello che fa anche la protagonista del romanzo di Assunta Esposito che, giunta in una fase molto delicata della sua vita, ha la necessità di ricostruire le proprie origini ripercorrendo le fasi della sua esistenza nonché la storia della sua Procida, con il mare a raccogliere spunti, suggerire emozioni, riportare storie che si credevano perdute. È il mare a fare da sfondo alla crescita interiore della protagonista, perché "il mare era la sua terra", e la sua interiorità, come il mare, procede per ondate e mareggiate, in un continuo movimento tra la saudade, la lacerante nostalgia della propria terra e del proprio vissuto, e il desiderio di lasciarsi alle spalle il passato per intraprendere una nuova vita altrove.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.