fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Costantino Casilli

Poesie, ma anche prosa

Poesie, ma anche prosa

Costantino Casilli

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2023

pagine: 164

«Il mondo e i poeti marciano appaiati senza quasi mai sfiorarsi, gli uni indifferenti agli altri: le guerre, i conflitti, le crisi economiche, il gioco della rimozione del nostro essere finiti e a scadenza, la politica autoreferenziale e scissa dagli effettivi bisogni delle persone; i poeti d'altro canto, distaccati da queste logiche di prevaricazione, seguitano ininterrottamente a cercare il senso profondo del nostro discorrere, di incastonare la nostra esistenza come individualità unica, ma simultaneamente alimentando la consapevolezza che siamo anche una parte del tutto. Essere unici e, contemporaneamente, una parte del tutto è il fragile equilibrio su cui distende le parole un poeta contemporaneo.» Dalla prefazione di Giuseppe Aletti.
15,00

L'esperienza ipnotica in psicoterapia. Manuale pratico di ipnoterapia cognitiva

Costantino Casilli

Libro: Libro in brossura

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2017

pagine: XVII-206

La conoscenza dell’ipnosi aiuta gli psicoterapeuti a riconoscere gli stati di trance spontanea che il paziente vive non solo durante l’emergenza sintomatica, ma anche nella sua vita quotidiana e all’interno delle sedute di psicoterapia. Queste trance rappresentano un canale di accesso privilegiato al mondo tacito del paziente. Le esperienze ipnotiche indotte in psicoterapia, invece, hanno una qualità relazionale a cui il paziente non è abituato e per questo possono avere un’intrinseca qualità curativa. L’esperienza ipnotica terapeutica consiste infatti in una particolare sospensione dall’orientamento conscio abituale che dà al paziente la possibilità di arricchire e articolare “la sinergia tra mente conscia e mente inconscia”. Per questi motivi, conoscitivi e applicativi, le esperienze ipnotiche possono avere un grande valore in psicoterapia. Questo Manuale pratico di Ipnoterapia Cognitiva traccia le linee guida per una loro efficace utilizzazione.
18,00 17,10

L'induzione ipnotica. Manuale pratico

L'induzione ipnotica. Manuale pratico

Emanuele Del Castello, Costantino Casilli

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 240

Il medico, lo psicologo e lo psicoterapeuta che vogliono imparare ad usare l'ipnosi nel proprio ambito lavorativo devono apprendere a indurre e approfondire la trance ipnotica. Questo libro è stato pensato e scritto come un manuale che fornisse loro le conoscenze applicative di cui hanno bisogno: è ricco di indicazioni pratiche su cosa dire e su come fare concretamente l'induzione ipnotica. Contiene moltissimi esempi e ben 9 induzioni realmente effettuate, tratte dall'esperienza clinica e didattica dei due autori, che sono state interamente trascritte. Per questo motivo il libro è rivolto esclusivamente a medici, psicologi e a psicoterapeuti: l'ipnosi è infatti una procedura psicologica rigorosa durante la quale si suggerisce che il paziente faccia esperienza di cambiamenti nelle sensazioni, percezioni, pensieri o comportamenti. Tali cambiamenti vengono utilizzati dal sanitario nel trattamento psicoterapico dei problemi psicologici, nel trattamento del dolore acuto e cronico, e con fini di ricerca.
32,00

La Napoli che non muore. Napoli violata negata ipocrita

La Napoli che non muore. Napoli violata negata ipocrita

Gianfranco Bellissimo, Costantino Casilli

Libro: Copertina morbida

editore: Anche Tu

anno edizione: 2016

pagine: 244

"La Napoli che non muore" si compone di due parti: nella prima - di sole 28 pagine - si elenca una serie di sose che a Napoli non vanno, come malfuzionamenti, incurie e menefreghismo. Nella seconda parte assai più lunga (arriva infatti a pag. 239), i due autori - Costantino Maria Casilli e Gianfranco Bellissimo - vanno alla ricerca, nei vari quartieri di Napoli, di personaggi ed attività che - al contrario - vanno e funzionano più che bene. Questa seconda parte, pertanto, si articola in una serie di interviste a questi personaggi ed attività. Il volume si conclude poi con un elogio a questa nostra Regione che l'antichità romana definì "Campania felix".
15,00

Sulle tracce dell'oltre

Sulle tracce dell'oltre

Costantino Casilli

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2022

pagine: 492

18,00

La supervisione nella nuova ipnosi. Soluzioni di soluzioni
29,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.