fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Davide Brasca

Il cristianesimo, risorsa per la società

Angelo Bagnasco, Rosy Bindi, Mauro Magatti, Luciano Manicardi

Libro: Libro in brossura

editore: Tau

anno edizione: 2023

pagine: 116

Alcuni pensano che l’abbandono di ogni riferimento al cristianesimo sia un bene per l’uomo moderno. Altri invece che è venuto il tempo di considerare con attenzione il contributo che la fede cristiana piò dare al vivere sociale. Da questa prospettiva ha preso le mosse il ciclo di conferenze raccolte in questo libro promosse dall’Associazione Procultura Monzese nella rassegna “Sentieri per l’infinito 2022”. Questo tempo è pieno di straordinarie possibilità positive ed è anch’esso tempo di Grazia; non di meno che è necessario porsi rispetto ad esso in modo evangelicamente critico. Prefazione di Davide Brasca.
15,00 14,25

La capitana

La capitana

Matteo Brasca

Libro: Libro in brossura

editore: Officine Culturali Romane

anno edizione: 2023

Prefazione di Davide Brasca.
17,00

Ora è il tempo. Riflessioni e proposte per lo scoutismo che verrà

Davide Brasca

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 400

In un tempo in cui il tema educativo è profondamente in crisi e, contemporaneamente, in grande ripensamento, questo libro di Davide Brasca giunge come una ventata d’aria fresca. L’autore, che ha vissuto personalmente e da protagonista l’esperienza scout, e che ancora è impegnato in attività a favore del recupero di ragazzi e giovani in difficoltà anche al di fuori del mondo del roverismo/scoltismo, offre qui una riflessione a tutto tondo sul senso di educare in un mondo che ha smesso di farlo. Se la prospettiva immediata è quella dell’ambito dello scoutismo, la proposta di Brasca vale però per ogni ambito formativo e educativo, offrendosi come uno sguardo di prospettiva per il futuro del lavoro con le nuove generazioni, a partire da un Vangelo e da un cristianesimo che non possono semplicemente evitare il confronto e la “messa in campo-. Un libro ricchissimo di temi, quello di Brasca, che farà discutere e che offrirà spunti a chiunque abbia a cuore la crescita umana e cristiana dei giovani. «Occorre, sempre, guardare e riguardare. Questo libro è una di quelle coseche va guardata e riguardata,meglio se si potesse fare insieme». (Marilina Laforgia)
20,00 19,00

La catechesi oggi. Modelli teologici e sfide pastorali

La catechesi oggi. Modelli teologici e sfide pastorali

Pietro Biaggi, Davide Brasca, Matteo Dal Santo, Joël Molinario

Libro

editore: Glossa

anno edizione: 2020

pagine: 100

Qual è il modo migliore oggi per avviare un percorso catechistico? È meglio partire dalla Parola di Dio o dalla vita quotidiana? La tensione tra una dinamica più kerigmatica-biblica ed un’attenzione più antropologico-esperienziale resta alla base di ogni percorso catechistico ed è la sfida che attende ogni catechista. L’evoluzione dell’attuale cultura con le sue trasformazioni dell’umano sollecita un ripensamento del nodo kerigmatico-esperienziale alla luce della questione più radicale del «primo annuncio» nel contesto pastorale contemporaneo. La presente pubblicazione raccoglie i contributi presentati al Convegno della Scuola di Teologia del Seminario di Bergamo (21-23 marzo 2019). Come punto di osservazione privilegiato è scelto il mondo dei preadolescenti ed adolescenti, ossia il pianeta che per certi aspetti sembra oggi esser il più lontano e difficile da raggiungere in vista di un percorso di fede.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.