fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carlo Molinari

L'isola di Talamhbèag. Volume Vol. 2

L'isola di Talamhbèag. Volume Vol. 2

Carlo Molinari

Libro

editore: Le Storie

anno edizione: 2025

pagine: 126

15,00

Dune

Carlo Molinari

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2017

pagine: 151

Agosto, 1980. Dopo la morte del padre, Tommaso, diciassettenne, e sua madre Giulia si trasferiscono sul litorale, in una torre saracena a picco sul mare. Era la casa di famiglia, non più abitata da tempo, di Elena, amica del cuore di Giulia. Per entrambi inizia una nuova vita, e quel posto di mare avvicina sempre più madre e figlio. La presenza di Elena nelle loro giornate travolge rapidamente la vita e i sentimenti dì Tommaso. Ha più del doppio della sua età e, contrariamente a lui, considera Tommaso soltanto un giovane amico. Alla fine dell'estate Elena raggiungerà in Brasile il marito, un imprenditore marsigliese che lavora lì. Ma un giorno di novembre, tramite Giulia, Tommaso viene a sapere che, da lì a breve, Elena tornerà. Quella mattina, uscito da scuola, corre fino alla casa di Elena, sulle dune; la stessa casa in cui è entrato più volte, di nascosto, durante la sua assenza. Le dichiara allora il suo amore. Inizia così la storia che sconvolgerà, in modo diverso, la vita di entrambi.
16,50 15,68

Bisturi & diamanti

Carlo Molinari

Libro: Libro in brossura

editore: Marlin (Cava de' Tirreni)

anno edizione: 2006

pagine: 198

In una Roma estiva, emozionalmente intensa, si muove la storia di Carlo Rei, giovane medico coinvolto suo malgrado nella morte di Andrea Nebbia, famoso chirurgo che lavora nel suo stesso ospedale e da cui è stato da poco operato di cancro. In Carlo la paura di morire, la fatica e lo repulsione per la chemioterapia a cui si sta sottoponendo vengono sopravanzate dalla voglia di vivere e insieme di capire cosa sia successo e chi abbia tratto vantaggio dall'assassinio del luminare. Si trasforma così, senza desiderare di esserlo, in una specie di medico-detective, che mischia la professionalità e la drammaticità delle circostanze al grottesco. Aiutato dall'ispettore Belli, un poliziotto che fa dell'umanità e del dubbio le sue carte vincenti, scoprirà una seconda vita del professor Nebbia, invischiato per avidità collezionistica in un traffico di diamanti dal Sudafrica. La storia si sviluppa con ritmo incalzante tra Roma, Grasse (la capitale provenzale dei profumi) e Johannesburg. Responsabili della morte di Nebbia possono essere nessuno o tutti i personaggi. Perfino l'amante dell'illustre chirurgo, Daniela, della quale Carlo s'innamorerà perdutamente.
13,00 12,35

Come vento nelle risaie

Carlo Molinari

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2010

pagine: 288

18,00 17,10

La luna delle sei

La luna delle sei

Carlo Molinari

Libro: Libro in brossura

editore: Iannotti Veronica

anno edizione: 2017

pagine: 200

15,00

L'isola di Talamhbèag

Carlo Molinari

Libro: Libro in brossura

editore: Le Storie

anno edizione: 2022

pagine: 184

La tranquilla vita di Talamhbèag, un'isola a nord-ovest dell'Irlanda, viene improvvisamente stravolta. Qualcosa di incredibile e misterioso spingerà un gruppo di giovani a unirsi per fronteggiare il male e cercare risposte. Alla fine di questa avventura cambiare non sarà solo l'isola ma ogni suo abitante, costretto a guardarsi dentro e a riscoprirsi parte di una comunità.
15,00 14,25

Ada, Alan e i misteri dell'IoT. Fra cobot, reti digitali, hacker e algoritmi

Sabrina De Santis, Nicola Intini, Corrado La Forgia, Raffaella Miscioscia, Pierpaolo Pontrandolfo

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2019

pagine: 176

Un'opera corale, realizzata da cinque persone che hanno convogliato nel libro le loro conoscenze su innovazione, tecnologie, progettualità in ambito education, insegnamento e scrittura creativa. Tutti condividevano il medesimo obiettivo: incuriosire ed educare i ragazzi sui cambiamenti che le nuove tecnologie porteranno nella società e nel modo di vivere. L'intento è sviluppare conoscenza sul funzionamento delle tecnologie e consapevolezza nel loro utilizzo, nonché porre l'accento sul ruolo che le tecnologie devono avere nella relazione uomo-macchina: essere al servizio delle persone per migliorarne il benessere. Pur non rinunciando agli approfondimenti tecnici, presenti nell'appendice, gli autori hanno scelto la forma narrativa del racconto per veicolare tali messaggi ai ragazzi. Il libro è collegato a "Eureka! Funziona!", progetto di Feder-meccanica realizzato per la prima volta nel 2012 con la finalità di educare all'imprenditorialità e di orientare allo studio delle materie STEM i bambini della scuola primaria. "Eureka! Funziona!" è realizzato in accordo con il MIUR, e in partnership con IIT (Istituto Italiano di Tecnologia) e AIF (Associazione Insegnanti di Fisica). Testi di: Sabrina De Santis, Nicola Intini, Corrado La Forgia, Raffaella Miscioscia, Pierpaolo Pontrandolfo. Illustrazioni di: Carlo Molinari. Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

Ti chiamo Azzurra. D'amor non solo parlai

Ti chiamo Azzurra. D'amor non solo parlai

Carlo Molinari

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2019

pagine: 138

Il tema dell'amore. Un argomento toccato da tutti i cantori d'ogni tempo nelle forme più originali e disparate. Mai qualcosa di banale, scontato, passato di moda. Le tematiche d'amore intessono la vita d'ogni essere umano, da sempre, lo toccano nelle profondità più nascoste e più intime, a volte permeano l'intera sua esistenza. Il sentimento per eccellenza viene toccato e ampliato in questo ultimo libro di Carlo Molinari che non si limita tuttavia a contenere liriche solo in tal senso, ma spazia anche in altre svariate e interessanti tematiche, quali esistenzialismo, natura, morte e spiritualità.
14,00

L'imperfetto

Carlo Molinari

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2019

pagine: 159

È una domenica di primavera quando Claudio riceve una lettera spedita da uno studio notarile di Mentone, in Francia. Il padre Joseph, scomparso dalla sua vita improvvisamente trentasei anni prima, è morto. Prima di spirare ha espresso il desiderio che il figlio partecipi al suo funerale. Per un momento, Claudio stenta a credere che la lettera sia vera; non aveva più avuto sue notizie e, in realtà, non desiderava averne. Joseph era stato un padre e un marito padrone che aveva reso la vita dei suoi familiari un inferno. La sua scomparsa era stata una liberazione per Claudio e per la sorella Marta, mentre la madre si era chiusa in una muta sofferenza che l'aveva portata a una morte prematura. Dopo la morte della sorella, Claudio era stato per molto tempo prigioniero dell'alcol, ma era riuscito a rimettersi in piedi. La lettera sconvolge di nuovo la sua vita e mette Claudio davanti a un bivio. Andare al funerale del padre e accordargli così una sorta di perdono o fingere di non averla mai ricevuta?
17,50 16,63

L'era della ghirlanda. Quando Parigi brucia nel cuore

L'era della ghirlanda. Quando Parigi brucia nel cuore

Carlo Molinari

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2020

pagine: 80

Parigi all’inizio degli Anni Duemila. Si può pensare d’improvvisare un’intera esistenza vivendo come artisti di strada? In una capitale europea dove la concorrenza è anche spietata? Pascal, un giovane eccentrico e pieno d’iniziative originali vive proprio quest’intensa esperienza e, al tempo stesso, si trova a condividere anche una forte passione con Janet, anch’essa ragazza del tutto stravagante. Improvvisamente, il protagonista si vede a dover mettere in gioco tutta la sua vita dal mattino alla sera e invece di reagire con razionalità e con spirito di riscatto, cade in uno stato di depressione, ansia, abbandono, smarrimento totale e tutto si trasforma in un disastro esistenziale. Veronique, una vicina di casa dai modi molti materni e sensuali, con vent’anni circa di differenza in più di lui, giocherà un ruolo molto importante in tutta la vicenda, complice un bigliettino verde. Tutto il racconto è intessuto di descrizioni poetiche, di sorprese e di dialoghi molto intensi. Il finale è decisamente a sorpresa e rompe molti schemi borghesi ai quali, forse, ci hanno abituati sin da piccoli.
12,00

Storia di Ellie

W. Bruce Cameron

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 208

Ellie è un cane molto speciale con una missione importante. Da cucciola è stata scelta per cominciare l'addestramento come cane da ricerca e soccorso. Può ritrovare un bambino smarrito in una foresta o una vittima ferita sotto un edificio crollato. Lei trova le persone. Lei le salva. È quello che sa fare. Ma Ellie deve fare di più. Anche i suoi padroni - il vedovo Jakob e la solitaria Maya - hanno bisogno di lei. Perché le persone possono perdersi in molti modi, e Ellie sembra nata per salvare coloro che ama. Età di lettura: da 10 anni.
8,90 8,46

Storia di Molly

W. Bruce Cameron

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 208

Una storia semplice solo all’apparenza, appassionante e commovente, entra nel cuore dei lettori regalando emozioni uniche. La piccola Molly ha una grande missione: proteggere la sua padrona, C.J. Ma il suo compito non è per niente facile, perché la madre di C.J. sta attraversando un momento difficile e, soprattutto, non vuole che lei tenga un animale domestico. Ma Molly le rimane vicina, nascosta nella sua cameretta, le dorme accanto durante la notte e la protegge dalle persone cattive. Età di lettura: da 10 anni.
8,90 8,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.